28 Aprile 2008: decennale Biblioteca Berio.

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

28 Aprile 2008: decennale Biblioteca Berio.

Messaggio da maxcip »

28 Aprile 2008: decennale del trasferimento in via del seminario della nuovissima e moderna Biblioteca Berio.
Una lunghissima serie di eventi!!
In aggiornamento continuo...
In luce:
Quelli che in Berio… ma anche fuori dalla Berio:
Martedì 6 maggio
Parte il Book Crossing, inaugurazione di una
Official Crossing Zone alla Berio
La Biblioteca Berio inaugura un punto di Bookcrossing!
Azione teatrale "danza con il libro, dialogo di due danzatrici (teatro delle Formiche e Vivisottosopra
Martedì 6 maggio 10-13 e 16-18 Liberiamo i libri
h 16.00 : inaugurazione della zona ufficiale di scambio
Ultima modifica di maxcip il ven apr 11, 2008 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

interessante ... :think: ...ci si potrebbe vedere all'inaugurazione della OCZ, intanto magari pubblicizziamo un po' il MUNZ,

ma l'inaugurazione della OCZ sarebbe il 28, giusto?

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

..e poi si parlerà anche di TANGO, intanto il 28 aprile :
Personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, dell'informazione si alternano al banco della biblioteca per effettuare il servizio di prestito libri ai lettori.

Programma della giornata: 10.00-10.30 Mauro Pirovano, Fabrizio Lo Presti, Simona Garbarino, Marcella Silvestri, Marcello Cesena (attori di ‘Sensualità a corte’) 10.30-11.00 Enzo Melillo (giornalista RAI 3), Giorgio Giglioli (giornalista sportivo RAI 3), Andrea Lazzara (giornalista Telecittà) 11.00-11.30 Claudio Pozzani (Direttore artistico Festival Internazionale della Poesia), Juri Risso (Chef de ‘La prova del cuoco’) 11.30-12.00 Tonino Conte (autore e regista, direttore artistico Teatro della Tosse), Giovanna Rosi (giornalista e conduttrice di Telecittà) 12.00-12.30 Piero Parodi (musicista e cantante folk), Roby Carletta (cabarettista) 12.30-13.00 I Ricchi e Poveri (gruppo di punta della canzone italiana) 13-13.30 Enrico Campanati (attore e regista Teatro della Tosse) 13.30-14.00 Fabrizio Cerignale (giornalista Telenord) 14.00-14.30 attori della Baistrocchi (compagnia goliardica) 14.30-15.00 Camilla Alfieri (Nazionale Italiana Sci femminile), Maurizio Michieli (giornalista sportivo Primo Canale) 15.00-15.30 I Port Royal (band musicale giovanile), 15.30-16.00 Carlo Pistarino (attore, cabarettista, autore televisivo), Massimo Morini (leader del gruppo ‘I Buio Pesto’), Massimo Bosso (‘Capitan Basilico’, del gruppo ‘I Buio Pesto’), 16.00-16,30 Don Andrea Gallo (fondatore e animatore della comunità di San Benedetto al Porto, Franca Brignola (giornalista TeleGenova), Lorenzo Licalzi (scrittore) 16.30-17.00 Claudio G. Fava (critico cinematografico e scrittore), Mario Paternostro (direttore Primo Canale), Carla Signoris (attrice e conduttrice televisiva). Nel corso della giornata interverranno giocatori del Genoa e della Sampdoria. ore 17.00 FESTA DI COMPLEANNO Alla presenza della Sindaco Marta Vincenzi, taglio della TORTA, preparata dai ragazzi dell`Istituto Nino Bergese
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

..e poi si parlerà anche di TANGO
cos'è .. cos'è sta cosa :think: ? .. che sai che mi interessa...

comunque non ho ancora capito se l'inagurazione della OCZ è il 28 o un'altro giorno...

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

ecco che scrivo ma mi dimentico di salvare..
L'ocz si inaugura il 6 Maggio, il tango te l'ho buttato lì apposta, Sabato 10 maggio ore 17.00-19.00 ci sarà un esibizione di Tango alternata a letture in portoghese e spagnolo; Sto riportando il tutto anche sul forum internazionale, se vuoi commentare
http://bookcrossing.com/forum/13/page_1
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

..

