Festa Dei Lettori 2009 - Novi Ligure, 26/09/09

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Piemonte e Valle d'Aosta.

Moderatore: lupurk

Rispondi
Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Festa Dei Lettori 2009 - Novi Ligure, 26/09/09

Messaggio da ApplEle »

Mi dispiace averlo scoperto solo pochi minuti fa...

Novi Ligure: Festa dei Lettori 2009
Anche quest'anno la biblioteca di Novi Ligure aderisce alla Festa dei Lettori.
Nella giornata di sabato 26 settembre, presso il FOYER DEL TEATRO R. MARENCO, Via N. Girardengo, dalle ore 10 alle ore 19 (con una pausa fra le 13 e le 14,30), sarà allestita una vetrina della manifestazione in cui verrà ricreato un angolo-salotto con libreria. In questo ambiente, i vari autori che si alterneranno nel corso della giornata, incontreranno il pubblico realizzando performances di lettura ad alta voce per adulti e bambini; saranno inoltre presenti i librai, le case editrici e le associazioni di storia e cultura del territorio novese.

Sarà parallelamente riproposta l'iniziativa di SCAMBIALIBRO (per bambini, ragazzi ed adulti), un simpatico modo di barattare, con altri, libri già letti: nelle grandi ceste predisposte per la raccolta, depositando un libro se ne potrà prendere un altro.

Infine sarà proposta un'operazione di BOOK CROSSING ai tavoli di alcuni locali del centro storico, che per l'occasione si trasformeranno in caffè letterari, i quali hanno aderito alla manifestazione ospitando alcuni scrittori e preparando un APERITIVO O UN TE' ...d'AUTORE:
CAFFE’ DEL TEATRO VIA N. GIRARDENGO, 46 - ore 11,30 e 18,30
CARLETTO Bar Pasticceria VIA N. GIRARDENGO, 99 - ore 17.00
IL BARICENTRO Bar Caffetteria Gelateria VIA ROMA, 6/8 - dalle 19 alle 21
PARODI CAFFE' Bar Pasticceria Gelateria CORSO R. MARENCO - dalle 17 alle 19,30
SERGINO Lounge Bar VIALE A. SAFFI 5 - ore 11,30 e 18,30.
Fra gli scrittori (locali e non), che hanno dato la propria adesione: Franca Isabella Barzizza, Cristina Bobbio, Federico Buffoni, Gianni Caccia, Resi Cibabene, Paolo D’Amato, Mauro Ferrari, Graziella Gaballo, Angelo Marenzana, Maurizio Mortara, Gianni Repetto...
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Rispondi