spiegazioni..............
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Re: spiegazioni..............
silvano una risposta su cosa??
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
al suo post precedente, poco più sopra...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
sono in attesa di alcuni indirizzi dai ring master
Liberliber Grazie per innanzitutto il tuo intervento.
Ricomunicherò a Naeleggia per l'ennesima volta tramite messaggio privato, il mio indirizzo per potermi ritornare il mio ring "UN MATRIMONIO FELICE"
P.S. per NAELEGGIA...
Comunque hai già il mio recapito da tempo... ma da te non ho visto ne risposte ai miei messaggi, ne tantomeno il libro in questione
Comunque non dispero, ne tantomeno metto in dubbio la tua buona fede. Vediamo se questa verrà ripagata !!!
In attesa di ricevere quanto mi spetta.... come si dice...
ringrazio anticipatamente (comunque) e saluto.
Ricomunicherò a Naeleggia per l'ennesima volta tramite messaggio privato, il mio indirizzo per potermi ritornare il mio ring "UN MATRIMONIO FELICE"
P.S. per NAELEGGIA...
Comunque hai già il mio recapito da tempo... ma da te non ho visto ne risposte ai miei messaggi, ne tantomeno il libro in questione
Comunque non dispero, ne tantomeno metto in dubbio la tua buona fede. Vediamo se questa verrà ripagata !!!
In attesa di ricevere quanto mi spetta.... come si dice...
ringrazio anticipatamente (comunque) e saluto.
SILVANO
E, al termine della giornata, quando viene sera,
l’ultima piccola cosa che chiederei all’adulto
che mi sta accanto sarebbe:
“Per favore, raccontami una storia”.
Non c’è modo migliore per scivolare nelle pieghe della notte.
Più avanti, quando sarete grandi, le leggerete ad altri bambini, quelle storie.
Da che mondo è mondo, e da che i bambini crescono, tutte queste storie scritte e lette
hanno un nome molto bello: letteratura.
Daniel Pennac
E, al termine della giornata, quando viene sera,
l’ultima piccola cosa che chiederei all’adulto
che mi sta accanto sarebbe:
“Per favore, raccontami una storia”.
Non c’è modo migliore per scivolare nelle pieghe della notte.
Più avanti, quando sarete grandi, le leggerete ad altri bambini, quelle storie.
Da che mondo è mondo, e da che i bambini crescono, tutte queste storie scritte e lette
hanno un nome molto bello: letteratura.
Daniel Pennac
silvano il libro partirà merc 3 marzo
aggiornamenti...
sono ripartiti:
un altro giro di giostra
la valle dei cavalli
il mercante di fiori
e il libro di silvano
ho terminato
una finestra vista lago
ed attendo istruzioni dalla ringmaster
a presto
aggiornamenti...
sono ripartiti:
un altro giro di giostra
la valle dei cavalli
il mercante di fiori
e il libro di silvano
ho terminato
una finestra vista lago
ed attendo istruzioni dalla ringmaster
a presto
- liberliber
- Contatta:
ricevo in mp da naelegia e riporto:
ho finito di leggere Sig. Malussene e
una camera vista lago
sono in attesa di info su a ki devo spedire
ad inizio marzo ho rispedito
un matrimonio felice
la valle dei cavalli
e il mercante di fiori
ma nn ho avuto news di je di arrivo
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
news
aggiornamenti:
sono in attesa di ripartire:
1) una finestra vistalago
2) il doppio ring sig. malussene e la prosivendola
attendo instruzione dai ring master
sono in attesa di ripartire:
1) una finestra vistalago
2) il doppio ring sig. malussene e la prosivendola
attendo instruzione dai ring master
- liberliber
- Contatta:
thread uniti.
[intervento di moderazione]
[intervento di moderazione]
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
aggiornamenti
ho terminato
il mio nome è rosso e sono in attesa di sapere l'ind di ki mi segue
attendo sempre istruzioni per una finestra vista lago............
ho terminato
il mio nome è rosso e sono in attesa di sapere l'ind di ki mi segue
attendo sempre istruzioni per una finestra vista lago............
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Intendi che hai già contattato chi c'è dopo di te e/o ringmaster e non hai avuto risposto o che non sai come trovare la lista?NAELEGIA ha scritto:attendo sempre istruzioni per una finestra vista lago............