Messaggio da little255 »

max io sono vecchia e rintronata,mi confondi se posti tutte ste cose!!
Dov'è la ocz? Ma dentro la berio proprio o lo scaffale che c'era anhe prima dentro il bar?
cmq se è ad un orario accessibile (= post 6 pm) vengo volentieri :D

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

Macché rintronata, su, su, che ci sono un sacco di cose! Appena riesco le strutturo un poco e le immetto, in genere prima sul forum intle. Il tutto dovrebbe ruotare intorno al vecchio scaffale, ma viste le grosse dimensioni dell'evento ci dovrebbero essere rinnovamenti. :yes!:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

Ecco finalmente il programma completo in pdf, merita:
http://www.comune.genova.it/servlets/re ... e=allegato

ok ok, per alcuni visualizzatori tipo evince e pdfviewer, testo nero su gatto nero non è il massimo... :think:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da little255 »

uh quante cose!!
ora me lo leggo bene bene e vedo a cosa posso andare :think:

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

dato un'occhiata al programma (tnx max!) ... di cose interessanti ce ne sono...

peccato che le liberazioni e l'inaugurazione della OCZ il 6 maggio siano (tanto per cambiare ) ad orari impossibili per chi lavora :wall: ... sarebbe bello riuscire ad organizzare qualcosa a seguire ... tipo un'incontro con i bookcrosser genovesi tipo dalle 18:00 in poi... si potrebbe provare a parlarne con quelli della berio, no?

...altra cosa interessante la "cena in giardino con degustazione di pietanze e bevande etniche" il 31 maggio in associazione con il Suq... capita proprio in coincidenza con la nostra cena zingara sotto le stelle che abbiamo messo in programma per il MUNZ... potrebbe essere una buona opzione andare tutti li :hungry: ...

Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

fatemi capire bene.... si tratta di dopodomani?... ahem...io e la Berio festeggiamo gli anni lo stesso giorno

che meraviglia... anni fa ci studiavo spesso.. era bellissimo trascorrere le ore tra i libri, il silenzio e i legni scuri
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Bel programma... mi interessano molto le conferenze sull'ambiente...

Peccato però per l'orario di inaugurazione della OCZ, davvero presto per i lavoratori!
Però potremmo davvero suggerirgli di fare qualcosa a seguire con i BC zeneisi!

Bellissima la cena in giardino il 31, potremmo intrufolarci, perché no!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

Però potremmo davvero suggerirgli di fare qualcosa a seguire con i BC zeneisi!
si si :) ... se qualcuno ha intenzione di andare a qualche appuntamento prima del sei si può provare a parlarne...
Bellissima la cena in giardino il 31, potremmo intrufolarci, perché no!
...l'unica cosa è che siccome non saremo pochi con tutti in MUNZari, sarebbe meglio parlarne agli organizzatori alla berio e vedere se la cosa è fattibile...

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

:yes!: per intanto cerco di esserci oggi almeno al taglio della torta alle 17.... (no Martina, no party) ...e se non mi sbrigo rimangono solo le briciole! :| :mrgreen:
Ultima modifica di maxcip il lun apr 28, 2008 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da little255 »

se non mi sbrigo rimangono solo le briciole!
semmai poveretti quelli che arrivano dopo il tuo passaggio!!! :wink:

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

:D eilà hai una connessione a controllo mentale, vedo!!

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da little255 »

eilà hai una connessione a controllo mentale, vedo!!
:yes!: :yes!:

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

Immagine
Una festa bellissima, Una torta veramente BUONISSIMA, infinita, preparata dagli allievi della scuola alberghiera. Pan di Spagna farcito e guarnito con panna. Gialla e a forma di libro (il sindaco per scherzo l'ha tagliata nel senso delle pagine sfogliate)! Pressochè il logo del bookcrossing! Ed io l'ho mangiata senza pensare a fotografarla :cry:
...era bellissimo trascorrere le ore tra i libri, il silenzio e i legni scuri
Augurissimi Lara (oggi c'era tutto, tranne il silenzio). :roll:

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

bene bene max, mi sembra di capire che in questa festa la tua SETE DI SAPERE e FAME DI CULTURA siano state appagate :D

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

Domani c'è l'inaugurazione della OCZ alla berio ... purtroppo è a orari improponibili per chi lavora, ma l'altra sera a cena si diceva di vederci lì dopo l'inaugurazione (tipo intorno alle 18:00) per presentarci come bookcrosser genovesi (e magari fare un po' di pubblicità al MUNZ...)

Chi c'è?

A proposito, qualcuno è andato a parlare alla Berio perché durante la giornata pubblicizzino il fatto che più tardi arriviamo noi?

ps. magari ora metto un'altro post per rendere più visibile la cosa...

Rispondi