Progettiamo un meetup magereccio per marzo

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Avatar utente
mattopaz
Bucaniere
Messaggi: 267
Iscritto il: dom giu 08, 2003 8:40 pm
Località: Genova
Contatta:

Progettiamo un meetup magereccio per marzo

Messaggio da mattopaz »

Sono appena tornato dal meetup. :cheers: Sono un po' brillo allegro, ma ho la pancia un po' vuota. Parlando con alcune compagne di ventura durante il nostro favoloso e fantasmagorico incontro e sentendo i morsi della fame attanagliarci lo stomaco, è venuto fuori il nostro grave disagio sociale. :wall: :wall: :wall: (scherso, ma non troppo)
Quindi oggi alla data del 10 febbraio 2004 io mattopaz(Matteo) chiedo a voi book corsari genovesi: ma perchè cavolo dobbiamo digiunare ogni volta che facciamo un meet up?
Non potremmo andare a mangiare fuori? Precisiamo: mangiare fuori significa :hungry: :hungry: :hungry: :hungry: :hungry: :hungry: MANGIARE :hungry: :hungry: :hungry: :hungry: :hungry: , non prendere degli stuzzichini che si polverizzano nello stomaco al contatto con alcool e succhi gastrici. Dunque bisognerebbe andare al ristorantepizzeriaquellochecavolovoletepurchèsimangiseriamente.
Per tirare le fila del discorso: il prossimo MeetUp lo facciamo in forma di cena vera e propria e seria? Bisogna pensare a dove andare. Meditiamo e proponiamo.
Ciao
Matteo

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

Concordo pienamente con mattopaz :yes!: Come detto in serata propongo il continente nero (paraponziponzipo') cucina somala, abbastanza economico ma buono, in centro storico. Fossimo in troppi :stop!: (magari), siccome il posto e' piccolo in alternativa si puo' andare al ristorante cinese dietro la libreria atzeca, in zona banchi (ex trattoria Mario) :cheers: :hungry:
Massimo
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
starina
Corsaro Verde
Messaggi: 765
Iscritto il: gio mar 13, 2003 12:58 pm
Località: Recco
Contatta:

Messaggio da starina »

sìssssì!
concordo e poi digiunare fa male!
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Bravo mattopaz, sei il nostro leader! :notworthy:

Siccome anch'io ieri sera avvertivo un leggero disagio sociale, non posso che essere d'accordo.

Quanto a proposte, una valida alternativa potrebbero essere le varie trattorie/osterie del centro storico (vedi Sa Pesta, La Santa, Da Ugo), un po' alla buona però genuine e poco care...

Però qua ci vorrebbe giovannino col suo bigino del mangiaebevi genovese!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
pellegrina
Bucaniere
Messaggi: 321
Iscritto il: mar apr 08, 2003 11:23 pm
Località: genova

Messaggio da pellegrina »

Mi hanno parlato bene della trattoria "la cabotina" vicino alla "Maria".
Non si paga molto ma devo vedere il giorno di chiusura.

Avatar utente
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Messaggi: 667
Iscritto il: dom giu 15, 2003 6:06 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

Caro Mattopaz e Carissimi tutti, è con grande piacere che Vi comunico che il SALVACENA 2004 è ora on line! :D
Sono ben accette tutte le aggiunte che mi vorrete comunicare!! :)
Assieme ad alcuni amici (un megaGrazie a Monica e Luca!) avevo fatto il giro di tutti questi posticini, con tanto di commento su prezzo (a partire dalle 13.000 lire menu' turistico omnicomprensivo di Maria LaZozza..), tipo di cibo, vini, liquori, caffe', ammazzacaffe', ammazza-ammazzacaffe' e voto finale!… pero' non ho riportato quelle colonne, in quanto sarebbero da aggiornare…
So che questo e' il forum del book-crossing e non della ''confraternita du panson'' pero' se qualcuno si offre volontario…
(ps:se ci fossero della ragazze,prometto di non portarle dalla zozza..) :mrgreen:
Ciao ciao!
Giovanni

link: salvacena 2004

altro link: altro salvacena 2004
Ultima modifica di giovannino stoppani il gio feb 12, 2004 10:36 am, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
starina
Corsaro Verde
Messaggi: 765
Iscritto il: gio mar 13, 2003 12:58 pm
Località: Recco
Contatta:

Messaggio da starina »

Grande Giovannino!!!
Per Pellegrina: ci sono stata alla Cabotina, cucina locale e si spende nella media, però non so neanch'io il giorno di chiusura
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"

Avatar utente
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Messaggi: 667
Iscritto il: dom giu 15, 2003 6:06 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

la cabotina e' chiusa domenica e lunedi' :)

l'ambiente, il cibo. i formaggetti, torte, vini, dolci e liquori e pane (bruschette) sono le tipiche di triora, il paese delle streghe vicino ad imperia!

http://www.nonnaelvira.com/stregheligur ... botina.htm

http://www.creepynet.com/page41.html

Avatar utente
pellegrina
Bucaniere
Messaggi: 321
Iscritto il: mar apr 08, 2003 11:23 pm
Località: genova

Messaggio da pellegrina »

sembra promettente... :yes!: :yes!: :yes!:

Avatar utente
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Messaggi: 667
Iscritto il: dom giu 15, 2003 6:06 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

..e se vogliamo unire l'utile al dilettevole.. (a marzo pero'..tutto febbraio sono incasinato!) ..w.e. alle 5 terre!
- treno genova-moneglia 1h
- gita
- agriturismo :cheers: :hungry:
- pernottamento da me (e/o ioadesso??) (mo' mi uccide) + gemellaggio transfrontaliero
- treno fino a monterosso
- gita (a piedi, 2h) a Vernazza (golfo) (borgo e torre) (turisti lungo il sentierino ripidino..)
(vento..)
- pranzo sulla torre medievale (foto della torre-castello Doria)
- rientro a genova.. :sleep:

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Giovannino :clap: :clap:

Mi sembra un'idea favolosa!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
starina
Corsaro Verde
Messaggi: 765
Iscritto il: gio mar 13, 2003 12:58 pm
Località: Recco
Contatta:

Messaggio da starina »

Io c'è!!!!

:bounce:

Ma che mostro di idee 'sto Giovannino!!
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"

Avatar utente
pellegrina
Bucaniere
Messaggi: 321
Iscritto il: mar apr 08, 2003 11:23 pm
Località: genova

Messaggio da pellegrina »

Io pure....sto già preparando il sacco a pelo!!!!!!!!!!!
Sei grande Giovannino!!! :yes!: :yes!: :yes!:

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

P.S.: vi prego, però, non il w.e. del 6 marzo... (è il compleanno del moroso nonché convivente, potrebbe prenderla male...).
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
Zan
Spugna
Messaggi: 46
Iscritto il: sab gen 17, 2004 7:01 pm
Contatta:

Messaggio da Zan »

Io ci sono ^_^
sacco a pelo e tutto pronto, non vedo l'ora ^_^

(Zan è stato minacciato :wink: )
(Zan non si è mai girato la liguria ma adesso iniziera :D )
Non scrivete patch per un codice open source, potrebbe far male (a voi!).

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Ma esattamente quando sarebbe? :think:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
mattopaz
Bucaniere
Messaggi: 267
Iscritto il: dom giu 08, 2003 8:40 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da mattopaz »

il secondo martedì di marzo. Normale mu, solo che non si muore di fame.

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Messaggio da Gjko »

io dicevo il programma di giovannino :oops:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
ioadesso
Uncino
Messaggi: 87
Iscritto il: sab nov 08, 2003 12:16 am
Località: Rancate (Svizzera italiana)

Messaggio da ioadesso »

Ho notato di essere stata inclusa nel programma della gita...
Bel programmino ma al momento non posso prendere ferie.
Vi tengo comunque d'occhio nel caso organizzaste una cenetta e/o aperitivo nel fine settimana.
Sciao a tutti
:)
Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. (P. Coelho)

Avatar utente
starina
Corsaro Verde
Messaggi: 765
Iscritto il: gio mar 13, 2003 12:58 pm
Località: Recco
Contatta:

Messaggio da starina »

cosa dite di tirare le somme e capire quanti siamo per martedì a cena, così prenotiamo?
E dove?
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"

Rispondi