Nel secondo caso usi la funzione "cerca", metti il titolo nel campo "Ricerca per termini:", selezioni l'area "BC ring, ray & co." nel campo "Ricerca nei forum:", selezioni "argomento" in "Mostra i risultati come:" (così non ti arrivano mille messaggi singoli, ma in genere solo il thread del ring e al massimo un paio di altri thread in cui se ne parla), clicchi su "cerca" e il gioco è fatto.

viewtopic.php?t=21649
nel senso ke la ring master deve dirmi a ki spedire
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Al link che ti ha scritto Last_Unicorn ( --> viewtopic.php?t=21649 ) c'è l'elenco degli iscritti: dopo di te c'è Chabbba 

In bc.com sono italianeowyn
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
No, naelegia, non funziona così. Non è la ringmaster che deve dirti a chi spedire, ma sei tu a dover cercare il nome della prossima persona in lista. Che tra l'altro c'è nel thread che ti ho linkato. Non puoi pretendere che tutti i ringmaster dei ring ai quali sei iscritta leggano questo thread (o che sappiano a quale dei loro ring sei iscritta) e si mettano pure a fare il lavoro che dovresti fare tu.
Funziona in questo modo:
1) guardi se c'è una lista degli iscritti nella pagina del libro di bc.com (dovrebbe esserci sempre, se il ringmaster è fa le cose per bene
). Se non sai come trovare la pagina del libro:
2) se non c'è nessuna lista nella pagina del libro cerchi il thread qui sul forum, ti ho spiegato nel mio precedente messaggio come si fa:
che trovi sotto un messaggio qualsiasi di questa persona o nel suo profilo. Il suo profilo lo trovi cliccando su "iscritti", poi su "Trova utente", inserendo il nome nel campo "Nome utente:" e poi cliccando su "cerca".
4) Oppure, se la persona che cerchi non è iscritta a questo forum, puoi mandare un PM da bc.com: vai su e poi clicchi su "Send nome-utente a private message".
5) se la persona dopo di te non risponde entro un ragionevole arco di tempo, tipo una settimana o due, passi alla prossima persona in lista, se non ti risponde neanche questa, passi a quella ancora dopo, e così via.
6) SOLO SE NON TROVI NESSUNO, MA PROPRIO NESSUNO CHE TI RISPONDA, contatti il o la ringmaster per chiedere istruzioni o il suo indirizzo per rispedirglielo. Lo fai allo stesso modo in cui lo fai con gli iscritti, nei punti 3) e 4).
Funziona in questo modo:
1) guardi se c'è una lista degli iscritti nella pagina del libro di bc.com (dovrebbe esserci sempre, se il ringmaster è fa le cose per bene

Codice: Seleziona tutto
http://www.bookcrossing.com/journal/parte-dopo-il-trattino-del-bcid-che-trovi-nel-libro
3) contatti la prima persona che c'è dopo di te: cliccando sulast-unicorn ha scritto:Nel secondo caso usi la funzione "cerca", metti il titolo nel campo "Ricerca per termini:", selezioni l'area "BC ring, ray & co." nel campo "Ricerca nei forum:", selezioni "argomento" in "Mostra i risultati come:" (così non ti arrivano mille messaggi singoli, ma in genere solo il thread del ring e al massimo un paio di altri thread in cui se ne parla), clicchi su "cerca" e il gioco è fatto.

4) Oppure, se la persona che cerchi non è iscritta a questo forum, puoi mandare un PM da bc.com: vai su
Codice: Seleziona tutto
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/nome-utente
5) se la persona dopo di te non risponde entro un ragionevole arco di tempo, tipo una settimana o due, passi alla prossima persona in lista, se non ti risponde neanche questa, passi a quella ancora dopo, e così via.
6) SOLO SE NON TROVI NESSUNO, MA PROPRIO NESSUNO CHE TI RISPONDA, contatti il o la ringmaster per chiedere istruzioni o il suo indirizzo per rispedirglielo. Lo fai allo stesso modo in cui lo fai con gli iscritti, nei punti 3) e 4).
normalmente, chi ha in mano il ring deve contattare chi viene dopo sulla lista, per chiedere l'indirizzo.NAELEGIA ha scritto:nel senso ke la ring master deve dirmi a ki spedire
Se questo corsaro non risponde, dopo qualche giorno può passare a contattare quello dopo e così via.
Se nessuno dei corsari presenti in lista rispondesse, conviene contattare direttamente il ringmaster.
Hai già fatto così?
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
chabba nn può ricevere il libro è la rigmaster mi deve dare istruzioni,,,,,,,,,,,,,,,
chabba nn può ricevere il libro è la rigmaster mi deve dare istruzioni,,,,,,,,,,,,,,,
Ultima modifica di NAELEGIA il lun lug 05, 2010 11:49 pm, modificato 1 volta in totale.
era la risposta alla mia ultima domanda?NAELEGIA ha scritto:siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
cioè tu hai GIA' contattato tutti i presenti in lista dopo di te, per entrambi i ring, ed entrambi i ringmaster? e nessuno ha risposto?Hai già fatto così?

