[chi c'è c'è] ferragosto a busana

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Emilia-Romagna.

Moderatore: lilacwhisper

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

ATTENZIONE!!!

in questi giorni sono un po' incasinata tra gnocco fritto e bagni notturni nelle fontane ( :x questa notte due amici simpatici mi hanno buttato vestita in un lavatoio... :evil: ) quindi chi pensa di venire a busana per ferragosto può mandarmi una mail da qui oppure, per chi ha il numero, potete chiamarmi...

a presto!!!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Assente causa lavoro :cry:


Kiarina Stakanov.

Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

Messaggio da shining »

Ebbene sì....io e nuvola blu saremo dei Vostri...(ed anche dei nostri!!!)...Facendo un percorso quasi a zig-zag tra il cuore verde d'italia, qualche collina toscana...il mare della versilia e poi le curve dell'appenino, arriveremo (?) dalle Lì!!!:D :D
yeah!
che si friggano gli gnocconi!!!! :twisted: :D :wink:
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io non ci sono stato... rosico, fortissimamente rosico :cry: !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
fuocoblu
Corsaro Nero
Messaggi: 1044
Iscritto il: lun nov 25, 2002 11:48 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Fai bene a rosicare, fai bene.
Io ci sono stato, senza "consorte" ... a proposito da dove salta fuori questa consorte? chi ne ha mai parlato????????? Gossip di cui non so nulla? :wink: :D boh!

Comunque ci sono stato, provato per il viaggio appena concluso, non ho avuto modo di riposarmi, ma di abbuffarmi come solo in Emilia si può fare e vedere la pietra di Bismantova, che merita, e conoscere qualche nuovo bookcrosser, che meritava!

Complimenti Shandy per lo gnocco fritto, grazie Alfiere per l'ospitalità e...

peggio per chi non c'era... rosicate, rosicate!
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Immagine

ISTRUZIONI

1) munirsi di una lente d'ingrandimento;

2) osservare la sommità della "ayers rock" dell'appennino reggiano;

3) distinguere chiaramente un gruppo di bookcrossers semi ubbriachi accaldati e appisolati;

4) trarre le debite conclusioni.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:D grazie a voi ragazzi per la compagnia...
e complimenti a Shandy per l'arte friggitoria, davvero buono il suo gnocco :D :D :D
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Ragazzuoli, che vi siete persi!!!
Lo gnocco fritto è buonissimo! Specialmente nella versione dolce con nutella! (alfiere, non mi uccidere!! :wink: )
Shandy ne ha fritto in quantità industriale per noi! :D
(penso che se lo avessi saputo non ci avresti invitato con tanta leggerezza!! :lol: )

Simpatica la compagnia, belli i monti, ottimo il clima!
Grazie shandy per l'ospitalità e non solo!! :wink:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Beh?!?! :evil:

Credete di cavarvela con così poco?
Vogliamo tutti i dettagli, se no che rosicamento è??? :wink:

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

una ragazza che non sa quello che sta rischiando... ha scritto:Specialmente nella versione dolce con nutella!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
AAAARRRRGGGGGHHHHHHHHHHH!!!!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
...neanche i Visigoti e gli Unni avrebbero fatto una cosa del genere, :evil: GIUDICANDOLA UNA COSA DA BARBARO... :D :D :D
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

GRANDE Alfiere!
anche perche' giu' di qua la versione che noi preferiamo e' quella con taaanto sale in superficie (siamo un po' capre, e' vero)
Il fatto della nutella ci fa rosicare un po' meno (HAHAHA) :?
Baci
Ro & Principe

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

appunto :D ,
anche quello di Shandy era in perfetta versione capre :D (come da tradizione emiliana),
quindi immaginatevi il gnocco salato cosparso di nutella :x :x :x :)
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

in effetti il gnocco con la nutella ha turbato parecchio il mio sonno...però il cliente ha sempre ragione, quindi non sono riuscita ad oppormi...

grazie a tutti quelli che sono venuti, è stato un piacere conoscere nuovi corsari, vedere finalmente nick che conoscevo da molto tempo.

mi dispiace solo aver avuto poco tempo da dedicarvi, purtroppo il periodo è così, incasinato...

a prestissimo!!!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Cioè, fatemi capire... non avete mai mangiato la pizza bianca con la nutella?! :shock:
Lo gnocco fritto doveva essere salato per poter aggiungere la nutella! :D

