Romeo e Giulietta - Arena di Verona - Giugno 2007

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
isaelda
Mozzo
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 14, 2007 11:15 pm
Località: Verona

Romeo e Giulietta - Arena di Verona - Giugno 2007

Messaggio da isaelda »

A giugno andrò a vedere "Giulietta e Romeo" all'Arena di Verona. Vi lascio qualche dettaglio con un consiglio: correte a comperare i biglietti perchè stanno andando a ruba, ho trovato solo quelli per l'ultimo giorno di programmazione (4 giugno).

Dopo lo straordinario successo di "Notre Dame de Paris", che continua a richiamare spettatori da ogni dove, è tempo di una nuova avventura per Riccardo Cocciante. Stavolta la sua genialità creativa ha preso spunto dalla più celebre, appassionata, tragica ed insieme romantica, storia d'amore di tutti i tempi: Giulietta e Romeo. Da quando Shakespeare ha rispolverato quest'antica novella, milioni e milioni di persone ne sono rimasti coinvolti ed affascinati. Sarà forse per questo che Cocciante ha scelto proprio questa storia per metterla in musica e trasformarla in una nuova opera popolare, degna dei successi del suo precursore "Notre Dame De Paris".
Presentato, in una serata speciale, nella magica cornice del Colosseo, nel Maggio scorso, "Giulietta e Romeo" ha già battuto un record: dallo scorso Febbraio 2006 è praticamente tutta esaurita la sera dell'anteprima mondiale, il prossimo 1 Giugno 2007, che non poteva avere come scenario un altro anfiteatro, stavolta proprio nella città della leggendaria Giulietta, l'Arena di Verona. E' la prima volta che una serata areniana va esaurita con ben più d'un anno d'anticipo. Ecco perché già da mesi ormai sono state messe a disposizione del pubblico, altre tre serate, immediatamente successive alla prima: il 2, 3 e 4 di Giugno 2007. La storia dell'appassionato amore tra Giulietta e Romeo, sfortunato e tragico perché nato nell'ambito di una spietata quanto stolta guerra tra le due principali famiglie veronesi del tempo, i Montecchi e i Capuleti, è universalmente nota, ma la sua trasformazione in musical è un inedito assoluto che non mancherà di attirare l'attenzione e l'entusiasmo del pubblico.
Ed ulteriore motivo per regalarsi una di queste serate in Arena è la connotazione di impegno sociale che lo stesso Riccardo Cocciante ha voluto assegnare all'intera programmazione di questo suo nuovo spettacolo: per ogni biglietto venduto per i prossimi dieci anni, in qualunque città del mondo venga rappresentata, un euro verrà devoluto all' AIRC, partecipando così alla raccolta fondi per la Ricerca sul Cancro.
_______________

isaelda

<< La gente ti chiede: come ci sei finita? In realtà, quello che vogliono sapere è se c'è qualche possibilità che capiti anche a loro. Non posso rispondere alla domanda sottointesa.>>

Rispondi