Healthcrossing/MU di marzo (... han bisogno di noi tutti)

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi

Stante la Grassa giornata internazionale della donna bookcorsara, quando andrebbe meglio vedersi?

Sondaggio concluso il lun mar 07, 2011 10:16 pm

8 martedì
1
14%
9 mercoledì
2
29%
10 giovedì
2
29%
11 venerdì
0
Nessun voto
15 martedì successivo
2
29%
 
Voti totali: 7

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Healthcrossing/MU di marzo (... han bisogno di noi tutti)

Messaggio da maxcip »

Si conferma al martedì successivo il MU di marzo:
Martedì 15/3 h.19 piazza De Ferrari, presso lo scalone di Palazzo Ducale


Poi

Da una lettera prontamente rimbalzatami da pellegrina, estraggo e ritrascrivo un frammento:
[...] In questo day-hospital transitano sempre gli stessi pazienti, con alcune new entry e qualcuno che invece non viene più avendo raggiunto la guarigione o ... vabbé non voglio parlare degli altri possibili motivi.
Mi sono detta: persone che vengono a intervalli regolari in un posto dove trascorrono alcune ore. E' la situazione ideale per creare nella sala di attesa del Day Hospital una piccola Crossing Zone (non la chiamerei Official perché ovviamente non è possibile per chiunque entrare e uscire da un reparto di ospedale senza averne titolo). Ho chiesto il permesso al primario, che non ha esitato ad accordarmelo.
Ora, siccome io ultimamente ho liberato presso la OCZ della Berio numerosi libri, sono un po' a corto. Potreste aiutarmi a metterne insieme una ventina (non molti di più perché lo spazio è limitato)?
[...]
Non so inoltre come si potrebbe comunque ufficializzare la cosa sul Forum, dato che bisognerebbe mettere in chiaro che si tratterebbe si una zona di scambio aperta a tutti per liberare i libri, ma non per prenderli, lasciando questa prerogativa solo ai malati.
Cosa ne dite, volete aiutarmi? Ricordo anche che forse Michela aveva preparato un "bignamino" del Bookcrossing che mi piacerebbe incorniciare e collocare vicino ai libri.[...]
In sintesi è una bookcorsara richiesta d'aprire un punto di scambio in una sala d'attesa day-hospital del Galliera. Propongo di vederci come sempre martedì 8, di raccogliere i libri portati ed in qualche modo far comunque pervenire il tutto a destinazione, rivedendoci o meno.

Arcobalenoceleste, chrx, io, bobogi, campalla e pellegrina sapevam già tutto, ma mi pare opportuno divulgare in modo da aumentare l'affluenza!
Ultima modifica di maxcip il mar apr 10, 2012 11:47 am, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Healthcrossing ( ... Han bisogno di noi ) di marzo

Messaggio da etnagigante »

Se volete posso spedirvi qualcosa.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
pellegrina
Bucaniere
Messaggi: 321
Iscritto il: mar apr 08, 2003 11:23 pm
Località: genova

Re: Healthcrossing ( ... Han bisogno di noi ) di marzo

Messaggio da pellegrina »

Nel frattempo, visto la concomitanza della festa della donna, sarebbe opportuno prenotare in qualche locale. Amici bookcorsari fatevi sentire!
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Healthcrossing ( ... Han bisogno di noi ) di marzo

Messaggio da Éowyn »

etnagigante ha scritto:Se volete posso spedirvi qualcosa.
Mi associo :)
Fatemi avere un'indirizzo a cui spedire (spedisco tramite corriere, quindi se potete farmi avere un indirizzo "presidiato"... meglio :P )
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Healthcrossing ( ... Han bisogno di noi ) di marzo

Messaggio da maxcip »

Dunque, considerato che martedì rappresenta la Grassa giornata internazionale della donna bookcorsara, e che potrebbero esserci intasamenti dei locali, mi si ventilava la proposta di spostare al giorno successivo. Che ne dite?
Éowyn, Etnagigante, grazie! Credo che per la volumetria a disposizione, con i libri dovremmo esserci. Eventualmente ci fosse un calo ci risentiamo sul forum.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
pellegrina
Bucaniere
Messaggi: 321
Iscritto il: mar apr 08, 2003 11:23 pm
Località: genova

Re: Healthcrossing ( ... Han bisogno di noi ) di marzo

Messaggio da pellegrina »

Per me va bene spostare al mercoledì.
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)

Susse
Uncino
Messaggi: 109
Iscritto il: ven ott 17, 2008 10:00 am
Località: Genova, Italia

Re: Healthcrossing ( ... Han bisogno di noi ) di marzo

Messaggio da Susse »

Mercoledì lavoro fino a tardi, non ce la faccio. :(
Alla prossima!

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Healthcrossing ( ... Han bisogno di noi ) di marzo

Messaggio da Éowyn »

maxcip ha scritto:Éowyn, Etnagigante, grazie! Credo che per la volumetria a disposizione, con i libri dovremmo esserci. Eventualmente ci fosse un calo ci risentiamo sul forum.
Ok :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Healthcrossing ( ... Han bisogno di noi ) di marzo

Messaggio da little255 »

:P bello!
allora quando ci si vede?

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Healthcrossing ( ... Han bisogno di noi ) di marzo

Messaggio da maxcip »

Antepongo un sondaggio, per vedere quando va meglio (martedì compreso).
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
pellegrina
Bucaniere
Messaggi: 321
Iscritto il: mar apr 08, 2003 11:23 pm
Località: genova

Re: Healthcrossing ( ... Han bisogno di noi ) di marzo

Messaggio da pellegrina »

Allora che si fa? Ho delle amiche che vogliono conoscere il gruppo...quando ci vediamo?
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Healthcrossing ( ... Han bisogno di noi ) di marzo

Messaggio da maxcip »

:think: Beh, dato che le leggi dei grandi numeri non ci aiutano, che siam molto accomodanti sui giorni, e visto che ho lanciato io il sondaggio, propongo martedì prossimo, che analizzati i vari impegni, forse sarem più numerosi.
Martedì 15 marzo h.19 piazza De Ferrari, a meno che non si prenoti un posto preciso, dovessimo essere in tanti. :yes!:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
pellegrina
Bucaniere
Messaggi: 321
Iscritto il: mar apr 08, 2003 11:23 pm
Località: genova

Re: Healthcrossing ( ... Han bisogno di noi ) di marzo

Messaggio da pellegrina »

Ci sarò! :D
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)

Susse
Uncino
Messaggi: 109
Iscritto il: ven ott 17, 2008 10:00 am
Località: Genova, Italia

Re: Healthcrossing ( ... Han bisogno di noi ) di marzo

Messaggio da Susse »

Anch'io ci sarò! :D

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Healthcrossing ( ... Han bisogno di noi ) di marzo

Messaggio da chrx »

anche io of course :yes!:

Avatar utente
pellegrina
Bucaniere
Messaggi: 321
Iscritto il: mar apr 08, 2003 11:23 pm
Località: genova

Re: Healthcrossing/MU di marzo (... han bisogno di noi)

Messaggio da pellegrina »

Se qualcuno potesse portare quattro etichette....non funziona la stampante...grazie! :D
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Healthcrossing/MU di marzo (... han bisogno di noi)

Messaggio da campalla »

Se il mal di schiena :( mi dà tregua ci sono anch'io :yes!:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Healthcrossing/MU di marzo (... han bisogno di noi)

Messaggio da chrx »

Se qualcuno potesse portare quattro etichette....non funziona la stampante...grazie! :D
Ne stampo un po' io...

a domani!

Avatar utente
pellegrina
Bucaniere
Messaggi: 321
Iscritto il: mar apr 08, 2003 11:23 pm
Località: genova

Re: Healthcrossing/MU di marzo (... han bisogno di noi)

Messaggio da pellegrina »

Probabilmente saremo in tre più una "vecchia" conoscenza.. :wink:
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)

Avatar utente
bernie56
Uncino
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 28, 2006 2:21 pm
Località: Genova

Re: Healthcrossing/MU di marzo (... han bisogno di noi)

Messaggio da bernie56 »

Cari bookcorsari,
EUREKA!
Habemus nuova piccola zona di scambio presso la sala di attesa del Day Hospital di Oncologia del Galliera.
Grazie all'aiuto di alcuni cari amici, questa mattina ho potuto allestire una parte del tavolo posizionato nella sala di attesa con una ventina di libri. Ho anche messo in cornice una breve descrizione della filosofia del Bookcrossing e il link al sito.
Ribadisco che la finalità è quella di lasciare i libri a dispisizione degli ammalati, per cui sono bene accetti gli "abbandoni" dei libri, per quelli di voi che volessero collaborare, ma non i "prelievi".
Se volete portare dei libri, ecco alcune indicazioni:
- entrare utilizzando l'entrata in Via Volta che dà accesso al nuovo CUP (servizio di prenotazioni per analisi e visite mediche), in fondo a Via Volta (in pratica, dalla parte opposta rispetto al Pronto Soccorso e all'ingresso principale del Galliera);
- vi troverete il CUP sulla destra, invece rpseguite diritti e attraversate l'atrio;
- girate a destra, in direzione del grande corridoio che porta verso l'ingresso principale del Galliera;
- dopo circa 30 m, sulla sinistra vedete il reparto indicato con 0B6: questa è la porta della sala di attesa del Day Hospital di oncologia. Il tavolo è a sinistra entrando. Il reparto è aperto dalle 7.30 alle 15.00 dal lunedì al venerdì.
Grazie per la vostra collaborazione. Lo spazio è molto esiguo, perciò vi sconsiglio di liberare molti libri.
Grazie ancora. Vi farò sapere se l'iniziativa ha avuto successo.

Bernie56
I will play the swan, and die in music.
William Shakespeare

E chiudo gli occhi per vedere.
Paul Gauguin

Rispondi