(... e dopo questo penso che non sarò più la benvenuta in Emilia Romangna! :oops: )
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

beh
visto che nessuno fa la micro cronaca la fo io

venerdi 15 arrivo a busana ore 16.30
dopo esserci perduti svariate volte (io e consorte) troviamo la bocciofila e la tavolata di bc che hanno cominciato a decimare i gnocchi fritti gia da un po'
loro dopo un po se ne vanno e noi quinni, pulp ed io continuiamo a decimare i gnocchi(shining e nuvolo blu so andati a riposarsi)
montaggio tenda ore 18.30 Nell'orto di shandy con una vista sul appenino da urlo(fra breve foto on-line) con anesso piovasco estivo quando ormai la tenda era su e il matterasino gonfiato...e che dire FINALMENTE FRESCURA!!!!
ore 21 polentata della croce verde con salsicia costine spezatino e quant'altro, formaggio e dolci (6 piatti con 3 assaggi ciascuno di dolci fatti in casa, se volete la classifica chiedete a quinni!)
prima di andarcene pero' shandy ci ha deliziato con un valzer che ha fatto col vecchietto del momento!
ore 22 castelnovo ne' monti ri-incontro con keoma e alfiere sistemazione al tavolo del bar piu' In di castelnovo con le cameriere stanche e nervosine (lo sarei stata anchio se avessi dovuto lavorare la sera di ferragosto!) ad aspetare mago, liber e fuoco blu, ma la cosa principale
Il duo che faceva "piano bar" lui cottonato lei con lo spacco che facevano concorenza al turco del Mago
ritorno a "casa" , cercando le stelle ma la luna con marte ha impedito l'espresione dei desideri!
sabato 16 sveglia con la tachinella del vicino che fa versi strani :D
bellissima vista della montagna apena aperti gli occhi e la sensazione bellissima di NON ESSERE SUDATA APENA SVEGLIA che quasi quasi me la sono dimenticata! giretto in ricerca delle cartine dei sentieri turistici/natura cai e ricongiungimento con gruppo bc a castelnovo per aiutargli nella scelta del "felino" che ci accompagnera dulla pietra di bismantova (360 metri di dislivello)...bellissima vista, bellissima compania, buonissima merenda e tanto vino, libri li abbiamo lasciati a valle! da fare ma nn come prima passeggiata dopo 5 anni che nn si fa un caspita di attivita sportiva!
:-)
shandy la fa pure di corsa ma il suo fisico da cerbiatta credo che sia piu adatto del mio a salti da sasso a sasso! :lol:
ritorno a "casa", doccia, gnocco fritto alle 17 (ormai è merenda!)
ore 21.45 cena alla sagra della porchetta dove credo solo io ho preso la su nominata, c'erano tortelli verdi, tortelli alle patate con sugo di funghi, scacciagalli!!!!
tutto buonissimo!!!!
passegggiata a castelnovo (altro duo- che abbiamo evitato girando largo) saluti e basi perche la ciurma milanese parte domenica
ritornoa casa e ninna sotto le stelle
domenica 17
colazione con famiglia shandy con latte apena munto!
passeggiata nel castagneto di busana (180 metri di dislivello) bellissima!
passeggiata ai laghi di cerrretto, bella ma da vedere al alba quando nn ce cossi tanta gente come la domenica !
ritorno a busana
doccia
chiacherata con mamma shandy(visto che la figlia si è persa in liguria! :D )
cena al agriturismo! fantastico! ho mangiato la mouse di limone piu buona di questo mondo e da nn perdere la panna cotta (mi spiace liber ma è meglio della tua)- (dimenticavo, è il tipo del alevamento delle mucche!)
ritorno a casa, notte con le stelle cadenti!!!! ne ho viste 5
speriamo che sto benedetto desiderio si averi!
ninna con 18 gradi- una goduria
lunedi 18
sveglia smontaggio e caricamento della macchina
ricerca della famiglia shandy che nn si trova
partenza x lago calamone (che è uno spetacolo),giro del sentiero natura (180 m di dislivello) foreste di faggi, prati di menta selvatica profumati con mille farfalle, lepri che ti scapano davanti, segni di ucellini (primo piumaggio sul muschio) e di cinghiali (LA CACCA!!! simo hai viso che avevo ragione!), pranzo al rifugio, acqua di fonte e un pasto buonissimo!!!!
ore 17 ritorno a casa

raga nn so che dire
siete stati grandi
la famiglia shandy è fantastica
gente piu' ospitale che io abbia mai conosciuto
GRAZIE MILLE PER TUTTO!!!! :D

e la cosa piu importante ANDATECI nel comune di BUSANA!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

a me il (mi piace di piu' che "lo" ;oP) gnocco fritto con la nutella ispira e penso che lo provero'... ma e' anche vero che non sono un "purista" ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Vesna ha scritto:segni di ucellini (primo piumaggio sul muschio) e di cinghiali (LA CACCA!!! simo hai viso che avevo ragione!),
...e io che pensavo che i segni inconfondibili, citati dalla guida, della presenza dei cinghiali fossero le orme... :oops: :D
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

a proposito di cinghiali...l'altra sera ho avuto un incontro ravvicinato con due di loro... :eyes: sono ancora sotto shock!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

claudia ma ndo ti vai a imboscare!??? :P

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

:P
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Rispondi