Pinocchio Nero - Mi, 9 10 aprile 2005

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
parolina
Corsaro Rosso
Messaggi: 550
Iscritto il: gio giu 10, 2004 11:28 am
Località: Milano - Mondo
Contatta:

Pinocchio Nero - Mi, 9 10 aprile 2005

Messaggio da parolina »

Segnalo questo spettacolo che, mi è stato riferito, è travolgente.
Marco Baliani mette in scena Pinocchio lavorando con 20 ragazzini delle bidonvilles africane.. e ora sono tutti in tour.

Vedi su
www.teatro.org

Dove: auditorium di Milano, Largo Mahler
9-10 aprile alle ore 21
Biglietti a 10 o 15 euro

telefono biglietteria per ritirare: 02 83389201
mi dicono i biglietti si possono comprare anche all'ufficio del turismo di Milano sotto il palazzo dell'arengario, piazza duomo.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.

Avatar utente
Magnolya
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 11, 2004 6:08 pm
Località: Roma

Messaggio da Magnolya »

** ciao a tutti! **

confermo la segnalazione: ho assistito la scorsa estate, si tratta di uno spettacolo a mio avviso da non perdere, :eyes: soprattutto per il progetto che c'è dietro a cura di AMREF (www.amref.it) :notworthy: che ha regalato la chance di una vita nuova a questi giovanissimi attori di Nairobi portandoli ad esibirsi in tutta la loro bravura sui palchi internazionali! :clap:

:arrow: Si replica a Roma ad Aprile al Gran Teatro le sere di MARTEDI 19 - giovedi 28- venerdi 29 e sabato 30, più MERCOLEDI 20 - GIOVEDI 21 - VENERDI 22 - SABATO 23 di mattina.

...Don't miss it! :D
"Ci sono molti modi per arrivare.
Il peggiore è non partire mai."
-Ennio Flaiano-

Avatar utente
azimuth
Corsaro Rosso
Messaggi: 639
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:47 pm
Località: Roma

Messaggio da azimuth »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:Confermo anche io!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

L'anno scorso ho assistito alla rappresentazione e si è trattato di uno spettacolo unico nel suo genere!!! :-D :-D :-D Mi sono divertito tantissimo perché si vede la volontà, l'impegno e l'entusiasmo di chi fa l'attore per passione e per speranza, invece che per professione. :yes!: Gli attori sono veramente in gamba... ma la cosa più bella è sicuramente il finale, in cui non nascondo che i miei occhi si sono brillantinati per la gioia di vedere realizzarsi qualcosa di grande! :-D

:clap: :clap: :clap:Insomma, fateci un salto che merita veramente tanto tanto!!! :clap: :clap: :clap:

Il sito del teatro è qui: www.granteatro.it
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
parolina
Corsaro Rosso
Messaggi: 550
Iscritto il: gio giu 10, 2004 11:28 am
Località: Milano - Mondo
Contatta:

Messaggio da parolina »

Confermo parola per parola i commenti di cui sopra...
mi sono emozionata, e anche un po' commossa. Quello che questi ragazzi che vivevano sulle discariche di Nairobi, fatti di colla e senza niente, sono riusciti a fare di se stessi, insieme a chi li ha aiutati naturalmente, ha del miracoloso.
Allegro, quasi feroce nella sua semplicità, bellissimo.
Visto con commento in diretta di un bambino sui quattro anni rumorosissimo seduto di fianco a me, poi... ancora + bello.
Chi può non si perda le prossime date

E vergognamoci per il Comune di Milano che unico delle città toccate dal tour non ha dato il suo patronato all'iniziativa.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.

Rispondi