improvvisazione teatrale

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
vzsherazade
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: mer set 15, 2004 2:05 pm
Località: Bologna
Contatta:

improvvisazione teatrale

Messaggio da vzsherazade »

non vorrei consigliare una cosa brutta,
ma quando ne ho visti in tivvù mi sono piaciuti, così venerdì vado per la prima volta a vedere un match di improvvisazione teatrale.
me ne hanno parlato moolto bene.
è al teatro degli alemanni, in via mazzini (bologna).
l'ingresso credo che sia 9 euro o giù di lì

ciao

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io ho visto dal vivo un match di improvvisazione teatrale solo a Cagliari, quindi non so come sia il gruppo bolognese, però da quello che mi hanno detto anche altri in altri luoghi, in genere sono sempre molto divertenti e coinvolgenti.. buon divertimento!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
vzsherazade
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: mer set 15, 2004 2:05 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

poi ti dirò come sono i bolognesi, almeno quelli che vado a vedere, ase non ho capito male ci sono diversi gruppi

ciao

Kurosawa
Corsaro Nero
Messaggi: 1181
Iscritto il: ven set 10, 2004 5:00 pm
Località: Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

Per la cronaca... chi sono? Imprò?... io ho fatto anche uno stage di improvvisazione teatrale (a parte che ci lavoriamo tantissimo con l'improvvisazione)... e posso dirvi una cosa... ti diverti di più a farla che a vederla!!! :wink:
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mah, io mi ricordo i match della L.I.T. che davano a notte fonda d'estate, ed erano fantastici! Se io mi divertivo tanto a vederli, quanto si divertivano quelli a farla?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Kurosawa
Corsaro Nero
Messaggi: 1181
Iscritto il: ven set 10, 2004 5:00 pm
Località: Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

TEST DA MATTIIIII!!!! poi quelli erano bravissimissimi!!!! comunque... se vi interessa l'improvvisazione eccovi il sito degli imprò che sono stati anche campioni europei se non sbaglio!
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

belloooo
purtroppo son troppo distante ma dev'esser bellissimo assistere..

una volta ad un corso di teatro ci han fatto fare un match...

era troppo divertente!!!

Avatar utente
vzsherazade
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: mer set 15, 2004 2:05 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

bah...
secondo me mi salta, sono piegata in due dai dolori che si appropriano di parti sempre più vaste del mio vasto devastato organismo....

comunque per tornare al farlo c'è un piccolo particolare per nulla trascurabile.
per fare il corso qui vvogfliono tanti di quei soldini, che per potermelo permettere dovrei rinunciare a qualcosa, ilmche potrebbero essere, il bibo, la lettura, qualunque altra attività che permetta di avere scambi con altri esemplari del genere umano: andare al cinema, andare a mangiare una pizza, bere una birra, ecc.ecc.

scusate il tono molto poco piacevole, ma sono inbufalita

Avatar utente
Ermello
Bucaniere
Messaggi: 262
Iscritto il: lun nov 24, 2003 11:28 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ermello »

Ho due amiche che fanno parte del gruppo degli "Imprò", sono andato a vederle una volta solamente (non me la perdonano). Lo spettacolo è molto divertente ma sono anch'io convinto che è molto più divertente partecipare che non assistere allo spettacolo!
In alcuni momenti vedi nei volti degli attori un certo panico, è inevitabile che ti immagini lì sul palco a fare scena muta! Ma quando sono bravi sembra che tutto ciò che dicono sia stato preparato prima. E ne fanno di tutti i colori: spesso è il pubblico a decidere quale argomento trattare. Volevo iscrivermi proprio quest'anno, ma altri impegni (saprete, saprete) non me lo permettono.
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Io ho visto "El Match de improvisaciones" a Buenos Aires nel 96 (tanto tempo fa. Lo faceva il gruppo del "Mosquito Sancinetto" (sconosciuto, logico, in Italia).

