Anteprima nazionale film "Saddam" di Max Chicco -

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Piemonte e Valle d'Aosta.

Moderatore: lupurk

Rispondi
Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Anteprima nazionale film "Saddam" di Max Chicco -

Messaggio da invisigot »

anteprima nazionale del film SADDAM di Max Chicco
Martedi 7 febbraio ore 22 Cinema Romano

-proiezione film
-incontro con il regista, relatore Umberto Mosca


“Saddam” è la storia di Antonio Lo Russo e Mauro Loiacono che si sono arruolati in una società di servizi, la Enterprises Srl, che opera nei paesi del Medio Oriente.
Antonio Lo Russo ha esperienza in questo genere di missioni, è stato in Kossovo dove era a capo di una spedizione che scortava convogli umanitari, ha esperienza di azioni militari, essendo lui stesso un ex-militare.
Mauro Loiacono, invece, è un uomo disperato. Vive ancora con i genitori nei pressi di Torino, sogna di costruirsi una casa e andare a vivere con la sua fidanzata Anna, ma non ha i soldi.
E’ il classico tipo che non sa cosa fare e soprattutto non ha sogni.
I due uomini si trovano in Iraq, Antonio ha scelto di fare questa vita, Mauro si è trovato suo malgrado: una prospettiva di fare molti soldi velocemente e il miraggio di poter uscire da una situazione senza futuro.
Il loro compito è quello di fare la guardia a un prigioniero eccellente nella prigione di Abu Ghraib. In effetti i due non sanno chi ci sia all’interno della cella, gli ordini sono tassativi: nessuno può entrare nella cella, chiunque si avvicini deve essere fermato.
Durante il lungo turno di guardia Antonio e Mauro possono solo fare supposizioni.
Sanno però di avere una grande responsabilità, la pressione dei superiori e del comando militare statunitense a cui loro dipendono, provocano soprattutto in Mauro grande tensione.
Ma in realtà chi c’è dentro la cella cinquantuno/A?
Il senso di responsabilità dei due viene messa in gioco nel momento in cui Antonio, verso la fine del turno, quando i nervi di Mauro sono a fior di pelle e la stanchezza ha il sopravvento, propone al collega di entrare nella cella e scattare una foto: se dentro ci fosse veramente Saddam Hussein ?

www.saddamilfilm.com
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi