Jazz Club a CORTILI APERTI, Quartiere San Salvario Torino

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Piemonte e Valle d'Aosta.

Moderatore: lupurk

Rispondi
Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Jazz Club a CORTILI APERTI, Quartiere San Salvario Torino

Messaggio da invisigot »

Sempre nell'ambito di questa manifestazione domenica si vivrà l'esperienza di autentico JazzClub alla maniera dei locali che dagli anni Trenta in poi fecero la storia di questo genere musicale nella nostra città e che – anche a San Salvario con il Politeama Chiarella – videro i più grandi nomi del jazz mondiale alternarsi ai più validi musicisti italiani.

In questa occasione il Comitato Promotore JazzClub Città di Torino / Ass. Musicale ARSIS presenterà il suo progetto per l’apertura a San Salvario di un “ambiente jazzistico” come punto di riferimento e d’incontro tra musicisti e pubblico metropolitano. Nel cortile si terranno quindi concerti, performance e degustazioni gratuite di vini di qualità, grazie alla partecipazioni di produttori selezionati, e saranno anche simulate molte delle attività che potranno svolgersi nel JazzClub Città di Torino: programmazione artistica continuativa (concerti), realizzazione di eventi culturali, attività didattiche, attività culturali di altri linguaggi artistici (arte, enogastronomia, artigianato, solidarietà), centro di documentazione della storia cittadina del jazz, produzione di studi, ricerche e pubblicazioni anche multimediali sul patrimonio jazzistico e musicale in generale di Torino e del Piemonte ecc.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi