Incontro di settembre - 14/09

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da campalla »

Lo so, lo so, è solo il 30 agosto... Però pensavo che settembre potrebbe essere un buon mese per fare un incontro un po' di rilancio, magari facendo una bella lettura a tema...
Se riusciamo quindi a decidere un posto dove riunirci e cosa vogliamo fare con un po' più di anticipo rispetto al solito, magari riusciamo anche a fare un po' di promozione!

Personalmente eviterei inserimenti in contesti diversi (tipo Festa Democratica o simili), più che altro per evitare che poi ci confondano un po' nel mucchio... Ma dite voi!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da chrx »

si si cerchiamo un po' di rilanciare :) ... io ci sono; per il posto uno vale l'altro, quelli testati negli ultimi meetup mi erano sembrati validi anche se sono sempre disponibile a sperimentare :cheers: :hungry:

Susse
Uncino
Messaggi: 109
Iscritto il: ven ott 17, 2008 10:00 am
Località: Genova, Italia

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da Susse »

Anch'io ci sono. Sono tornata dalle vacanze e pronta per il rilancio! :) Anche per me va bene sia un posto nuovo che uno di quelli degli ultimi incontri. Non ho grandi esigenze, voglio solo mangiare... E forse proporvi qualche autore dal nord, ne ho letti alcuni buoni durante le vacanze...

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da maxcip »

Ci sono, ci sono.
Martedì sulle letture a tema, non saprei, e in questi giorni sono particolarmente di corsa.
Ultimamente mi son principalmente dedicato ai classici, benissimo però gli autori del nord, facciamo oltre il 55° parallelo? :yes!:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
mattopaz
Bucaniere
Messaggi: 267
Iscritto il: dom giu 08, 2003 8:40 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da mattopaz »

Spererebbi di esserci anche mi.... sempre che l'imprevedibile, come al solito, si faccia vedere
:D

Avatar utente
bernie56
Uncino
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 28, 2006 2:21 pm
Località: Genova

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da bernie56 »

Dovrei esserci! Condivido la proposta di Campalla di non disperderci in contesti estranei (tra l'altro la Festa del PD quest'anno è di rara tristezza...).
Perché non torniamo nel locale ... come si chiama ... vicino a Piazza Sarzano? Eravamo stati veramente bene!
Autori del nord? OK! Visto che quest'estate ne ho anche respirato l'aria ...
I will play the swan, and die in music.
William Shakespeare

E chiudo gli occhi per vedere.
Paul Gauguin

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da campalla »

Era questo se non sbaglio... è vero, ci eravamo trovati bene!

Vada per gli autori del nord!

Facciamo alle 19.00 circa lì? Christian, si riesce adesso a mandare la mail ai bc?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da chrx »

si si, vada per la giostra :cheers:

visto che ho il sentore che non saremo tantissimi probabilmente non c'è bisogno di prenotare...

purtroppo non è più possibile mandare la mail a tutti i bc di genova :( bisognerà inventarci qualche metodo alternativo per pubblicizzarci un po', magari per ora potremmo ripiegare sul buon vecchio passaparola, cercando di contattare via mail/sms/etc quelli che magari non leggono il forum...

Avatar utente
pellegrina
Bucaniere
Messaggi: 321
Iscritto il: mar apr 08, 2003 11:23 pm
Località: genova

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da pellegrina »

Io ci sarò! La giostra va più che bene... :yes!:
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)

Susse
Uncino
Messaggi: 109
Iscritto il: ven ott 17, 2008 10:00 am
Località: Genova, Italia

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da Susse »

maxcip ha scritto: facciamo oltre il 55° parallelo? :yes!:
Oltre il 55. parallelo va benissimo, vi presento qualcosa dal 64. parallelo... Spero che ci sia qualcuno che riesce a superarmi... :)

Anche per il posto sono d'accordo!

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da maxcip »

Ottimo! Eh si che la scelta è limitata; oltre il 55°, che passa circa per København (Copenaghen) ci stan solo Danimarca con Isole Fær Øer e Groenlandia, Islanda, Norvegia, Svezia, Finlandia e Isole Åland, Lettonia, Estonia, Russia, Nunavut Yukon e Territori del nord del Canada ed Alaska, se ho contato tutto (ah, la Scozia). Direi che Susse è avvantaggiata :D
Immagine
Susse, corsara baltico-mediterranea ha scritto:presento qualcosa dal 64. parallelo... Spero che ci sia qualcuno che riesce a superarmi...
Forse inseguendo un orso fino al mar Bianco riesco ad arrivare al 66° :whistle:
Ultima modifica di maxcip il mer set 08, 2010 9:19 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da chrx »

... oltre il 55°, che passa circa per København (Copenaghen) ci stan solo Danimarca con Isole Fær Øer e Groenlandia, ...
Mi chiedevo giusto ieri sera dove diavolo fossero le isole Fær Øer ... :o

Susse
Uncino
Messaggi: 109
Iscritto il: ven ott 17, 2008 10:00 am
Località: Genova, Italia

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da Susse »

maxcip: Il termine "corsara baltico-mediterranea" mi piace decisamente. Dopo una certa crisi d'identità durante l'estate mi fa bene trovare un'etichetta adatta per me. :yes!:

(In realtà mi è rimasto un dubbio su se la Finlandia fa parte degli stati baltici, direi di no... ma non fa neanche parte della Scandinavia... A che cosa appartiene? Va bene, chiudiamo la parentesi geografica.)

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da maxcip »

Ogni etichetta in effetti è per definizione riduttiva.
Visto che ti piazzi tra Svezia e Finlandia, che non sono stati baltici ma paesi nordici, anche se bagnati dal mar Baltico, in quanto i nomi dei suoi diverticoli assurgono al primo posto, non trovavo definizione migliore (anche da noi eh, provate a dire a un riminese che è parte di un popolo mediterraneo... un riminese è adriatico, bagnato nel mar Adriatico, percorre la riviera adriatica, anzi la riviera romagnola, eccetera).

Corsara botniaca-tirrenica? Bucaniera nordico-euromeridionale? Piratessa norrena-finnico-ligure?? :think:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
bernie56
Uncino
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 28, 2006 2:21 pm
Località: Genova

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da bernie56 »

OK, allora ci vediamo al bar La Giostra martedì 14/9 alle 19.
Per la lettura penso che mi orienterò su "Il cerchio celtico".
Per quanto riguarda i libri da liberare, non dobbiamo mica rispettare il tema, vero? Si libera quello che si vuole come sempre ...
I will play the swan, and die in music.
William Shakespeare

E chiudo gli occhi per vedere.
Paul Gauguin

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da maxcip »

57°47′N per il cerchio celtico, ottimo! :lol:

Avatar utente
bernie56
Uncino
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 28, 2006 2:21 pm
Località: Genova

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da bernie56 »

Ma Bobogi dov'è ??? :(
I will play the swan, and die in music.
William Shakespeare

E chiudo gli occhi per vedere.
Paul Gauguin

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da Sheherazad »

Uff... forse ce la facciamo... con seguito di belvette :lol:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Incontro di settembre - 14/09

Messaggio da maxcip »

Finalmente conosciamo tutti di persona le belvette!

67°39′N per l'anno della lepre, che mi accingo a portare, anche senza inseguire l'orso fino al mar Bianco.

Rispondi