LUGLIO: Liberazione gialli/noir al festival GialloFerrara

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Emilia-Romagna.

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

LUGLIO: Liberazione gialli/noir al festival GialloFerrara

Messaggio da GialloFerrara »

BookCrossing a Copparo (FE) e Ferrara in occasione del festival GialloFerrara

Anteprima del festival l'8 luglio 2015 a Copparo, con premiazione del concorso Giallo Ferace per romanzi gialli inediti.
In giuria - e presenti alla premiazione - Enrico Pandiani, Matteo Strukul, Gianluca Morozzi, Marcello Simoni, Alessandra Selmi, Andrea G. Pinketts e Claudio Gallo.
Libereremo gialli e noir in piazza del Popolo a Copparo (FE), in serata.

Anteprima del festival il 9 luglio 2015 a Ferrara, con le prime presentazioni letterarie nel tardo pomeriggio: libereremo libri in centro storico (piazza Trento e Trieste, piazza Municipale, piazza Savonarola...).

Nelle date 10,11 e 12 luglio 2015: festival GialloFerrara, alla sua seconda edizione. Nel corso del festival - programma in fase di definizione - libereremo gialli, noir e thriller in centro storico.

Ci piacerebbe avervi con noi per liberare, scambiare e parlare di libri. Saranno presenti autori noti.
Nel frattempo, se siete interessati a partecipare al nostro concorso Giallo Ferace - per vincere la pubblicazione con Betelgeuse Editore -, il bando è disponibile online. Evito di metterlo qui perché non vorrei andare OT.

Grazie per l'attenzione e buon BC a tutti!

Se interessati a partecipare alla liberazione, abbiamo già preparato l'etichetta BC GialloFerrara: http://i.imgur.com/alTj7rg.jpg
Abbiamo anche l'immagine relativa al BC-autori: http://i.imgur.com/9O2Utg0.jpg?1
Ultima modifica di GialloFerrara il mer feb 04, 2015 9:04 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: LUGLIO: Liberazione gialli/noir al festival GialloFerrar

Messaggio da lisolachenonce »

Ho visto che hai già preparato anche l'etichetta per la liberazione. Ti consiglio di mettere il link nel primo post, per facilitare chi vuole contribuire alla liberazione :)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: LUGLIO: Liberazione gialli/noir al festival GialloFerrar

Messaggio da Therese »

Bellissima iniziativa e festival molto interessante, si potrebbe organizzare un meet up corsaro estemporaneo! mi piacerebbe venire, in caso non riuscissi spedirò dei libri!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: LUGLIO: Liberazione gialli/noir al festival GialloFerrar

Messaggio da bettyderob »

Segnate le date, proverò ad esserci
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: LUGLIO: Liberazione gialli/noir al festival GialloFerrar

Messaggio da lisolachenonce »

Per il meeting potrei essere disponibile :)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: LUGLIO: Liberazione gialli/noir al festival GialloFerrar

Messaggio da GialloFerrara »

Giusto, l'etichetta! Provvedo appena torno al computer, ora sono online con mezzi precari. È che non volevo perdere tempo, siete così gentili che occorreva entrassi a ringraziarvi.
Se credete sia possibile organizzare un meeting, vi daremo tutto l'aiuto possibile. Noi ci siamo limitati a "immaginare" una grande liberazione in compagnia perché stiamo gestendo il concorso letterario e sistemando il programma del festival. Ma certo non manca lo spazio, l'entusiasmo e la voglia di avere amici e libri a Ferrara. Ditemi dunque cosa possiamo fare per agevolare un meeting di BookCrossing durante il festival. Siamo felicissimi del vostro interesse e non ci tireremo indietro. Grazie ancora, è bello essere accolti così. Prometto di inserire l'etichetta BC in serata.

Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: LUGLIO: Liberazione gialli/noir al festival GialloFerrar

Messaggio da GialloFerrara »

Ho seguito il vostro consiglio e ho inserito l'etichetta di BC-GialloFerrara nel primo post.
Ho aggiunto l'immagine relativa al BC-autori: se scrittori di gialli sono alla ricerca di lettori di gialli... be', liberare il proprio libro durante le giornate del festival potrebbe essere una soluzione simpatica. Ovviamente ogni libro donato dall'autore riporterà il bollino "dono dell'autore".

Avatar utente
kaiou
Corsaro
Messaggi: 391
Iscritto il: lun feb 03, 2014 7:17 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: LUGLIO: Liberazione gialli/noir al festival GialloFerrar

Messaggio da kaiou »

Grazie!

Mi piace molto come iniziativa, ed avendo così tanto preavviso c'è tempo di raccogliere gialli senza fretta nei prossimi mesi.
Ho visto che il tempo di raccolta ed etichettatura è il limite principale per riuscire a liberare tanti libri, altrimenti ^^

Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: LUGLIO: Liberazione gialli/noir al festival GialloFerrar

Messaggio da GialloFerrara »

Abbiamo chiesto aiuto alla biblioteca di Copparo (FE) e alla biblioteca Ariostea di Ferrara per raccogliere gialli e noir. Con noi collabora anche il festival La Notte Nera di Terra del Sole (Castrocaro, FC).
Ho già stabilito di passare parecchie nottate registrando libri, ma fa parte del gioco e quindi non mi lamento: ottenere una buona liberazione implica qualche piccolo sacrificio. ;)

In caso riuscissimo a organizzare un meeting BC durante il festival, sapendolo per tempo potremmo aggiungerlo alle locandine ufficiali del festival. Sarebbe la ciliegina sulla torta!
Ovviamente sono a vostra disposizione: dubbi, domande, proposte... Mandatemi un messaggio, e arrivo al volo!

Grazie ancora

Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: LUGLIO: Liberazione gialli/noir al festival GialloFerrar

Messaggio da GialloFerrara »

Durante le giornate del festival - 10, 11 e 12 luglio 2015 - la storica Biblioteca Ariostea (Palazzo Paradiso) di Ferrara farà da OCZ temporanea.
http://it.wikipedia.org/wiki/Biblioteca ... e_Ariostea

Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: LUGLIO: Liberazione gialli/noir al festival GialloFerrar

Messaggio da GialloFerrara »

Vorrei ringraziare pubblicamente l'OCZ di Povegliano Veronese - http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/NOI-Povegliano/ - che ci ha spedito uno scatolone zeppo di gialli e noir da liberare a Ferrara durante le giornate del festival.

Grazie per l'aiuto e per lo spirito corsaro!

Avatar utente
kaiou
Corsaro
Messaggi: 391
Iscritto il: lun feb 03, 2014 7:17 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: LUGLIO: Liberazione gialli/noir al festival GialloFerrar

Messaggio da kaiou »

(Fuori tema, ma volevo dirti che mi piace molto il logo crossover che hai usato sull'etichetta, col profilo di detective sulla copertina del libro che corre!)

Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: LUGLIO: Liberazione gialli/noir al festival GialloFerrar

Messaggio da GialloFerrara »

Be', ti ringrazio. È merito di Silvia, che si occupa della grafica di tutte le iniziative dell'Associazione Gruppo del Tasso. Tra cui GialloFerrara e il suo bookcrossing.

Rispondi