MU con grigliata emilia romagna

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Emilia-Romagna.

Moderatore: lilacwhisper

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

già... e se poi vai al topic della Genealogia del Bookcrossing passi all'aspirina :lol: :lol: :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ragazzi, e se lasciassimo arrivare prima Santex e noi stessimo tutti polleggiati a non fare nulla svaccati nell'indolenza :D ?? Non sarebbe poi cosi' male... ;)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
venere
Corsaro
Messaggi: 459
Iscritto il: lun apr 07, 2003 3:29 pm
Località: Treviso

Messaggio da venere »

e se qualcuno desse informazioni sulle foto sarebbe ancora meglio!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Tanelorn che ogni tanto scrive delle cose che mi spaventano ha scritto:Ragazzi, e se lasciassimo arrivare prima Santex e noi stessimo tutti polleggiati a non fare nulla svaccati nell'indolenza
quando ho iniziato a leggere temevo volessi dire..."e noi stiamo tutti a guardare" :twisted: :lol:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

MU con grigliata emilia romagna

Messaggio da Ro e Principe »

poi ci spiegate 'sta cosa del vero uomo (ha da puzza'?) e della vera donna. Tanto noi siamo una vera coppia. Le foto stanno per arrivare (da spedire domani a Ciacio via posta prioritaria, dovrebbe pensarci lui a metterle in rete).
Baci
Ro & Principe :D

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Ro& Principe...vi siete persi i topic del VERO UOMO e VERA DONNA???? :shock: :shock:
VERO PECCATO.... :wink: :lol: :lol:
cmq, cercateli... poi passate al "vero spaghetto grosso" e alla "genealogia del bookcrossing"...
magari tra noi scoprite qualche vostro parente :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
daffy76
Corsaro Rosso
Messaggi: 506
Iscritto il: sab mar 01, 2003 7:45 pm
Località: reggio emilia

Messaggio da daffy76 »

Ah!! che bello "vera Venere" fa finta di nulla e vuole vedere le fotooo :lol:
Nelle foto si puo' capire quasi tutto........ :wink:
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Io seguo la soap-opera e sghignazzo un po' :lol:

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Daffy, ma sono state scattate foto "incriminanti" :lol: ??
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

purtroppo non ce n'è delle nostre facce durante la corsa sulle montagne russe! :twisted: :lol:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:? Ho come il vago sentore di essermi perso qualcosa mi molto interessante!?!?! :)
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

MU cno grigliata emilia romagna

Messaggio da Ro e Principe »

Comunque e' vero, forse dalle foto si capisce quasi tutto... :twisted:
Spedite oggi a Ciacio...

Data la lunga esperienza di vita vissuta di Principe (ha notato tutto al MU) in data p.v. ha deciso di:
aprire un corso gratuito di "come si fa". (saro' una donna fortunata?) :roll:

In piu', la comunicazione definitiva e' la seguente:

"se son rose, fioriranno.
se son more, moriranno (ahime', n.d.r.)
l'importante, e' che non sian cachi"

Baci a tutti
Ro & Principe

Avatar utente
BondJamesBond
Corsaro
Messaggi: 465
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:28 am
Località: emilia romagna

Messaggio da BondJamesBond »

Un paio di fotine le abbiamo rimediate anche noi. :)
Veduta panoramica di Pratizzano... foto di gruppo con pick up... un primo piano di erman con tanto di cerottone... un paio di vedute d'insieme a tavola a casa dell'impantanatore pazzo. Mi dispiace un sacco, invece, che la foto di kiarina con il suo GRANDE (85 chili) amore Ugo sia venuta sfocata: credo che avrei potuto farmela pagare profumatamente dalla diretta interessata. :wink:
Date a JamesBond il tempo di scannerizzarle (io non possiedo la tecnologia), poi credo che le butteremo nella mailing list. Cosi', anche chi si rifiuta, sara' costretto ad iscriversi per potersi guardare. 8-)

BondJamesBond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Ebbene sì...avrei pagato :cry:

Aspetto cmq con ansia di esaminare i reperti fotografici 8-)

Avatar utente
daffy76
Corsaro Rosso
Messaggi: 506
Iscritto il: sab mar 01, 2003 7:45 pm
Località: reggio emilia

Messaggio da daffy76 »

Appunto le foto sono delle prove inconfutabili 8-)
Chissa' cosa salta fuori?....... :wink:
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)

sbaracleto
Spugna
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 14, 2003 7:09 pm
Località: Bologna - Casalecchio di Reno
Contatta:

Messaggio da sbaracleto »

Appunto le foto sono delle prove inconfutabili 8-)
Chissa' cosa salta fuori?....... :wink:

... nel caso ho parecchi amici avvocati - civilisti, penalisti, PM...ecc...
fatemi sapere.... :D

Avatar utente
Ciacio
Mozzo
Messaggi: 60
Iscritto il: sab mar 01, 2003 11:57 am
Località: Cittadino del mongo
Contatta:

[BC-ERs] END OF PROJECT REPORT: 030713 Pratizzano

Messaggio da Ciacio »

Direttamente dalla mailing list di BC-EmiliaRomagna nello splendore del TechniColor:

END OF PROJECT REPORT

Prot. no. BCER030713.b

SUBJECT
- La braciolata a Pratizzano
MEETING CLASS(^)
- Midi Meet-Up
START DATE
- 0307130845CET
END DATE
- 0307140333CET
PROJECT MANAGER
- Shandy
DISTANCE
- 161.50 km from Bologna
WEATHER REPORT
- Dark tan on left arm, Dark side of the Full Moon

PRESENTI
- Alberto*
- Alessandro*
- Alfiere
- Bond
- Ciacio
- Daffy76
- Erman*
- Francesca*
- JamesBond
- Jaramir
- Keoma
- Kiarina
- Maredistelle
- Principe
- Riccardo*
- Ro
- Santex
- Shandy
- Speranza
- Tanelorn
- Venere

ASSENTI
- Kassandra
- LiberLiber
- Pa
- Quinnipack
- Rainbow83
- Zazie

CIBARIE
- Erbazzone piansano
- Braciole, Salsicce, Costolette
- Formaggio pecorino (molto) stagionato, vera delizia
- Cocomero

Dolci
- Crostata di amarene "vergini" di Kiarina
- Ciambella due colori di Ro
- Fagottini-Strudel di Venere
- Biscotti alla cannella di Ciacio (eccellenti per dentisti e per ravvivare e aromatizzare la brace)

- Sembei piccanti dal Giappone

Bevande
- 18 bottiglie di vino, fumate in un giorno senza l'aiuto di Tanelorn l'asociale.
- Acqua di fonte, q.b.

REPORT
Eccomi con il racconto di questa nuova ed emozionante gita scolastica in terra straniera, dopo Ferrara, questa volta su per i monti dell'appennino Parmigiano-Reggiano.

Gita iniziata per me con l'andare a prendere Alessandro, l'autostrada (che pero' alla fine l'ho lasciata dov'era) e infine Alberto a Casalecchio.
Incontrato Riccardo all'uscita Modena Nord, alle 10:10 perfettamente (e misteriosamente) in orario arriviamo al primo CheckPoint, in stazione ferroviaria dove incontriamo Tanelorn, Kiarina, Venere e Maredistelle. Partiamo da Modena in formazione carovana composta da un convoglio di tre vetture, in testa Maredistelle e il suo fuoristrada superaccessoriato seguito dal pickup rosso Ferrari di Riccardo e chiuso dalla mia Micro-Micra.

Non so come, dal momento che mi muovevo in territori a me completamente sconosciuti, arriviamo al secondo CheckPoint, al MaxiSigma di Castelnovo ne' Monti (RE) dove incontriamo praticamente tutti gli altri elementi del gruppo e alla fine dopo esattamente quattro ore di viaggio (dalle 8:45 alle 12:45) arriviamo a destino.

In attesa della divina brace che ci portera' alle vette del piacere culinario-montano, ci deliziamo con l'erbazzone piansano a doppio strato e cominciamo ad aprire bottiglie di vino, ivi comprese quelle che Grimilde e suo marito ci hanno lasciato a testimonianza della loro presenza (in spirito appunto).

Con Shandy coordinatrice ed Erman fuochista ci lasciamo andare nelle loro mani e ci arrendiamo di fronte a tanto succulento piacere. Piacere della carne in generale, della braciola, della costoletta e della salsiccia in particolare.
Ve ne e' talmente tanta di cotal carnaza che nel pomeriggio inoltrato si hanno voci che almeno un paio dei commensali presenti ne hanno fatto sippure merenda!(**)

In un certo momento del pomeriggio ci ritroviamo non si sa come a giocare con un mazzo di carte misteriosamente apparso tra di noi a questo gioco sconosciuto chiamato STRESS.
Ottima occasione per rilassarsi un po' tutti. La musica di sottofondo (il solito Blackie Collection) che ho portato non sembra suscitare grande entusiasmo tra i presenti ma forse tutto sommato fastidio non da'.

Il gioco in questione incuriosisce soprattutto nel cercare di comprenderne le regole e sembra che lo stress maggiore sia proprio capire come funziona.

A un certo punto vediamo apparire dal nulla il nostro signor Alfiere, in visita estemporanea e che rimane pochissimo tempo tra noi e andandosene portandoci via la nostra Keoma (ma dove l'ho gia' vista costei?).

E poco dopo, o poco prima non ricordo bene, anche la triade composta dal Principe, da RO e dalla new entry Francesca ci lasciano per altri lidi. Con il suggerimento di un futuro appuntamento per 21 settembre in quel di Parma.

Con l'idea di andare a fare un giro a Pratizzano e di tornare in seguito, cominciamo a togliere le tende ma nel frattempo perdiamo misteriosamente un paio di elementi del gruppo: senza proferir parola Maredistelle ed Alessandro volatilizzano nei boschi.
Lasciamo un opportuno biglietto per poter essere rintracciabili e ci muoviamo salendo sul pickup di Erman. Facendo la strada normale che conduce al bar e a Pratizzano.
Qualcuno si ferma al bar, altri preferiscono la strada dei boschi, alla ricerca di ortiche, cardi e insetti di varia natura.
Questo secondo gruppo, con al seguito un vuccumpra' che pompa musica strana dalle casse che aveva al collo, perdendosi almeno un paio di volte, alla fine riesce ad arrivare allo stagno che si trova esattamente a fianco al bar da dove eravamo partiti. Ma cosi' e' piu' bello.

Intrattenendoci con Ugo, l'enorme cagnone che ha stregato Kiarina, e scoprendo di avere qualcuno (un agente segreto a caso) che e' in grado di piegare all'indietro le dita meglio, molto meglio di quanto non riesca a fare io (l'eta' avanza e la flessibilita' del mio corpo cala con il passare del tempo), alla fine decidiamo di tornare alla base a prendere ancora un po' di sole e di venticiello...

Quando si tratta di tornare indietro qualcuno pronuncia le parole sbagliate (ma non avrai bevuto un po' troppo?) ad Erman il quale simpaticamente ci fa capire che ha il perfetto controllo del mezzo decidendo che la strada asfaltata e' un po' troppo monotona e che il fuori strada e' piu' divertente. Infatti noi che siamo dietro sul cassone sfioriamo diversi orgasmi venendo sbalzati da tutte le parti e fracassandoci le nocche contro il roll-bar.
Pero' alla fine abbiamo sopravvissuto!

Al ritorno alla base ritroviamo i due precedentemente imboscati di cui abbiamo ovviamente parlato malissimo per tutto il tempo fantasticando su possibili scenari ed eventi che li potrebbero aver visti protagonisti.

Sono gia' le otto passate. Enterprise e' un po' difficile che si riesca a vedere. Fortunatamente qualche anima pia si offre di registrarlo per noi.
Cosi' decidiamo di rimanere anche per la sera ignari che la parte piu' divertente deve ancora venire.

Qualcuno si incarica di andare a prendere l'acqua alla fonte prima e il salame poi.
Ma il salame non lo vedremo mai.

Infatti a un certo punto infatti squilla il telefono del sotto scritto che rispondendo si sente dire dall'altra parte: "siamo rimasti impantanati!". E poi cade la linea.
In un misto di disperazione piu' totale (Ommioddio!!, e adesso come facciamo senza il salame!?!?!) e di ilarita' piu' sadica che altro, attendiamo che i malcapitati si facciano risentire.
Ricontattati che sono, parte una spedizione di salvataggio composta da Daffy76, Ciacio, Alberto e JamesBond, che, dopo varie peripezie e smadonnamenti da parte di un autista a caso, riesce a rintracciare alcuni dei superstiti del naufragio.
Arrivati nel luogo della sciagura, lo spettacolo che si para ai nostri occhi e' dei piu' agghiaccianti: il pickup di Erman completamente sprofondato nell'unico posto dove c'e' qualcosa di vagamente bagnato nel raggio di duemila chilometri; scene di urla e di dolore (no, niente dolore, solo le urla di infamia di Duffy nei confronti dello sfortunato Erman).

