Clean-up di Piacenza

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Emilia-Romagna.

Moderatore: lilacwhisper

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Clean-up di Piacenza

Messaggio da lizzyblack »

Da metà settimana riprendo un po' il lavoro che avevo accantonato :wink:
Dunque, per chi non sapesse che cos'è il clean-up, leggete qui.

Visto che ci sono dei bookcrosser piacentini, avrei bisogno del vostro aiuto :wink:
Ci sono una serie di diciture per le quali ho bisogno del vostro aiuto, ed alcune che ho già cominciato a correggere.

COME AIUTARMI CON LE CORREZIONI
Le università vanno inserite con: Nome università (via della sede). I dettagli vanno nelle note. Inserisco solo quelle già presenti nel database, quindi se una delle sedi è mancante potete aggiungerla durante il rilascio. Vi prego di seguire la stessa procedura: nome università (via della sede).
Per quando riguarda la sede di Bicocca, ho inserito (Bicocca) invece della via, mettendo la via nell'apposito spazio della mappa.

Gli ospedali vanno elencati per nome. Andrebbe usata solo questa dicitura (non inserite altre voci che indicano lo stesso ospedale).

Verranno consolidate (o sono in corso) le diciture "Panchina di via..." "Banca di via.." "Bancomat di via..." e simili, sotto la dicitura della Via o del luogo inerente alla CZ.
Le diciture sopradescritte, quindi, non devono più essere inserite!!! La CZ va inserita come: indirizzo del rilascio (Via pinco pallino oppure Ospedalexy ecc.) e nei dettagli potete inserire la dicitura che più preferite.

I treni verranno tutti nascosti, dovete imparare ad utilizzare la dicitura generica corretta :P

Le zone che non portano luoghi precisi di rilascio (aula tizio di non so che univeristà, panchina senza altri dettagli ecc. ) verranno nascoste.

Non so che fare con le linee dei mezzi di trasporto. La mia idea sarebbe di inserire una zona generica all'interno della città, riportante "tram, autobus e metro". Vorrei sapere se siete d'accordo o proponete altre alternative.
Idem per i passaggi a mano. (per questo mi piacerebbe che si decidessero delle linee guida, anche per le altre città)

Non esitate a segnalarmi doppioni (scriveteli pure qui), indicando anche sotto quale dicitura li vorreste vedere in lista.

Indicatemi le zone inutilizzabili, obsolete e quanto altro non sia più utile per un rilascio.

Se volete mappare una zona precisamente, ricordatevi che potete farlo voi direttamente, inserendo quanti più dettagli nell'indirizzo della je :wink:

Nel secondo messaggio vi metto la lista delle zone. Ci sono doppioni ovunque :P

Buon lavoro :wink:
Ultima modifica di lizzyblack il lun nov 03, 2008 12:18 pm, modificato 2 volte in totale.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da lizzyblack »

Pending zones
Autobus n. 7
Bar Americano...quello vicino al Respighi
bar caffèlatte, via venturini
Benetton via XX Settembre
Cassetta postale di Gossolengo
Chiesa S. Maria della Pace, via Scalabrini, 21
Circolo ARCI Tuxedo, Via Trebbiola, 24
Corso Vittorio Emanuele
Corso Vittorio Emanuele - Caffè Piazzetta
da qualche parte..
Davanti al liceo scientifico
Distributore ESSO V.le S.Ambrogio
Giardinetti di Via Veneto
Giardini "Giana Anguissola", via Emmanueli
Gradino negozio vuoto via Daveri 25-P.zza Duomo
Holiday BC Wish List
Negozio equo solidale Altromercato
Nel corso della manifestazione "Carovane"
P.E.E.P. - Farnesiana
Palazzetto dello sport
palestra lifenergy: lettino dell'idromassaggio
Panchina del Parco Della Galleana
panchina in pzz.le Plebiscito, vicino a V. Felice
panchina in pzz.le Plebiscito, vicion a V. Felice
panchina in via farnesiana
panchina sul Faxall
Parco - angolo via Cavalieri e Via Emilia Parmense
Parco Dietro Cinestar
Parco Montecucco
Piazza Cavalli
piazza cavalli sotto i portici del Gotico
Piazza cavalli, sugli scalini
Piazza Cittadella - Corriera per Bobbio 4/2 18.15
piazzetta di via verdi
Piscina di Pontenure
piscina Raffalda
Pub KIOSKO, vicino alla Lupa
Pub Skiathos, su un tavolino
Pub Skiathos, sul bancone
Pub Tuxedo di via Trebbiola
quartiere 2000
ristorante "El Tropico Latino"
sala rossa (ragazze) Centro Sportivo Farnesiana
Scalinata Liceo Scientifico Respighi
sotto i portici del teatro municipale
Sotto un albero fiorito
Spedito per Posta
Stazione autobus piazza Cittadella
Stazione ferroviaria
Ufficio Postale
Un'altalena dei giardinetti di Via Veneto
Via "4 novembre", palazzo cheope sul bancomat
Via Garibaldi
Active zones (ovvero, le zone attivate dopo le vostre correzioni o secondo le mie :wink: )
Biblioteca Comunale Passerini-Landi
Birreria Tuxedo
Caffé Letterario Baciccia
Casa di cura Sant'antonino
Centro Salute Donna
Cinestar
Coop di consumo Gaetano Lupi
Galleria COIN sul Corso
Galleria Commerciale Borgo Faxhall
Galleria Ricci Oddi
Libreria Fharenheit 451
O.C.Z. Spazio 4
O.C.Z. Tuxedo
O.C.Z. Fotosfera studio fotografico
O.C.Z. Senzaconfini
Ospedale Civile "G. da Saliceto"
Piazza Duomo
Pub Daytona Café
Pub "Christiania"
Pub "The Jail"
Pub Jackie O'
Università Cattolica del Sacro Cuore
Ultima modifica di lizzyblack il lun nov 03, 2008 12:25 pm, modificato 2 volte in totale.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da Girandola »

Ciao lizzyblack, questo è il clean-up per Piacenza città, vero? Io sono di provincia, quindi posso aiutarti poco. Ma alcune cose ho notato:

:arrow: Caffé Letterario Baciccia (Via Dionigi Carli 7) ---- naturalmente solo 1 volta, non 3 come adesso
:arrow: Caorso è da togliere proprio (perché non è un luogo in città ma è un'altra cittadina in provincia di PC), lo stesso vale per Cortemaggiore, Fiorenzuola d'Arda, Fiorenzuola e forse anche per Besenzone (ma non sono sicura)
:arrow: OCZ Farhenheit 451 in realtà è: Libreria Fahrenheit 451 (Via Legnano 16) - non so però se è veramente OCZ (bisognerebbe controllare)
:arrow: Ospedale Civile in realtà si chiama: Ospedale di Piacenza "G. da Saliceto" (Via Taverna 49)
:arrow: invece di "parcheggio della clinica S.Antonino" potresti mettere: Casa di cura privata Sant'Antonino (Viale Malta 4) -poi chi vuole mettere "parcheggio" lo può fare nella j.e.

Queste le poche cose che so io. Quando arrivano le ragazze che abitano a Piacenza città ti diranno il resto. Buon lavoro e grazie :wink:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da lizzyblack »

Grazie mille! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da Girandola »

Ho fatto ancora un po' di compiti, ecco il risultato:

:arrow: Biblioteca Passerini-Landi diventa: Biblioteca comunale “Passerini Landi” (Via Carducci 14)
:arrow: Borgo Faxhall-panchina di Ronald McDonald l'orrido diventa: Galleria Commerciale "Borgo Faxhall" (Piazzale Marconi)
:arrow: Centro Salute Donna (Piazzale Torino 7) - qui ho aggiunto solo l'indirizzo
:arrow: Cooperativa Lupi diventa: Coop di Consumo Gaetano Lupi (Via Taverna 137)

Per le vie, le piazze, i licei ecc. sentiamo magari Lilawhisper che è nata e cresciuta a Piacenza :wink:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da lizzyblack »

Ti ringrazio tantissimo! Ho corretto le cose che mi hai detto,con l'unica eccezione dell'ospedale: ho lasciato Ospedale Civile, aggiungendo il nome "G. da Saliceto", perchè il sito dell'ospedale me lo dà comunque come "Ospedale civile".