La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- liberliber
- Contatta:
Naelegia, le istruzioni e le regole dei ring ti sono stati ripetuti infinite volte. Non siamo una biblioteca pubblica con pure il bibliotecario che fa tutto per te. Se ti iscrivi ai ring (è una tua scelta no?), ci sono delle cose che devi fare. E neanche troppo gravose. Ci sono tre persone che ogni volta che tu scrivi vanno, al posto tuo, a cercare di che libro parli, trovano il link e la risposta e te la dicono: nessuno le obbliga, lo fanno per gentilezza, e tu gli rispondi pure scocciata?
Facciamo che ora che hai tutte le istruzioni spiegate passino passino, ci si aspetta che tu d'ora in poi sia un'iscritta ai ring da manuale: JE puntuali, risposte agli mp e alle richieste in tempi ragionevoli, e soprattutto un minimo minimo di sforzo nel gestire qualcosa cui nessuno ti obbliga a partecipare. Lo sapevi prima, ti è stato spiegato come fare, non vedo motivazioni per cui ciò non debba avvenire.
Grazie.
Facciamo che ora che hai tutte le istruzioni spiegate passino passino, ci si aspetta che tu d'ora in poi sia un'iscritta ai ring da manuale: JE puntuali, risposte agli mp e alle richieste in tempi ragionevoli, e soprattutto un minimo minimo di sforzo nel gestire qualcosa cui nessuno ti obbliga a partecipare. Lo sapevi prima, ti è stato spiegato come fare, non vedo motivazioni per cui ciò non debba avvenire.
Grazie.
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- devonpennyblack
- Corsaro Nero
- Contatta:
Eccomi, scusatemi. Sono la ring master di 'Una finestra vista lago'. Avvisata da Naelegia avevo provato anch'io a contattare questa fiocco senza successo. Lunedì (l'altro ieri) si è iscritto Chabba e io l'ho messo prontamente in lista, mi stupisce non voglia il libro! Provo a mandargli un messaggio io e poi aggiorno qui la situazione.
- devonpennyblack
- Corsaro Nero
- Contatta:
Tutto chiarito. Ho ricevuto comunicazione da Chabba che non ha alcun problema a ricevere il libro. Se viene contattato, cosa che non è ancora avvenuta, fornirà il suo indirizzo. Quindi vai Naelegia
sono tornata dopo vareie peripezie in mia assenza avevo kiesto a grillo parlante di contattare i ringmaster a cui devo rispedire i libri ma con lei ci siamo riperse... quini rieccomi
vi chiedo cortesemente pur essendo in pieno torto (lo riconosco) di evitare ramanzine o commenti visto che non sto molto bene vi chiedo solo di indicarmi a chi devo spedire... tenete conto che non posso fare più di 2 spedizioni a settimana
grazie
- a est dell'avana
- quando vedi un emù in cielo
- dolce libertà
-il gattopardo
-i buddembrook
-vittoria
-un amore all'inferno
-teresa batista stanca di guerra
-figlia del silenzio
vi chiedo cortesemente pur essendo in pieno torto (lo riconosco) di evitare ramanzine o commenti visto che non sto molto bene vi chiedo solo di indicarmi a chi devo spedire... tenete conto che non posso fare più di 2 spedizioni a settimana
grazie
- a est dell'avana
- quando vedi un emù in cielo
- dolce libertà
-il gattopardo
-i buddembrook
-vittoria
-un amore all'inferno
-teresa batista stanca di guerra
-figlia del silenzio