book sharing

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
saras
Spugna
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 08, 2002 1:24 am
Contatta:

book sharing

Messaggio da saras »

Inviare e/o ricevere bc box è molto bello.
C'è il gusto della sorpresa ed il piacere dello scambio, ma potrebbe anche accadere di ricevere libri già letti o di genere non di interesse.
Poiché potremmo considerare la nostra "community"; come una grande BC Zone virtuale, praticamente un'enorme biblioteca condivisa, vorrei sapere se posso richiedere - ai BC disponibili e con le spese postali ovviamente a mio carico - uno o più libri specifici (tra quelli registrati) da catturare, leggere e liberare nuovamente.
Saluti.
saras

P.S.
ho un'altra box a disposizione.

Avatar utente
roosii
Bucaniere
Messaggi: 269
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:05 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da roosii »

ciao Saras
la tua proposta è già di fatto realtà.
perchè non chiedi quello che ti interessa nei -libri ricercati-?
Io lo faccio comunque anche su Bookcrossing.com tramite messaggio privato e di solito non ho incontrato difficoltà alla spedizione.
Il fatto che ti arrivino libri già letti o di un genere che non ti interessa è anche un'occasione per avere a che fare con un libro per cui non avresti speso 100 lire. Poi magari ti piace. O continua a farti schifo e lo metti in un'altra bookbox perchè può interessare qualcun'altro.
Il bello non è questo?
Ciao Rosi

saras
Spugna
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 08, 2002 1:24 am
Contatta:

book sharing

Messaggio da saras »

molto bene!
in effetti la mia più che una proposta era una richiesta di disponibilità alla spedizione di singoli libri rivolta agli altri BC.
sapere che la cosa è già una realtà mi fa molto piacere.
grazie e saluti.

saras

Rispondi