LAGO DEL TURANO - STAGE RESIDENZIALE CLOWN

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

LAGO DEL TURANO - STAGE RESIDENZIALE CLOWN

Messaggio da Momo »

Essendo il mio unico neurone in condivisione con ilmesepiucrudele ed essendo lei lontana... :think: non so se questo è il posto giusto...
Prego a chi è più in alto (Virgilio!!Non indento di alte3zza!!! :evil: ) di me di spostarmi se ne è il caso.





STAGE DI CLOWN
Residenziale al Lago del Turano - Rieti
tenuto da Maurizio Fabbri del Laboratorio Teatro del Clown di Roma
ven 20 - sab 21 - dom 22 luglio 2007


Lo stage è una breve introduzione al mondo di un clown con giochi, tecniche, esperienze e clownerie.

Questo è il primo passo verso la scoperta del clown che vive e respira in ogni essere umano.

Il lavoro sul clown pone la persona davanti a se stessa e agli altri, la porta a riflettere sul suo modo di essere, sulle sue potenzialità espressive e la stimola a liberarsi dalle sue paure.

Per un attore la scoperta del proprio clown è un lavoro cruciale poiché il clown non è solo per il circo o per la commedia, ma può essere utilizzato per qualsiasi tipo di teatro.

La scoperta del clown non è nient'altro che la scoperta del gioco come espressione di noi stessi.

L'espressione della comunicazione del proprio personaggio comico può avvenire attraverso i giochi e le libere improvvisazioni quindi gioco ed improvvisazione avranno un grande importanza nello stage.

Chi gioca si diverte e da piacere e buon umore a chi guarda e a se stesso

La prima parte dello stage sarà dedicata a sviluppare familiarità, complicità, e ascolto fra i partecipanti: vogliamo creare un coro. Poi cercheremo i giochi e il divertimento, ritmi e tempi che, passo per passo, aiutano a definire e a esprimere ogni clown. Così inizia la ricerca del nostro proprio clown. L'ultimo giorno, lavorando con costumi, faremo dei numeri di clown, improvvisazioni e clownerie utili anche nel campo dell'animazione.

«Il Clown è una necessità per il nostro tempo, è una parte della nostra libertà.» Jacques Lecoq

« Il Clown non è stato creato per il fanciullo ma per l'uomo dal cuore di fanciullo.» Pierre Etaix.




--------------------------------------------------------------------------------

Lo stage tenuto da Maurizio Fabbri attore - clown - regista, si svolgerà dal 20 al 22 Luglio, al Lago del Turano (Rieti) in località Ascrea a 530 metri di altezza.

Orari dello stage:
ven 15.00 - 20.00
sab 10.00 - 13.00 / 15.00 - 20.00
dom 10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00
Il ritrovo è fissato per venerdì 20 Luglio alle ore 14.00 presso l'Hotel Miralago Turano, via Turanese Km 28,800 - Ascrea (Rieti)

Come arrivare: da Roma prendere autostrada Roma - L'aquila. Uscire a Carsoli e seguire la direzione Rieti. Seguire le indicazioni per lago del Turano / Castel di Tora / Ascrea.

Per chi ha difficoltà ad arrivare, provvederemo con passaggi auto da Roma, con appuntamento da decidere.

Lo stage si concluderà nel tardo pomeriggio di domenica 22 Luglio con la consegna degli attestati.

Il pacchetto prevede, oltre allo stage, vitto e alloggio per i/le partecipanti presso l'Hotel Miralago Turano situato in posizione ideale per lo svolgimento di attività di questo tipo. L'Hotel è provvisto di una grande sala all'interno per lo stage e uno spazio esterno con piscina. L'Hotel è circondato dal lago, prati e boschi con splendida vista sulle montagne circostanti.

I pasti compresi nella quota sono colazione, pranzo e cena. Le stanze sono rispettivamente da tre e quattro persone, in alternativa possibilità per doppie.

Il tetto minimo di partecipanti è di 8 persone e il massimo è di 20 persone. Il costo dello stage (compreso di vitto e alloggio) è di 300,00 euro.



Le iscrizioni si chiuderanno il giorno venerdì 6 Luglio. E' necessario inviare una conferma mail a teatro@circostanzaperta.it completa dei dati: nome, cognome, indirizzo, città, telefono, data nascita. Per il pagamento inviare un acconto di 120 euro sul conto corrente Cin K - Abi 07601 - Cab 03200 C/c 70488010 intestato a Teatro Circostanzaperta con la causale "Stage Clown al Turano 2007". Il saldo verrà richiesto all'inizio dello stage.

Per informazioni e iscrizioni:

Maurizio Fabbri

Tel +39. 338.9463261

e-mail teatro@circostanzaperta.it

www.circostanzaperta.it

www.mauriziofabbri.it
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Rispondi