Dopo vari tentativi e l'uso dell'estrema violenza, dopo essere riusciti ad agganciare il pickup con il traino, anche questa situazione drammatica e' risolta. Con l'aiuto di DuffyRoger!

Nel frattempo si e' fatto buio.
Nel frattempo, senza che nessuno di noi se ne accorgesse, la luna alle 21:22 ci ha illuminato con il massimo del suo splendore, raggiungendo la sua massima fase di pienezza e di bellezza, per la gioia di tutti i licantropi presenti nella zona.
Ma noi, piccoli mortali, guardavamo in altra direzione, cercando di risolvere miserabili quotidiani insignificanti problemi. Come quello di riuscire a tornare a casa.
E cosi' e'! Torniamo al villaggio dove nel frattempo i genitori di Shandy (o di Erman?) ci suggeriscono di rinunciare all'idea del barbaque notturno.
Quindi andiamo a fare il barbeque a casa di Shandy (o di Erman?).
I miei sembei piccanti hanno un discreto successo tanto che non ne rimangono molti in giro.
Ma a dire il vero rimane ben poco di tutto in giro...

E cosi', parlando e ridendo, ridendo e parlando, si fanno le ore 0:00 cioe' l'inizio del giorno in cui buona parte di noi deve andare alternativamente o a lavorare o a studiare.

Quindi il commiato da casa di Shandy (o di Erman?) e via, verso nuovi orizzonti, sperando di arrivare a casa ad un orario semi decente. Ma cosi' come per l'andata, non mi sono posto il problema di quanto tempo sarebbe stato necessario per tornare a casa. Meglio cosi'!
Ci permettiamo anche il lusso di una sosta a casa di Maredistelle che un po' di acqua non fa mai male.

Salutiamo MdS, Santax, Venere, e Riccardo e, dopo aver accompagnato Kiarina a casa, io, Alberto e Alessandro andiamo verso la conclusione della giornata, prima a Casalecchio e poi di nuovo verso Imola.

Viaggio estremamente silenzioso, accompagnato a tratti dalla musica di Tchaikowsky (scritto giusto?), perche' non e' giusto che il guidatore dorma in macchina tanto quanto i passeggeri. E viceversa.
Alle 03:33 arrivo a casa.
Alle 03:43 dormo.
Alle 07:04 sono sveglio. Si fa per dire...

Due piccole note finali: dei quattro meet up fino ad ora organizzati dal neo-nato gruppo BC-EmiliaRomagna solo due, Ciacio e Tanelorn, possono dire di essere stati presenti a tutti e quattro. In realta' c'e' anche Alfiere, anche se per pochissimo tempo. Io direi di contarlo tra gli sto(r)ici.
L'altra nota: questo e' sicuramente il meeting che e' durato di piu', tenendo assieme la grande parte del gruppo dalla mattina fino a mezzanotte. La prossima volta faremo un Rave...
Questa volta non scrivo questo report ascoltando Blackie Collection come al solito ma, se permettete, ora andrei a mangiare il gelato alla fragola affogato nella bibita gassata al sapore di pompelmo.

Ultima cosa:
Come ha detto il Principe il giorno dopo per sintetizzare meglio di questo report:

"Nonostante il viaggio allucinante, la giornata e la compagnia sono state IL MASSIMO!"

La prossima volta vengo in treno!

Claudio "Ciacio" Ciani


(^)
00 - 02 Solo Meet-Up
03 - 05 Micro Meet-Up
06 - 10 Mini Meet-Up
11 - 19 Meet-Up
20 - 34 Midi Meet-Up
35 - 50 Maxi Meet-Up
51 - 99 Mega Meet-Up
100+ CosmicRaveParty Meet-Up HunzHunzHunz!

(*) Elemento esterno NON ancora iscritto alla nostra setta sartanica.
(**) Scusate, ho appena terminato di leggere "Il duello" di Giacomo Casanova. Non me ne vogliate!

---END OF REPORT---

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Ciacio sul forum!!! :shock:
Il suo primo messaggio!!! :shock: :lol: :lol:
Ragazzi, se non comincia a piovere oggi, siamo veramente alla frutta!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Tanelorn, la tua carriera di cronista ufficiale dei meet up è già finita :twisted: ...CIACIO SEI GRANDE!!! :lol:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
daffy76
Corsaro Rosso
Messaggi: 506
Iscritto il: sab mar 01, 2003 7:45 pm
Località: reggio emilia

Messaggio da daffy76 »

Mitico Ciacio :P :wink:
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)

Rispondi