Intanto ho consolidato qualche doppione, vi metto la lista corretta.

Grazie anche per tutti gli indirizzi, se ne trovate di mancanti ricordatevi che li potete aggiungere anche voi!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da lizzyblack »

Ah, l'OCZ Tuxedo era indicata come pub e come circolo Arci. Ho tolto le diciture e lasciato solo Tuxedo, ma se volete l'una o l'altra dicitura, la aggiungo :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da Girandola »

Ok per l'ospedale civico. Tuxedo però lo vedo ancora 2 volte (birreria e OCZ - o sono 2 cose diverse?)

Se si possono mettere vie e piazze come zona direi di lasciare:
- Corso Vittorio Emanuele
- Piazza Cavalli
- Piazza Cittadella (togliendo però "Stazione autobus Piazza Cittadella", la storia degli autobus si può mettere in j.e.)
- Via Garibaldi

Le altre Piacentine (quelle vere :whistle: ) si sono fatte vive con te per i clean-up? Magari via MP?

Attenzione: hai scritto Fharenheit invece di Fahrenheit :wink:

EDIT: altra cosa da togliere sicuramente: Cassetta postale di Gossolengo (Gossolengo è un comune in provincia!!)
Ultima modifica di Girandola il lun nov 03, 2008 5:31 pm, modificato 1 volta in totale.
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da lizzyblack »

Ops, correggo Fahreneith dopo :P
Mi è sfuggita la birreria, ma questa OCZ Tuxedo ne ha per tutti i gusti :lol: Se sapete cos'è ditemelo pure, altrimenti lascio solo Tuxedo :yes!:
Le altre piacentine per ora non si sono fatte sentire, che faccio, le sgrido? :P :P
Lo dico prima, così evitiamo di doverlo dire in seguito: qualunque cosa vogliate correggere, scrivetela qui e non mandatemi PM. In questo modo, i suggerimenti sono visibili a tutti e non rischio di ricevere una serie di PM uguali :wink:
Come li propone Girandola sono perfetti :notworthy: e comunque, se avete dei dubbi, potete tranquillamente dicuterne qui per trovare una soluzione :wink: IL fatto che io non sia della zona/città significa, appunto, che mi adeguo alle vostre decisioni (a parte piccole cose che posso comprendere da sola :wink: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da Girandola »

lizzyblack ha scritto:
Le altre piacentine per ora non si sono fatte sentire, che faccio, le sgrido? :P :P
:lol: o forse potresti mettere un piccolo messaggio sul forum di BC.com con il link.
anch'io ho visto questo threat qui per puro caso...
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da lizzyblack »

Ho messo il post, anche se avrei grande gioia a dover seguire solo questo thread, e non due thread contemporaneamente. Peraltro, come già detto altrove, il forum di BC.com non mi piace molto come grafica, mentre questo lo trovo più chiaro (soprattutto per un lavoro di elenco :wink: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da lilacwhisper »

Scusate, oggi era la giornata Anobii per la sottoscritta (e sono stata al centro commerciale per un tempo infinito a cercare le buste con le bollicine, sorry... :lol: ).

Dunque... veniamo a noi. Elenco telefonico alla mano e facendo ricorso alla mia nascita piasinteina, vi direi che:

:arrow: Ospedale Civico "G. da Saliceto" :yes!: (è il nome esatto) > volendo si può specificare "Ospedale Vecchio"/"Ospedale Nuovo", sono due diversi plessi - sebbene attigui. Forse la distinzione si può specificare nella j.e., dico bene? :think:

:arrow: Tuxedo: che io sappia è un pub/birreria, circolo ARCI ed è anche OCZ. Lo so per certo perché una mia amica che non fa BC ha rinvenuto un libro lì e l'ha registrato. Insomma, sono lo stesso luogo.

:arrow: Bar Americano...quello vicino al Respighi > problemino. A Piacenza abbiamo due "Bar Americano": uno si chiama proprio così e si trova a Barriera Genova (è quello vicino al Liceo Respighi, quindi si tratta di questo). L'altro si chiama "American Bar" e si trova in Via Manfredi angolo Via Don Minzoni, però per i piacentini spesso è il "Bar Americano", quindi non è da escludere che qualcuno lo chiami come l'altro... :think:

:arrow: bar caffèlatte, via venturini > Bar degustazione "Caffè Latte", Via Venturini 10

:arrow: Benetton via XX Settembre > "Benetton - 012" megastore, Via XX Settembre 67

:arrow: Cassetta postale di Gossolengo > questa è opera mia, risale ai primi tempi del BC... non è che mi crocifiggerete come Fantozzi in sala mensa, vero? :lol: Scusate, all'epoca ero più ignorante di adesso :whistle:

:arrow: Chiesa S. Maria della Pace, via Scalabrini, 21 > una chiesa dedicata a S. Maria della Pace si trova in Via Verdi ma è sconsacrata. Viene usata solo per conferenze, ecc... non so come si chiami ora (e non compare nemmeno sull'elenco telefonico). Comunque non è in Via Scalabrini, dove la chiesa è S. Anna

:arrow: Corso Vittorio Emanuele - Caffè Piazzetta > "Il caffé della Piazzetta", Corso Vittorio Emanuele 105 (occhio a non confonderlo con "Caffè la Piazzetta" di Via Scalabrini)

:arrow: Davanti al liceo scientifico > propongo Liceo Scientifico Statale "G. Respighi", Via Genova 1 (magari nella release note si specifica se interno o esterno della scuola)

:arrow: Distributore ESSO V.le S.Ambrogio > non mi pare sia più "Esso", forse è stato addirittura chiuso... sul sito dell'azienda non risulta a quell'indirizzo :think:

:arrow: Giardinetti di Via Veneto > Giardini "G. Guareschi", Via Veneto

:arrow: Gradino negozio vuoto via Daveri 25-P.zza Duomo :think: Credo che ora il negozio non sia più vuoto, anche se non ho capito a cosa si riferisca... io lo toglierei, che ne dite? :think:

:arrow: Negozio equo solidale Altromercato > non esistono negozi monomarca CTM -Altromercato. Abbiamo "Pecora Nera", Via Calzolai 63, oppure un altro negozio equosolidale in Piazza Cavalli. Non so quale sia in questo caso... :think:

:arrow: Nel corso della manifestazione "Carovane" > può andare, però la manifestazione si tiene in luoghi diversi della città... eventualmente il luogo si specifica nella release note? :think:

:arrow: P.E.E.P. - Farnesiana > sono due quartieri vicini, ma teoricamente sono diversi... io li distinguerei (Farnesiana è la zona dell'Esselunga vecchia, per intenderci, il PEEP è il quartiere del carcere/tangenziale). Quindi direi "Quartiere PEEP" e "Quartiere Farnesiana"

:arrow: Palazzetto dello sport > è in Via Fratelli Alberici

:arrow: palestra lifenergy: lettino dell'idromassaggio > palestra fallita, sostituita da Palestra "Orange People", Via Cerati 9

:arrow: Panchina del Parco Della Galleana > Parco della Galleana (è stato dedicato a Giovanni Paolo II ma nessuno lo chiama così... :( )

:arrow: panchina in pzz.le Plebiscito, vicino a V. Felice > Piazzale Plebiscito

:arrow: panchina in via farnesiana > toglierei e sostituirei con il più generico Quartiere Farnesiana (v. sopra)

:arrow: panchina sul Faxall > Viale Pubblico Passeggio

:arrow: Parco - angolo via Cavalieri e Via Emilia Parmense > BOH... :eyes:

:arrow: Parco Dietro Cinestar > Visto che è un fazzoletto di terra (= aiuolina), farei "Cinema Multisala UCI" e poi nella release note specificherei qualcosa come "Giardini sul retro", ecc...

:arrow: Parco Montecucco > Parco di Montecucco

:arrow: Piazza Cavalli > sarebbe Piazza dei Cavalli, ma non siamo fiscali... tutti la chiamiamo così :lol:

:arrow: piazza cavalli sotto i portici del Gotico > inutile (v. sopra)

:arrow: Piazza cavalli, sugli scalini > inutile (v. sopra)

:arrow: Piazza Cittadella - Corriera per Bobbio 4/2 18.15 > dunque, dato che si sta costruendo la nuova stazione dei bus in un'altra zona della città, direi di mettere solo "Piazza Cittadella"

:arrow: piazzetta di via verdi > :think: potrebbe essere Piazza S. Antonino, ma nel dubbio su altre eventuali Piazzette metterei "VIa Verdi"

:arrow: Piscina di Pontenure > CSI, Piazzale Falcone (nella release note si specifica "Piscina", poiché ospita anche altre struttre sportivo-ricreative)

:arrow: piscina Raffalda > Piscina Comunale "Raffalda", Via Casella 4 (che però potrebbe traslocare tra qualche tempo...)

Per ora ho fatto questi, il tempo di cercare ancora e vi so dire :wink:

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da Girandola »

Lo sapevo: quando arriva la Piacentina doc si risolvono tanti misteri :wink:

Pensandoci bene, non lascerei "Nel corso della manifestazione Carovane". E' vero che Carovane è un evento importante a Piacenza, forse il più importante durante l'anno (culturale). Ma non è un luogo, non è una "zona". Io lo toglierei. Che il libro è stato liberato durante "Carovane" si può mettere nelle j.e. Che dite?

Altro dubbio: Pontenure non fa comune da sola? Se è così la "Piscina di Pontenure" sarebbe da togliere. Perché non è nella città di Piacenza.
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da lilacwhisper »

Rieccomi!
Dunque... per la dicitura "tram, autobus, metro", si parla di farne una identica per tutte le città? Perché qui a Piacenza abbiamo solo autobus urbani/suburbani e corriere extraurbane... :think:

Torniamo alle zone:

:arrow: Pub KIOSKO, vicino alla Lupa > :eyes: Azzardo un locale estivo ignoto, "Kioskobar", Via dei Pisoni

:arrow: Pub Skiathos, su un tavolino > Birreria "Skiathos", via Nicolodi 23

:arrow: quartiere 2000 > Quartiere 2000

:arrow: ristorante "El Tropico Latino" > Ristorante messicano "El tropico latino", V. Mazzini 77/a

:arrow: sala rossa (ragazze) Centro Sportivo Farnesiana > "Centro Sportivo Farnesiana", via G. Di Vittorio

:arrow: sotto i portici del teatro municipale > Teatro Municipale, via Verdi 41

:arrow: Stazione ferroviaria > aggiungerei che è in Piazzale Marconi

:arrow: Ufficio Postale > ne abbiamo a bizzeffe... impossibile capire quale :think:

Via "4 novembre", palazzo cheope sul bancomat > Palazzo Cheope, Via IV Novembre

Cita:

:arrow: Cinestar > è diventato "Cinema multisala UCI" (v. sopra)

:arrow: Galleria COIN sul Corso > COIN, Corso Vittorio Emanuele

:arrow: Galleria Ricci Oddi > Galleria d'arte moderna "G. Ricci Oddi", via S. Siro 13

:arrow: Pub Daytona Café > non trovo l'indirizzo... :eh?:

:arrow: Pub "Christiania" > Bar birreria "Christiania", V. Raineri 29

:arrow: Pub "The Jail" > Bisteccheria birreria "The jail", Località Ivaccari 17 (dovrebbe essere ancora entro il comune)

:arrow: Pub Jackie O' > dovrebbe essere in Via Pietro Cella, non so il numero

P.s.: ha ragione Girandola, Pontenure è in provincia, quindi non rientra nelle release zones di Piacenza :wink:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da lizzyblack »

Allora, intanto grazie :P
Facciamo così... a meno che non ci sia anche da correggere la dicitura, le vie le mettete voi visto che potete farlo :wink:

Poi direi che:
- i luoghi di cui non siete sicure, li nascondo (tipo sto Kiosko che non si capisce bene cosa sia...)
- per gli autobus, dovreste imparare ad usare la dicitura generica della regione. In effetti, vi ho chiesto di seguire una linea, che però, diversamente da città grandi come Milano e Roma, qui non ha molto senso :think: Vedo che praticamente c'è un solo autobus segnalato come CZ, e i treni li ho tolti già ma erano tipo 4/5. Quindi direi che nascondo tutto ciò che riguarda i mezzi :wink: Non mi ricordo come avevamo fatto per le stazioni, ma mi pare che rimangano nelle CZ, perchè in fondo quelle sono cacciabili (poi vado a ricontrollare)
- mi sono dimenticata di dirvi che non posso mettere le " " perchè il programma mi cancella tutto ciò che c'è dentro alle virgolette... quindi, se non vedete virgolette segnalate non è perchè è uno sghiribizzo mio :P
- per Carovane non so.. sarei più d'accordo con Girandola, soprattutto se questo Carovane è dislocato per la città
- lascerei un generico "In centro" o "Da qualche parte in città", ditemi quale preferite
non è che mi crocifiggerete come Fantozzi in sala mensa, vero?
No, giuriamo di no, soprattutto dopo questo lavoro :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da lilacwhisper »

Quindi... se per caso liberassi un libro su un mezzo pubblico, come devo fare? (Ho perso qualche puntata...) :think:
Le virgolette in effetti non servivano, tra l'altro le ho messe a random :oops:
"In centro" e "Da qualche parte in città" verranno mantenute entrambe o si deve scegliere? :think:

:D

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da lizzyblack »

Quindi... se per caso liberassi un libro su un mezzo pubblico, come devo fare? (Ho perso qualche puntata...)
Se è su un mezzo, devi usare la dicitura generica nella regione -Tram, metro, autobus ecc. - (i mezzi di trasporto non sono cacciabili)
Se lo lasci in stazioni e fermate, invece, devi segnalarlo come CZ. Se c'è già bene, altrimenti bisognerebbe cercare di capire quale potrebbe essere la dicitura migliore per evitare i doppioni :think: (Tipo "Fermata autobus - dettagli nelle note" o cose così)

Per centro città e da qualche parte, se volete li possiamo lasciare entrambi :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da lilacwhisper »

Capito :wink:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da last-unicorn »

lizzyblack ha scritto:(i mezzi di trasporto non sono cacciabili)
Mi consenti di contraddirti? :P Secondo me i mezzi di trasporto all'interno di una città sono cacciabili, perché se uno riceve una r.n. "rilascio il libro sulla linea x alle ore tot" può dire "toh, io quel bus o quella metro la prendo tutti i giorni, tengo gli occhi aperti". Diversamente è per i mezzi che vanno da una città all'altra, specie per i treni: non ha molto senso scrivere "Piacenza" -> "treno da x a y", perché difficilmente uno sale a Piacenza solo per cacciare un libro che magari viene lasciato solo al capolinea. E soprattutto non è possibile assegnare una city precisa, se un treno va da x a y ma io salgo a Piacenza, che città scelgo come city? Quindi lì trovo più sensato usare la zona generica.
In città si può creare una zona generica dentro la città per non far usare quella esterna che però mi sembra un po' troppo generica oppure, dove possibile, creare più zone a seconda delle linee, tipo "metro - linea A/B o linea verde/rossa". Per i bus forse è già più difficile essendoci di più, ma li, se si sceglie di non generalizzare, ci si potrebbe trovare un accordo per usare una dicitura comune, tipo "bus - linea A/1/altro". :think:
Ecco, tanto per aumentare un po' l'entropia del thread. :P :P :P

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Clean-up di Piacenza

Messaggio da lilacwhisper »

Quindi... si potrebbero mettere a Piacenza queste zone, secondo l'ottica di Last?

"autobus urbano" (= Piacenza)
"autobus suburbano" (= da PC ai comuni limitrofi)
"corriera extraurbana" (= da PC alla provincia)

:think:

Per me comunque non c'è problema, mi basta sapere cosa segnare se libero su un bus :wink:

Rispondi