spiegazioni..............

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: spiegazioni..............

Messaggio da lupurk »


NAELEGIA
Corsaro
Messaggi: 482
Iscritto il: ven mar 09, 2007 11:04 am
Località: Savona

Re: spiegazioni..............

Messaggio da NAELEGIA »

amboise dice di averlo già letto
a ki lo spedisco?
grazie

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: spiegazioni..............

Messaggio da lupurk »

La lista c'è anche nella prima j.e. ed è un po' diversa, prova a contattare quelli che ti seguono: http://www.bookcrossing.com/journal/5344812

Avatar utente
celesteathena
Corsaro Verde
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:46 am
Località: sarnico

Re: spiegazioni..............

Messaggio da celesteathena »

:wink: Scusate sto rimettendo a posto lista:
:) Naelegia ,la prossima è Paquita1,comunque ora riassetto lista anche qui...
grazie :yes!:
sorridi ....e guarda lontano....

celesteathena

NAELEGIA
Corsaro
Messaggi: 482
Iscritto il: ven mar 09, 2007 11:04 am
Località: Savona

Re: spiegazioni..............

Messaggio da NAELEGIA »

nn riesco a contattare paquita
ho contattato il successivo

Avatar utente
celesteathena
Corsaro Verde
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:46 am
Località: sarnico

Re: spiegazioni..............

Messaggio da celesteathena »

:) ok!
sorridi ....e guarda lontano....

celesteathena

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: spiegazioni..............

Messaggio da LaVale »

potresti registrare, per favore,

7)cosa sognano i pesci rossi
il vento nn sa leggere
14)ripley borges (metà)
18) un altro giro di giostra
19)i Buddenbrook
21)il mercante di fiori
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: spiegazioni..............

Messaggio da liberliber »

inoltre ti conviene chiedere notizie di ogni libro nel rispettivo thread (facile da trovare con l'elenco alfabetico), se no magari al ringmaster qui sfugge... ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: spiegazioni..............

Messaggio da Éowyn »

Ciao :)

È concluso il ring "Sette anni nel Tibet": Marnes ha approfittato di un'altra spedizione per farmelo riavere.
In lista, ultima, ci saresti anche tu. Sei ancora interessata? A che punto sei con i libri a casa tua?
Grazie.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: spiegazioni..............

Messaggio da anatolla »

cara naelegia, il link alla wishlist di anobii che hai nella firma non funziona piu (anche io ho dovuto levarlo) con il nick non ti trovo.. come ti chiami su anobii??

NAELEGIA
Corsaro
Messaggi: 482
Iscritto il: ven mar 09, 2007 11:04 am
Località: Savona

Re: spiegazioni..............

Messaggio da NAELEGIA »

allora
salve a tutti
su anobii sono gelsag

ne aproffitto x dire ke

il vento nn sa leggere è ripartito
le ceneri di angela idem
un altro giro di giostra è finito e parcheggiato a casa mia in attesa di news dalla ringmaster giupel

per sette anni in tibet sono interessata se sono ultima
grazie

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: spiegazioni..............

Messaggio da Éowyn »

Quindi hai in casa una 15ina di libri? :think:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: spiegazioni..............

Messaggio da liberliber »

naelegia, abbiamo ricevuto diverse altre segnalazioni sui ring da te, e soprattutto sulla difficoltà nel contattarti.
Capisco che a volte le cose sfuggano di mano, e che possano esserci delle difficoltà, ma hai ring da più di due anni di cui ancora, nonostante i ripetuti solleciti, non hai fatto la JE: se puoi iscriverti a nuovi ring, puoi anche trovare il tempo per seguire quelli che hai già; portati i BCID su un foglietto al lavoro, se i libri e il pc sono in due posti diversi, ma fare la JE è regola imprescindibile dei ring.

Inoltre, non tutti sono a conoscenza di questo thread con la tua e-mail, e direi che non è stata una buona idea disattivare gli mp da bc.com. Peraltro, in generale non è una buona idea lasciare la mail così in chiaro, ti suggerirei caldamente innanzitutto di riattivare gli mp da bc.com e magari il servizio mail dal forum.

Grazie.
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

NAELEGIA
Corsaro
Messaggi: 482
Iscritto il: ven mar 09, 2007 11:04 am
Località: Savona

Re: spiegazioni..............

Messaggio da NAELEGIA »

mi scuso per la mia assenza

sono in errore lo riconosco
ma
1) NON HO DISATTIVATO GLI MP INFATTI HO RISP PROPRIO AGLI ULTIMI IERI SERA... e ho kiesto di essere saltata
2)MI è ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE PORTARE LE COSE AL LAVORO PERCHè CHE CI CREDIATE O NO ABBIAMO INTERNET BLOCCATO
3) NON RISPONDO SPESSO AGLI MP PERCHè HO GRAVI PROBLEMI DI SALUTE E FAMIGLIARI
QUINDI CHIEDO A TUTTI DI avere pazieza

ora non mi sento di aggiungere altro

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: spiegazioni..............

Messaggio da liberliber »

ti chiedo scusa ma come scrivevo gli mp non sono attivi da BC.com (non dal forum), prova a riattivarli dal profilo.

mi dispiace molto per questi problemi che durano da così tanto tempo, ma ti prego, davvero senza alcun intento polemico, la prossima volta che hai accesso ad internet invece di iscriverti a nuovi ring fai le JE di quelli vecchi.
Grazie.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

NAELEGIA
Corsaro
Messaggi: 482
Iscritto il: ven mar 09, 2007 11:04 am
Località: Savona

Re: spiegazioni..............

Messaggio da NAELEGIA »

senza nessun intento polemico e riconoscendo di essere dalla parte del torto farò le je appena possibile.... in quanto al fatto di iscrivermi ai ring non ci vedo nulla di male se poi vedendo ke i miei problemi continuano kiedo di essere saltata,,,,
scusate se cerco di essere ottimista....
le persone che sono state in contatto con me potranno testimoniare che, se non sono ultima, chiedo di sempre essere saltata...
e per dovere di cronaca ho dei libri finiti da molto tempo di cui domando cosa devo fare ma senza risposta....

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: spiegazioni..............

Messaggio da luna78 »

NAELEGIA ha scritto:senza nessun intento polemico e riconoscendo di essere dalla parte del torto farò le je appena possibile.... in quanto al fatto di iscrivermi ai ring non ci vedo nulla di male se poi vedendo ke i miei problemi continuano kiedo di essere saltata,,,,
scusate se cerco di essere ottimista........
credo che nessuno pensi che tu non debba essere ottimista, ci mancherebbe.
Siamo ovviamente dispiaciuti riguardo ai tuoi problemi e sono la prima a sperare che si possano risolvere presto, il concetto è solamente quello di constatare il fatto che se ad esempio in questo momento puoi scrivere sul forum significa che hai accesso ad internet, allora forse dedicare qualche minuto anche a registrare vecchi ring potrebbe essere un segno di rispetto sia verso chi l'ha lanciato e lo teme ormai disperso, sia verso chi ti segue e lo aspetta.

Ora io non sto monitorando i vari ring, ma mi sembra di capire che tu non sia ultima almeno in alcuni di quelli che possiedi, e che molti siano da te ormai da parecchio tempo... ecco, il consiglio potrebbe essere semplicemente quello di rallentare l'iscrizione a nuovi ring solo fino a che la pila di quelli vecchi non si sarà un po' ridotta ed eventualmente valutare di far ripartire i più vecchi anche senza averli letti, magari domandando di essere spostata in fondo alla lista. :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: spiegazioni..............

Messaggio da LaVale »

Naelegia, per caso hai anche questi?
http://www.bookcrossing.com/journal/5649184
http://www.bookcrossing.com/journal/5612610

li potresti registrare?
potresti registrare anche quelli che hai elencato nel primo messaggio e non sono stati ancora registrati?

Ciao e grazie
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: spiegazioni..............

Messaggio da LaVale »

La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1050
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: spiegazioni..............

Messaggio da ikky »

Scusa Naelegia dovrestiavere anche questo mio ring dai primi di settembre:
http://www.bookcrossing.com/journal/5780688

potresti fare la je?

grazie
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Rispondi