Meet up di maggio

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Emilia-Romagna.

Moderatore: lilacwhisper

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Meet up di maggio

Messaggio da Pa »

La proposta più accreditata per il meet up mensile negli ultimi giorni è quella di far un belllissimo pick nick o pik nik in quel di Ferrara domenica 25 maggio (domenica elettorale ma da un controllo rapido mi pare che non coinvolga molte citta)
Ora sapendo della vasta esperienza dei bookcrosser in pic nic ci si attende opinioni consigli critiche (astenersi cazzeggiatori ....mmhhh :-D )
avendo tra noi un esponente ci aspetta qualificate e puntuale assistenza per l'organizzazione
Io andando a ferrara sempre in treno conosco più o meno solo il centro e ho notato che parco Massari e facilmente raggiungibile anche se non saprei se è un buono spazio per un pick nick di dimensioni stiuile bookcrossing

Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io non sono mai stato a Ferrara, per cui organizzate le cose per bene :D !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

lo so che io non c'entro niente :D ma se volete cambiare città perché non lo fate a Reggio Emilia dove ci sono parecchi corsari che oltretutto vanno in giro a dire 'allora? quand'è che venite a Reggio? Eh?'
(qualunque riferimento a persone e/o luoghi conosciuti è puramente casuale. Infatti Reggio Emilia è una città puramente inventata che non ha alcun collegamento con Reggio nell'Emilia)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

liberliber ha scritto:se volete cambiare città perché non lo fate a Reggio Emilia dove ci sono parecchi corsari che oltretutto vanno in giro a dire 'allora? quand'è che venite a Reggio? Eh?'
Non e' che si vuole cambiare citta'... in teoria all'inizio si parlava dei Giardini Margherita, poi qualcuno ha detto "perche' non Ferrara?", ha riscosso successo and that's all... Ovviametne tutto questo nella nostra tortellinosa mailing list emiliana ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Vanessina
Corsaro Verde
Messaggi: 776
Iscritto il: ven feb 21, 2003 7:14 pm
Località: Modena
Contatta:

x il 25 Ferrara

Messaggio da Vanessina »

Io non sono di Ferrara ma mio cugino è un boss della zona (nel senso che è un dirigente della CGIL.

Magari posso chiedere a lui. Vi va? Che ne pensate?
Ciao Ciao

Vanessina/Daniela

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Se restate a Bologna forse ci sono anch'io

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

Messaggio da kassandra »

zazie ha scritto:Se restate a Bologna forse ci sono anch'io
dài, bimba vieni lo stessooooooo magari vieni a dormire nella mia casina umile ma onesta - come molti torinesi ti possono confermare eheheh :wink: - la sera prima passiamo la nottata a fare le crepes alla eWo e ci andiamo insieme. :roll:

essù eddài essù... :cry:
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

kassandra ha scritto:
zazie ha scritto:Se restate a Bologna forse ci sono anch'io
dài, bimba vieni lo stessooooooo magari vieni a dormire nella mia casina umile ma onesta - come molti torinesi ti possono confermare eheheh :wink: - la sera prima passiamo la nottata a fare le crepes alla eWo e ci andiamo insieme. :roll:

essù eddài essù... :cry:
ma nn mi dire che ewo ci ritorna sul luogo del delitto!!!!

Vanessina
Corsaro Verde
Messaggi: 776
Iscritto il: ven feb 21, 2003 7:14 pm
Località: Modena
Contatta:

Meetup di Maggio - Ferrara

Messaggio da Vanessina »

Allora, questo è quanto mi stato riferito. Magari Bond + James Bond potranno confermare:

Parco urbano, nell'area delle piscine scoperte.
E' un'ottima zona per picnic. Ci sono pure i servizi igienici e tanto di chiosco per chi non si è portato pane e nutella da casa.

La stazione è a 500 mt.

Resta l'incognita del DOVE nel caso di pioggia.


Ciao Ciao,
Vanessina/Daniela

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

Zazi ferrara è a sole 2.68 euro di treno da bologna e ce nesono ad ogni ora del giorno e della notte.....
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
Speranza
Uncino
Messaggi: 92
Iscritto il: lun nov 25, 2002 4:57 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Speranza »

bologna o ferrara, mi prenoto!

sperando di non dovere, per la TERZA volta, disdire all'ultimo minuto.
incrocio le dita!
*by Speranza*
-- some say the end is near

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:) come già anticipato via ERmailing-list...
forse riesco ad esserci... :)
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

mah... alfiere, sei passato ad un avatar Cyberpunk :D ??? E bravo il nostro Andrea che dai soldatini passa al cyber ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:o doveva essere un alfiere a cavallo,
ma con le dimensioni e le tecnologie a disposizione, non riesco a fare molto.... vedetela così, stò attraversando un momento trans(itorio)...
non ho ancora le idee chiare.
:roll: Comunque finchè non incomincerò ad apparire sotto svariate personalità state tranquilli.....
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Si, ma sembra un alfiere a cavallo Cyberpunk :D !! Non inizierai anche tu con le doppie personalita' ora, spero :D !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

il punto sul picnic

Messaggio da kassandra »

Allora fanciulli!
8-) 8-)

Saccheggio allegramente il parto della fertile mente di bond per dare qualche indicazione per il picnic/meetup di domenica:

Il posto è all'interno del parco urbano di Ferrara, sulla riva di un laghetto artificiale, e' ben servito di papere e anatroccoli, e ha il vantaggio di essere ben vicino ad uno degli ingressi del parco, in modo da non doverci sperdere nelle immensita' della verzura ed essere facilmente raggiungibili anche dagli eventuali ritardatari. :-)

Per chi viene in treno, l'appuntamento sarà tra le 11 e le 11,30 in stazione, dipenderà dagli orari dei treni di tutti noi, quindi per favore quelli che vengono in treno comunichino qui sul forum l'ora di arrivo!

Comincio io: prenderò il treno delle 10,35 da bologna che arriva a ferrara alle 11,09, se qualche bolognese vuole unirsi... cominciamo il meetup sul treno :wink:

Alla stazione ci aspetteranno gli eroici BondJamesBond. Con loro si va a parcheggiare in VIA BELVEDERE, nel parcheggio noto anche come "PARCHEGGIO DIETRO RAGIONERIA", all'incrocio fra Via Belvedere e Via Azzo Novello, e ci si riunisce a quelli arrivati in macchina (ci sarà Vanessina già alle 11,30).
Lo spazio è tanto, e non si deve diventare matti a parcheggiare la vettura.
Da questo parcheggio all'ingresso del parco da noi prescelto, la distanza e' praticamente di cinque minuti a piedi.

Per chi arriva in ritardo:
raggiungere VIA BELVEDERE o meglio "IL PARCHEGGIO DIETRO RAGIONERIA". A questo punto ci si trova DENTRO LE MURA (le mura di Ferrara sono strabellissime e non passano inosservate). Andare FUORI DALLE MURA, prendendo una strada che si chiama VIA AZZO NOVELLO e che e' riconoscibile perche' passa sotto le mure grazie ad un doppio arco.
Fuori dal doppio arco, ci sarà l'ingresso del parco di fronte. Semplicemente attraversare la strada nel passaggio pedonale, e poi basterà cercare il laghetto ed è fatta!
Saremo quelli circondati da bottiglie, bicchieri, frittatine, torte, erbazzoni, ... e libri!!! :D :D

Per avere un'idea dei luoghi, questa è una pianta di ferrara:
http://www.comune.fe.it/fe_turismo/mappa_ferrara.gif
Cliccando 2 volte, puoi zoomare sulla cartina.
in A3 a sinistra, c'è la stazione FFSS Via Azzo Novello è in C1, e Viale Belvedere è in B2.

Uff! finito...

Anzi no: vietato presentarsi senza libri, senza alte testimonianze della propria arte culinaria e/o beveraggi alcolici e non (questi per Tanelorn... :P )

Lista provvisoria dei partecipanti, l'aggiornerò a mano a mano che confermate:

* vanessina + due o tre
* grimilde
* pitcairn
* BondJamesBond
* Kassandra
* Ro + uno o due
* Tanelorn
* Alfiere
* Speranza
* Ciacio + due
* Anna75
...

:arrow: io per ora metto solo i sicuri... Speranza e Alfiere... battete un colpo!!

per Speranza: mi piace molto la vostra caccia al libro: se vieni mi spieghi bene, perché vorrei partecipare, ma... è fattibile per chi non conosce la città? :roll:
Ultima modifica di kassandra il sab mag 24, 2003 3:25 pm, modificato 4 volte in totale.
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Premesso che ancora non so al 100% se ci saro' (ma molto probabilmente si'), io in teoria pensavo di prendere il regionale che parte alle 10:50 da Bologna ed arriva a Ferrara alle 11:51, visto che il treno di Kassie e' un'intercity e quindi ha il supplemento (ci mette 35 minuti contro i 60 dell'altro ma costa anche di piu'... lo studente universitario deve sempre fare a cazzotti col suo portafogli :roll: ).
Per le bibite analcoliche per me non c'e' problema, dovrei portarmele dietro io (vista la mia scarsa attitudine alla cucina ;) !!!) :D !!!
See ya ;) !!

correzione dell'ultimo minuto: ho visto che la differenza andata ritorno e' che in un caso (con carta verde) costa 4,50 euri, nell'altro 8 e qualcosa... pensavo peggio, per cosi' poca differenza si puo' anche andare tutti con l'intercity ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Mi spiace ma questo week end me ne resterò a Torino. Grazie comuqnue x l'invito di kassandra, vedrai che prima o poi riusciamo a combinare. divertitevi, ma nn troppo ke sennò sono invidiosa

Avatar utente
monks
Spugna
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 16, 2003 2:13 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da monks »

Eccomi!!
Ragazzi e' un po che non mi faccio sentire, ma mi tengo informata!!
Non ci saro' al MU a Ferrara, quel giorno penso che mi spostero' in quel di Milano a vedere un super concerto a gratissss!!

X Tanelorn: occhio ai regionali: costano meno si, ma si beccano delle tali fregature. Quello che fa il tratto Reggio Emilia - Bologna parte mezz'ora prima dell'InterCity ma arriva dopo :shock:
Cosi' che fai lo sforzo di prendere il treno prima per arrivare prima e... rimani fregato!! Chi non c'e' cascato almeno una volta??

X Dende: conserva gelosamente il MIO libro!! Oh lo hai gia dato al miglior offerente?? :cry:

Ciaooo e buon picnic :D
Monks

"We could change the world if god would give us the source code" (Linus Torvalds)

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

quello dei simply red in piazza del duomo? volevo andarlo a sentire anch'io (tenendomi a distanza di sicurezza dalla folla) :wink:
devo solo scoprire in che condizioni psico-fisiche arrivo a domenica sera :roll:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Rispondi