Due squadre (rossa e blu). Prima dello spettacolo il pubblico scrive su un modulino: titolo, genere, stile, ecc. fanno l'estrazione di un foglietto a caso ed eseguono le performances. Ti danno un cartellino rosso e uno blu per votare dopo ogni improvv. e in mezzo c'è un arbitro.

Uno spasso!! Bellissimo!!

Qui lo stanno facendo così?

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Proprio così.
Credo che sia una specie di "standard internazionale"..
Con le maglie da rugbysti -errata corrige , giocatori di hockey- e l'arbitro vestito da arbitro di rugby -errata corrige, arbitro di hockey- (o da commesso di footlocker, a scelta?)?
Fantastico. Mi sta venendo una nostalgia.. :lol:
Ultima modifica di tostoini il lun ott 18, 2004 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Still
Re del Mare
Messaggi: 1579
Iscritto il: gio feb 27, 2003 8:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Still »

ho visto qualcosa del genere in un teatro romano (testaccio) ma non so se sia proprio la stessa cosa...
il pubblico lancia un'argomento, un'idea... e gli attori sviluppano su di essa tutta una storia per un totale di battute x, ecc... ecc...
molto divertente, ma non sempre
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola

Kurosawa
Corsaro Nero
Messaggi: 1181
Iscritto il: ven set 10, 2004 5:00 pm
Località: Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

Con le maglie da rugbysti e l'arbitro vestito da arbitro di rugby (o da commesso di footlocker, a scelta?)?
hokey test... si chiama hokey :wink:
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Chiedo venia per l'ignoranza (ma insomma, con un fisico da lanciatrice di coriandoli professionista, che razza di cultura sportiva pretendete che abbia? :lol: ) e correggo.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Commedia dell'arte con giovani attori disabili frutto di una tesi sperimentale. Propostomi da una cara amica (Laura). Ci vado il 13 novembre. Chi raggiunge con facilità Monza ed è interessato si faccia vivo... Per chi vuole vedere come se la cava il teatro come terapia e autoformazione.

Per maggiori info... http://johnnyfichte.iobloggo.com/archiv ... 83&eid=109

Francamente non mi immagino come una "gara" e una "improvvisazione" si possano conciliare... :lol: a questo punto mi avete incuriosito come una biscia...

Per chi come me vede male l'abbinata "gara" e "improvvisazione" propongo la "Commedia dell'Arte", con assaggio proposto sopra...
Ultima modifica di johnnyfichte il mer nov 03, 2004 12:25 am, modificato 1 volta in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

io ho visto un match di impro (anzi un po') in Belgio..evidentemente mi perdevo una parola ogni tre, ma era carinissimo..c'è stata anche la sfida tra squiadra belga ed italiana, ma non sapevo si facesse anche nel bel paese
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Kurosawa
Corsaro Nero
Messaggi: 1181
Iscritto il: ven set 10, 2004 5:00 pm
Località: Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

alexyr... gli italiani sono stati campioni europei!
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

Avatar utente
vzsherazade
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: mer set 15, 2004 2:05 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

torno dopo giorni di assenza...
e vi dico che in quell'occasione lo saltai, e gli stessi motivi che mi ahnno tenuta lontana dal forum mi hanno tenuta lontana anche dalla mia vita sociale (tranne sporadici eventi ricchi di vergogna e fastidio, come quando mi sono addormentata al cinema su la mala educación).

in ogni caso ogni venerdì sera mi viene rinnovato l'invito
se qualcuno è interessato me lo faccia sapere

Avatar utente
silviottola
Bucaniere
Messaggi: 249
Iscritto il: lun ott 25, 2004 3:16 am
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da silviottola »

bhe, se ogni venerdì ti rinnovano l'invito io (e son di bologna) sarei DECISAMENTE interessanta :lol:

Avatar utente
vzsherazade
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: mer set 15, 2004 2:05 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

stasera alle 9.30 in via mazzini...il nome del teatro non lo ricordo
c'è uno specttacolo di quelli seri con i temi proposti dal pubblico.
dalle prossime settimane non ci saranno più i professionisti, ma ci saranno comunque spettacoli

Rispondi