Inaugurazione nuova Feltrinelli 15/9

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Inaugurazione nuova Feltrinelli 15/9

Messaggio da chrx »

Per chi fosse interessato: > link <

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Inaugurazione nuova Feltrinelli 15/9

Messaggio da campalla »

Ecco. So dove sarò martedì sera dalle 19. :D
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Inaugurazione nuova Feltrinelli 15/9

Messaggio da chrx »

anche io dovrei esserci :yes!:

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Inaugurazione nuova Feltrinelli 15/9

Messaggio da little255 »

allora bella la nuova feltrinellona? ci siete stati poi? Io ci sono passata davanti alle sei e un quarto ma la folla oceanica mi ha fatto desistere non ce la potevo fare.... esplorerò quando sarà meno presa d'assalto! :D

(commento del mio fidanzato: e come mai c'è tutta sta gente? cosa regalano? FOCACCIA? :P )

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Inaugurazione nuova Feltrinelli 15/9

Messaggio da chrx »

allora bella la nuova feltrinellona?
boh... :think: per dare un giudizio mi sa che bisogna aspettare di vederla senza la fiumana di gente che c'era l'altro ieri...

per ora l'impressione è che come libreria non sia peggiorata (nel senso di quantità / qualità dell'offerta) ... temevo si trasformasse in qualcosa un po' stile FNAC (che per quanto riguarda la parte libri a me non piace affatto)

la pila di 87 copie di "gödel escher bach" messa in bella mostra mi ha tranquillizzato un poco sotto questo aspetto... poi si vedrà

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Inaugurazione nuova Feltrinelli 15/9

Messaggio da little255 »

Bene allora ci farò un salto! :D

Anche a me la fnac per i libri non fa impazzire.... :|

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Inaugurazione nuova Feltrinelli 15/9

Messaggio da campalla »

Il giorno dell'inaugurazione ho perso la pazienza dopo 3 minuti di apnea indotta dalla presenza di 4mila persone/mq...

Poi ci son tornata venerdì sera con più calma: gli spazi architettonicamente sono bellissimi, c'è anche pieno di divanetti e tavoli per sedersi a leggere (e c'è pure l'angolino allattamento, mo' inizio a far caso anche a questo :P ). Bella anche la cosa dei PC su cui cercare i libri che si vogliono, e ordinarli se non presenti in libreria.

Come offerta di libri, mi sembra bello fornito il reparto saggistica, sulla narrativa ho qualche perlessità (tipo, il reparto SF è di una povertà desolante, sarà un'impressione ma mi sembrava più completo prima).

Bella la zona Kidz, è proprio esplosa l'offerta di libri per nanetti (e pure per adulti, l'80% di quei bei libri illustrati me li sarei presi per me).

Fumetti esposti tragicamente, non più con le copertine rivolte verso il pubblico ma con le coste... Mah!

Non ho ben capito cosa c'entra nel complesso l'area pottery a piano terra, però che bello, ci sono un tot di oggetti della collezione MoMa!

Nel complesso mi piace, speravo però che il nuovo spazio portasse anche a orari un po' più lunghi la sera...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Inaugurazione nuova Feltrinelli 15/9

Messaggio da chrx »

anch'io sono ritornato dopo l'inaugurazione con più calma e confermo le prime impressioni: nel complesso non è peggiorata, e questo è l'importante.

nonostante ci sia più spazio fisico, però, si fa sempre più fatica di prima a girare per l'affollamento; capisco l'entusiasmo iniziale della folla all'inaugurazione, ma non credo che a regime ci sia più gente di quella di prima; forse hanno studiato male la disposizione degli scaffali e le persone si accalcano tutti negli stessi punti, boh... :think:

Rispondi