Bando MeetUp Bolognese del 5 aprile

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Emilia-Romagna.

Moderatore: lilacwhisper

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: accidenti!!!

Messaggio da Pa »

meet up domenicale si perchè:
possiamo trovare spazio
possiamo farlo durare molto più tempo
si evita di pernotare
se è bel tempo si sta bene a bologna
ci distinguiamo da gli altri


io sarei a favore
Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: accidenti!!!

Messaggio da Pa »

follia che espongo....meet up ai giardini margherita....

dal insulto in poi acetto tutto...
pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Re: accidenti!!!

Messaggio da Tanelorn »

Pa ha scritto:follia che espongo....meet up ai giardini margherita....
Geniooooooooooooo !!! Figata pazzesca, davvero bella l'idea ;) !! tra l'altro cosi' io riesco ad andare anche a Vampiri live sabato sera :roll: ...
cmq il mio appoggio c'e', i giardini margherita sono adattissimi :) !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
monks
Spugna
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 16, 2003 2:13 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da monks »

..ma mi state dicendo che in tutta Bologna non riusciamo a trovare un posto che ci ospiti sabato sera???
Magari anche fuori Bologna, eventualmente si puo fissare un punto di incontro comodo anche a chi arriva in treno o simili e poi scarrozzarci a vicenda...

Vabbe' anche la proposta della domenica a pranzo non e' male...
io pero' il 6 non ci sono :cry: ...sono al battesimo della mia piccola cuginetta :wink:
Monks

"We could change the world if god would give us the source code" (Linus Torvalds)

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Io non lo so se ci sarò il 6.il discorso di monks (ciao monks!!) vale anche per me.. :cry:

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

Avatar utente
monks
Spugna
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 16, 2003 2:13 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da monks »

Hei grande!! Vieni anche tu? :)
Monks

"We could change the world if god would give us the source code" (Linus Torvalds)

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Per me se si fa domenica a pranzo e' anche meglio, se non altro evito di dover tornare a Milano in tarda serata di sabato dopo una cena, oppure di dover cercare un posto letto!

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
Ale
Corsaro Rosso
Messaggi: 627
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:16 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da Ale »

Capisco che non essendo emiliana la mia opinione conta poco, ma se il meetup viene spostato a domenica io non ci sono. :(

Vanessina
Corsaro Verde
Messaggi: 776
Iscritto il: ven feb 21, 2003 7:14 pm
Località: Modena
Contatta:

Meetup di Bologna

Messaggio da Vanessina »

NOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry:
Io (e gli altri 3) non ci siamo Domenica. Parto per la mia missione in Germania. Uffa!

Capisco l'idea "alternativa" dei Giardini Margherita, ma... ma....
Orsù felsinei! Non c'è proprio nessun'altro posto oltre a Vito?
Io conosco altri posticini, ma sono piuttosto fuori zona e quindi, mi astengo onde evitare insulti ed improperi.

Ma, Vito è proprio così insensibile al fatto che ci piace mangiare, bere... che portiamo cultura e che magari gli facciamo un po' pubblicità?
(A casa mia si dice SRUFFIANARE)

Vabbè. Fatemi sapere.

Ciao Ciao
Daniela/Vanessina/Sconsolata

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

avevo buttato la l'idea della domenica all'aria aperta ma ineffetti è una idea nulla di più, certo che se si trova un posto per il sabato sera va bene comunque
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

effe
Uncino
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 12, 2002 12:44 pm

Messaggio da effe »

:arrow: :roll: scusate se metto il becco (anche se non parteciperò) ma 30 persone il sabato sera a Bologna sono difficili da sistemare :shock: e purtroppo Vito già da luuungo tempo non ha bisogno di pubblicità... :? comunque c'è un Ristorante Cinese in piazza dell'Unità non lontanissimo dalla stazione... inboccallupo! :wink:

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Pa ha scritto:avevo buttato la l'idea della domenica all'aria aperta ma ineffetti è una idea nulla di più, certo che se si trova un posto per il sabato sera va bene comunque
ciao stelline,
allora per me va bene indifferentemente sabato o domenica a pranzo o a cena o dove volete, mi attrezzo (a parte la questione trovare un posto letto se ci si ferma di sabato, nel qual caso gli imbucati milanesi come la sottoscritta dovrebbero potersi muovere con un briciolo di anticipo...).
L'idea di Pa per doemnica mi garbava molto ma rinunciare a quanto vedo ad un bel po' di presenze eccellenti mi spiacerebbe molto :-(

In ogni caso, come ho già postato oggi nel sondaggio, per semplificare la gestione organizzativa del ns incontro ci sarebbe un posticino virtuale ad hoc :-)
(copio e incollo quello che ho già scritto, x semplicità):

^^^^^^
Eccoci qui :lol: Allora visto che sembra, si dice, si mormora che l'idea del forum ad hoc per Bologna sia stata accolta abbastanza benevolmente , vi indico qui la URL (bookmaratela perché è di una lunghezza spropositata, sorry...
http://webtool.html.it/servizi2/forum/n ... umid=38937
Al momento troverete solo un paio di msg di prova miei e di JJ, ma dal 31 marzo a mezzanotte sarà tutto ripulito

Per favore usatelo solo a partire dal 1° aprile , per evitare duplicazioni di messaggi.

