17/10: Pennac a Milano, allo Strehler con Bisio

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

17/10: Pennac a Milano, allo Strehler con Bisio

Messaggio da keoma »

Daniel Pennac sarà al Teatro Strehler di Milano lunedì 17 ottobre per partecipare a un incontro dal titolo Pennac e il Teatro, insieme a Giorgio Gallione, Giorgio Scaramuzzino e Claudio Bisio.

Inizio ore 17, ingresso libero.

Claudio Bisio, dopo il successo di Zelig, torna al teatro per dare voce alle idiosincrasie, alle domande, alle inquietudini dei personaggi che il suo autore di culto Daniel Pennac sembra cucirgli addosso. Dopo la saga di Malaussène, l’artista piemontese di nascita, ma milanese di adozione, torna a Pennac con Grazie, il primo testo scritto appositamente per il teatro in cui l’autore francese riflette con brillante amarezza sul concetto di “gratitudine”.
Lo spettacolo sarà al Teatro Strehler di Milano dal 12 al 30 ottobre.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
hipopo
Corsaro Verde
Messaggi: 833
Iscritto il: sab set 17, 2005 1:01 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Tentatissima...
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

E proprio davanti al teatro Strehler c'è la fermata Lanza della Linea Verde, che si prende comoda comoda subito fuori dalla Stazione Centrale :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
hipopo
Corsaro Verde
Messaggi: 833
Iscritto il: sab set 17, 2005 1:01 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Sempre più tentata...
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: 17/10: Pennac a Milano, allo Strehler con Bisio

Messaggio da LaVale »

molto, molto interessante.
Inizio ore 17, ingresso libero.
Secondo voi, quanto tempo prima bisogna andare per riuscire ad entrare?
il teatro strelher è quello nuovo (abbastanza nuovo) e grande, vero? scusate la domanda idiota, ma con il piccolo teatro faccio sempre confusione :oops:
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

yes, il teatro Strehler è quello grande, su Foro Bonaparte
il Piccolo (oggi teatro Grassi) è quello, appunto, piccolino, in via Rovelli, traversa di Via Dante: ginocchia in bocca e palcoscenico in alto rispetto alla platea, quindi dovresti vedere (quasi) sempre bene.
Regolarmente caldissimo e pienissimo... da sapere nel caso qualcuno sia interessato al recital di Lella Costa :wink:
il teatro Studio, invece, penso sia quello nella viuzza a fianco allo Strehler... e non so che capienza abbia :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Regolarmente caldissimo e pienissimo... da sapere nel caso qualcuno sia interessato al recital di Lella Costa
molto interessata!
Quand'é?
ok, trovato: 30 novembre 2005 – 8 gennaio 2006. ci sono ancora posti.
invece per Bisio-Pennac (anche se GRAZIE mi é piaciuto fino a un certo punto) é praticamente tutto pieno :cry:
non so che capienza abbia
trovato anche questo, quello grande ha 800 posti, gli altri 2 400 ognuno.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
Elazbo
Pirata
Messaggi: 173
Iscritto il: ven dic 30, 2005 3:42 pm
Località: Toscana, più o meno, qua e là.

Re: 17/10: Pennac a Milano, allo Strehler con Bisio

Messaggio da Elazbo »

Ho visto il dvd "Il Signor Malaussène" di Bisio. Il contenuto dello spettacolo è lo stesso? Se sì è bellissimo...e nel dvd c'è una bella intervista a Pennac fatta mentre Bisio esplora Belleville con lui. Qualcuno l'ha visto? :notworthy:
L'umorismo, irriducibile espressione dell'etica. (Pennac, il paradiso degli orchi)
Tutti gli uomini sono commedianti. Salvo, forse, qualche attore. (Guitry)
Passare per un idiota agli occhi di un imbecille...è una voluttà da fine gourmet. (Courteline)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

no, è un altro spettacolo ;)
il dvd che dici tu è fantastico, specialmente il menù interattivo :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Elazbo
Pirata
Messaggi: 173
Iscritto il: ven dic 30, 2005 3:42 pm
Località: Toscana, più o meno, qua e là.

Pennac al teatro

Messaggio da Elazbo »

Grazie Liberliber! :notworthy:
Condivido la tua opinione sui meandri nascosti del dvd. L'ho gustato davvero con piacere.
Tornando al teatro... mica tante volte qualcuno sa dove o come informarsi a proposito di eventuali spettacoli teatrali "su Pennac" rappresentati in Toscana?
Ne sento sempre di nuovi nelle zone di Roma o Milano, per me difficilmente raggiungibili... e non so dove potrei informarmi senza vagare da una proloco all'altra, il più delle volte con miseri risultati. :cry:
Rngrazio chiunque possa darmi indicazioni. :clap:
L'umorismo, irriducibile espressione dell'etica. (Pennac, il paradiso degli orchi)
Tutti gli uomini sono commedianti. Salvo, forse, qualche attore. (Guitry)
Passare per un idiota agli occhi di un imbecille...è una voluttà da fine gourmet. (Courteline)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

internet è tuo amico :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi