[RM]Wim Wenders. Immagini dal pianeta terra 14/07-27/08/06

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

[RM]Wim Wenders. Immagini dal pianeta terra 14/07-27/08/06

Messaggio da tostoini »

I luoghi hanno memoria. Ricordano tutto. Il ricordo è inciso nella pietra. È più profondo delle acque più profonde. È come sabbia delle dune, che si sposta di continuo.
Wim Wenders


E' questa la prima cosa che incontri della mostra, una citazione.
La mostra presenta 61 scatti, alcuni che più che di grande formato definirei di enorme formato, che Wenders ha scattato in oltre vent'anni.
Ha cominciato cercando le location per Paris Texas e ha continuato per puro piacere della fotografia.
Immagini degli Stati Uniti che mi han fatto pensare ad American Gods.
Consigliatissima anche perché ogni sera alle 21.15 sulla terrazza delle Scuderie del Quirinale viene proiettato un film di Wenders o di un regista che i curatori hanno ritenuto a lui affine, per la rassegna “Wim Wenders e gli amici americani”, il tutto compreso nel biglietto della mostra.
Ovviamente la sera che sono andata io a vedere la mostra ha fatto una sgrullata d'acqua che levati e la proiezione non s'é fatta...
Inusuale ed azzeccatissimo anche l'orario di apertura: é estate, la gente esce di sera, quando cala la canicola, e la mostra é aperta dalle 17.00 alle 24.00.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Rispondi