Riordino database regioni d'Italia su BC.com

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Emilia-Romagna.

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Riordino database regioni d'Italia su BC.com

Messaggio da Introoder »

La cosa nasce da una (lodevolissima) iniziativa di un Bookcrosser inglese di nome Netstation, che dopo averlo fatto per Germania, Belgio e (credo) Gran Bretagna, ha deciso di darci una mano con il riordino delle regioni (e delle città appartenenti ad ogni regione) nel database di iscrizione a BC.com.

La cosa è spiegata nel dettaglio in questo thread, per cui non mi dilungo.

in sostanza si è deciso di fare questo: sono stati scelti tre referenti , uno per il Nord, uno per il Centro ed uno per il Sud.

In particolare, io sono il referrer per il centro, che significa Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Sardegna

Inoltre, c'è un referente per ogni regione.

Non è stato ancora nominato il/i (a seconda della numerosità degli iscritti) referente per l'Emilia Romagna. Qualche volontario? Orsù, accorrete numerosi! :yes!:

Ogni referente regionale farà questo:

Si tratta di entrare nel sito di bc.com, tramite "browse people" cliccare sull'Italia, e controllare i paesi di ogni regione. Alcuni paesi sono citati più volte con diciture diverse, altri sono errati, altri sono addirittura appartenenti ad altre regioni.
Il succo nel lavoro sta nel riferire quali siano i nomi errati/doppi e segnalarli in un documento excel, tramite questo schema:

Old City Name --- New City Name --- Old Region Name --- New Region Name

I paesi esatti non vanno segnalati!!!

Chi avesse dubbi, contatta il referente 'di zona', che darà le spiegazioni del caso

Il documento finale va spedito al referrer della vostra zona, che poi li raccoglieranno tutti insieme e li rispediranno a Netstation.

Direi che è tutto. Ringrazio tutti coloro che vorranno darci una mano.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
silviottola
Bucaniere
Messaggi: 249
Iscritto il: lun ott 25, 2004 3:16 am
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da silviottola »

Se non c'è nessuno che si offre posso farlo io

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

Silviottola, accetto la tua candidatura! :D

e grazie mille. Se hai bisogno di spiegazioni o qualsiasi altra cosa, mandami pure un mp. :yes!:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Rispondi