Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Il romanzo è un pò corposo e mi risulta sia stato tradotto in un'opera teatrale a Palermo. "IBeatiPaoli" è un "feuilleton" e fu pubblicato per la prima volta tra il 1909 e il 1910 su un giornale siciliano.
Per alcuni il romanzo è il testo, in assoluto, più letto dai siciliani nel secolo scorso. Io non so se sia vero o meno.
Dopo una ricerca fatta scopro che persino Buscetta lo nominò: "La mafia non è nata adesso, viene dal passato. Prima c'erano iBeatiPaoli che lottavano coi poveri contro i ricchi (…): abbiamo lo stesso giuramento, gli stessi doveri"
(Gabriello Montemagno, Luigi Natoli e IBeatiPaoli, Flaccovio, Palermo 2002, p. 51).
Non credo sia così... penso piuttosto sia dovuto al volume un pò corposo e forse all'argomento storico complesso..
Cmq a me piacerebbe leggerlo.. sono curioso di sapere di cosa si tratta, però non avrò tempo sufficiente da dedicargli prima dell'estate.. quindi se fosse possibile riceverlo a settembre, mi iscrivo volentieri...
PS: Buon onomastico!!
"L'essenziale è invisibile agli occhi" (Saint-Exupery) "I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro" (Ruiz Zafon) Il mio nick su BC.com è:bernandosoares.. La mia lista dei desideri..
Grazie Jack..mi contento tranquillamente della sola tua adesione.Ci rileggiamo in autunno allora. .D
Mi rendo anche conto delle difficoltà che tu evidenzi.
Buonanotte!
Ci sono anche io. Incuriosita. Anche prima di settembre, se vuoi! Lo leggerò con calma e lo passerò a Jack, che pare condivida i gusti delle "galline da brodo" (siamo quasi coetanee, io e te...)
Buon onomastico!
E poi non è detto non ci siano altre adesioni!
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore,ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano - K. Gibran http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Neptunea Wishlist
Grazie carissima del sostegno sempre prezioso per una neofita. E' che qui sarò anche la più attempata e mi sento come l'asino in mezzo ai suoni. Se vuoi ti passo il corposo quanto coinvolgente romanzo entro la fine di giugno. Dimmi tu come preferisci, ok?
Ciao
Quando vuoi...sono io allora la seconda "attempata"
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore,ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano - K. Gibran http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Neptunea Wishlist
Ok Marnes.
Se vuoi te lo posso mandare anche a giorni. Dimmi tu, ok?
Domani vado al paese dove ho la maggior parte dei miei libri. Mi porto una busta: è già miracoloso avere là le PPTT!
Mandami l'indirizzo in pvt. Buon appetito!
Ultima modifica di Mariantonietta il sab giu 14, 2008 1:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto perfetto
Manca solo il link nel primo messaggio. Come diceva Lizzy nell'altro thread, puoi tenere la lista solo su bc.com, così ne hai solo una da aggiornare/modificare ed è facilmente visibile a tutti
Se vuoi che il ring venga inserito nell'elenco alfabetico, ricorda di segnalarlo QUI (basta cliccare su "invia risposta" e mettere nel messaggio i dati del libro e i link a bc.com e a questo thread)
Lupurk dubito di aver capito tutto.
Ho compreso, che, forse, devo inserire il link relativo alla registrazione del libro..o no?
Tengo solo qua la lista..ma perchè dove ci sarebbe la possibilità di tenerla?
Ora provo a fare l'operazione che mi consigli.
Grazie della pazienza
Ok. Certo!
Compatibimente a questa lentissima connessione ( sono fuori città) vi aggiungo subito, Amboise per ultima.
Il libro è stato spedito e spero piacerà.
Lo riceverà Marnes che spero riesca ad ottenere dalle PPTT quanto io non ho ottenuto ( ho pagato circa 5, 20 euro...e l'ho appena segnalato nel post apposito).
Grazie a tutti