I Promessi Sposi - Opera Moderna

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

I Promessi Sposi - Opera Moderna

Messaggio da etnagigante »

Sarò un po' in ritardo, visto che è in giro da parecchio, ma ieri sera ho visto il musical "I Promessi Sposi - Opera Moderna".
La mia propensione verso questo genere di spettacoli potrebbe farmi scrivere un commento poco oggettivo ma cercherò di fare il bravo.
L'opera del Manzoni è stata portata in musica attenendosi fedelmente al testo, con una buona dose di movimento in scena e attori/cantanti assai bravi (Giò Di Tonno / Don Rodrigo su tutti).
Mi ha fatto piacere vedere un'intera scolaresca (avrei giurato delle elementari) partecipare con gioia all'evento, a dispetto dell'avversione che può generare la scuola verso il romanzo "I promessi sposi".
In scena a Catania fino a domenica 18 dicembre 2011.
Assolutamente consigliato!
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Roppa
Corsaro Verde
Messaggi: 688
Iscritto il: lun mag 26, 2008 12:54 pm
Località: Albavilla (CO)/Marnate (VA)

Re: I Promessi Sposi - Opera Moderna

Messaggio da Roppa »

L'ho visto quando lo hanno trasmesso in televisione, credo dall'Arena di Verona :think: , anche a me è piaciuto
mi è solo rimasta l'impressione che le canzoni avessero tutte una melodia simile... :eh?:
mi piacerebbe rivederlo per scoprire se ho dato troppa attenzione alle scenografie e alla storia a scapito delle musiche (non sarebbe una novità :oops: )
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno

Rispondi