cercasi trattoria bolognese

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Emilia-Romagna.

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

cercasi trattoria bolognese

Messaggio da lup »

visto che bookcrossing e cucina sono un binomio inscindibile

sapete mica indicarmi una trattoria ruspante a bologna (bologna città, probabilmente non saremo automuniti) per giovani spiantati e affamati di cibo gustoso?

ringrazio sentitamente :mrgreen:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
maddap
Corsaro Nero
Messaggi: 1269
Iscritto il: gio giu 22, 2006 12:05 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: cercasi trattoria bolognese

Messaggio da maddap »

In centro, buono e non caro...e' dura
Quando ero studentessa uno dei posti piu' economici (e dall'aria un po' squallida) in centro era La farfalla in via Bertiera, ma non so se esiste ancora ne' come sia adesso. Poi c'e' il classico gucciniano Vito in zona San Vitale, a me la cucina non ha mai entusiasmato, ma non e' caro e fa molto osteria bolognese. Se invece volete mangaire un po' meglio Serghei in via Piella o Annamaria in via Belle Arti (anche se mi hanno detto che i tortellini non sono piu' quelli di una volta...), non sono pero' posti economicissimi...La pizza una volta era molto buona alla pizzeria Belle Arti, sempre in via Belle Arti.
Mi hanno parlato bene del Mulino Bruciato, ma non ci sono mai stata e non e' in centro.

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: cercasi trattoria bolognese

Messaggio da lup »

grazie! :D
alla ricerca del tortellino perduto :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: cercasi trattoria bolognese

Messaggio da liberliber »

non so se ti serve ancora, ma guarda in questo thread:
viewtopic.php?f=40&t=16189
;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: cercasi trattoria bolognese

Messaggio da fosca »

lup ha scritto:visto che bookcrossing e cucina sono un binomio inscind
sapete mica indicarmi una trattoria ruspante a bologna (bologna città, probabilmente non saremo automuniti) per giovani spiantati e affamati
Lup sei poi venuta a Bologna ?

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: cercasi trattoria bolognese

Messaggio da lizzyblack »

fosca ha scritto:Lup sei poi venuta a Bologna ?
Venuto :P :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: cercasi trattoria bolognese

Messaggio da fosca »

:oops: :oops: :oops:
scusa...credo di essermi confusa ...
grazie

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: cercasi trattoria bolognese

Messaggio da lup »

certo che ci sono andato

la cosa che mi fa ancora più ridere poi
è che ci sono andato per un addio al celibato, non nubilato, volendo rifuggire dal solito cena+bordellificio

sia poi ben chiaro che ho reimpostato il forum in vecchia modalità

:lol:

detto questo, ci sono stato nei giorni in cui c'erano banchetti cioccolatosi ovunque, dormito al regina hotel in centrissimo (ottimo rapporto qualità / prezzo), mangiato alla trattoria alla scimmia (col mio voto contrario, io avrei preferito fantoni). conto caruccio, mangiato sicuramente bene, uscito sbronzissimo :P
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: cercasi trattoria bolognese

Messaggio da fosca »

lup ha scritto:certo che ci sono andato
conto caruccio, mangiato sicuramente bene, uscito sbronzissimo :P
:lol: :lol: :lol:
è l'albana che frega qui da noi !!!!

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: cercasi trattoria bolognese

Messaggio da lup »

fu sangiovese :)
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Rispondi