Un paio di note a margine:
:arrow: per postare su qs forum non c'è bisogno di iscriversi a nulla, e quindi il sistema non vi riconosce e biosgna ogni volta indicare nickname e e-mail
:arrow: il campo e-mail purtroppo è obbligatorio, ma se non vi va di segnalare la mail vera basta inserire qualcosa tipo mail@mail.it e lo prende senza fare i capriccci.

baci a tutti
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

A me non dispiaceva neanche domenica, ma visto il grosso numero di assenze che ci sarebbe a questo punto direi di cercare di rimanere a sabato... Forse in qualche posto fuori Bologna si trova un buco disposto ad ospitare 30 persone, ma come si fa con le macchine (che sono poche) :( ?? Qualcuno tiri fuori un colpo di genio (tutti a casa di Kassie :D !!!) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

kassandra ha scritto:
... questa è quella che a Bologna si chiama una 'bella ballotta' :lol:
insomma con questo 'parterre' anche chi non ci voleva venire dovrà farci un pensierino, no????
se ho fatto qualche errore, mi fate sapere? Manca qualcuno?? :?:

Domani intanto prenoto, così evitiamo rischi...
Ehi, chi me la dà una mano per le mail?? :evil:
pigroni!!!
presente! se mi mandi una mail a castellidimare@yahoo.it vediamo di mettere assieme tutti gli indirizzi che abbiamo :)

baci
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

Messaggio da kassandra »

mumble mumble...
vanessina ha scritto:Io conosco altri posticini, ma sono piuttosto fuori zona e quindi, mi astengo onde evitare insulti ed improperi.

Ma, Vito è proprio così insensibile al fatto che ci piace mangiare, bere... che portiamo cultura e che magari gli facciamo un po' pubblicità?
(A casa mia si dice SRUFFIANARE)
sì, bimba: vito è proprio così insensibile, sigh! Le ho provate tutte, ma sottoscrivo quello che dice Jazzyfab. In realtà mi ha spiegato che lui il pieno sabato lo fa comunque (come io bensò :wink: ) e manda via anche tanta gente e per tenere noi manderebbe via decine di coppie e piccoli gruppi...

Comunque la difficoltà non è trovare un posto 'qualunque', appena ti sposti un po' è pieno di bei posticini sui colli; il fatto è che organizzare gli spostamenti in macchina (e di sabato sera!!) per 30 persone delle quali la maggior parte non conosce la città, arriva in treno, ad orari diversi etc. non è cosa semplice!

Poi i posti più carini (e non esosi!) non sono enormi e oltre a me a bologna li conoscono tutti quindi di sabato non ti prendono...

Se va bene una pizzeria qualunque o un cinese, come da suggerimento del buon fabio qualcosa si può fare, ma... deve essere comunque facile da raggiungere e restiamo comunque tanti. Mi viene in mente un ristorante indianoabbastanza in centro e molto grande, e la cucina è abbastanza buona. Comunque non è economicissimo e non so se ci prenota sabato sera per così tanti, ma ci si potrebbe provare. Non so. Esprimetevi

tenete conto del fatto che questa è una città universitaria e con una gran tradizione 'vitaiola', se un posto il sabato ti prende trenta persone vuol dire che è un posto sfigato :cry:

Per la domenica... in tanti non riuscirebbero a venire, quindi sinceramente non so che dire... quando ho proposto vito non pensavo che saremmo stati così tanti, ma lo so che i nostri meetup sono irresistibili 8)

il problema è che bisogna decidersi in fretta, se non altro per chi si deve organizzare venendo da fuori!!

nb se alla fine decidiamo per la domenica, secondo me il posto diventa un problema minore: anche vito ci prende, se ci sbrighiamo ma cmq qualcosa di carino lo troviamo... anche i giardini margherita... :D
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

come si è fatto a torino semplice pizza pochi fronzoli tutti sediuti davantoia pizzone attorniati di libri intenti ib chiacchere non credo sia necessario cercar luoghi particolari e mi sa tanto che il caos di sabato lo troveremmo ovnque...
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

condivido pienamente :D
1. non vogliamo crearvi troppi problemi
2. quando stai bene con le persone che hai intorno... il "dove" diventa un problema secondario.

Grazie comunque per l'impegno che ci state mettendo!
Ricambieremo alla prima occasione!
besos
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

keoma ha scritto: 2. quando stai bene con le persone che hai intorno... il "dove" diventa un problema secondario.
Questa è anche la mia filosofia..concordo pienamente. :wink:
Per cui ognuno faccia come può e pazienza... :)

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Dunque, io sono/ero tutt'ora titubante per via del fatto che alla stessa data, il 5 aprile, tengo/tenevo un altro allettante incontro con altra gente a Rolo, in provincia di Reggio Emilia.

A questo punto, se vince la domenica, a me tendenzialmente starebbe pure bene, perche' cosi' farei contenti tutti quanti. D'altra parte, come dice Xenia, se poi parecchia gente manca all'appello, mi trattengo con comodo a Rolo e aspetto il meetup nazionale per vederVi :)

Edit: ho appena cambiato idea... la distanza e' cosi' minima che... cioe', chissenefrega :D

Avatar utente
dende79
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 19, 2003 1:10 pm
Località: Ancona/Bologna
Contatta:

Messaggio da dende79 »

Purtroppo in questi giorni non ho avuto il tempo per leggere le news riguardo al meetup del 5, però Tanelorn mi ha detto che ci sono dei problemi per il locale.

Io conosco la Baia dei Pirati, dove un mio amico una volta ha prenotato per 50(!!!!!!) e dove si mangia bene spendendo poco, oppure Pasta/PizzaRito che ho provato e non è male (mi hanno detto che in teoria anche lì accettano grandi prenotazioni).
Entrambi i locali sono in pieno centro per cui si risolvono anche eventuali problemi di spostamento.
Ieri ero furbo e volevo cambiare il mondo.
Oggi sono saggio e sto cambiando me stesso
(Sri Chinmoy)

Rispondi