L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

mi offro per spedizione germanica!! anche trento non e' poi cosi lontana!!

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

Finito!

Gran libro, seppur con qualche 'basso' che comunque non ne sminuisce gli alti.
MI ha fatto ridere, sorridere, e spesso riflettere (ancche sulle mie piccole - e non - insofferenze).

E sì, sono anch'io un cinefilo integralista. E se avesssi avuto i poteri di Lenny, non avrei esitato un secondo ad usarli, in qualche cinema... :twisted:

Adesso mando mp a ladyinblue per il passaggio a mano...

grazie millemila alla ringmastera per questo ring!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
fuocoblu
Corsaro Nero
Messaggi: 1044
Iscritto il: lun nov 25, 2002 11:48 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

uh credevo di essermi iscritto anche io, ma pare che me lo sia sognato.
faccio ancora in tempo a inserirmi, prima o dopo liberliber?

se non faccio in tempo è lo stesso tanto glielo rubo mentre lei non guarda :lol: :P
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

c'è ancora posto?
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

amboise97
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: lun feb 19, 2007 2:02 pm
Località: Stella (SV)
Contatta:

Messaggio da amboise97 »

posso leggerlo anch'io, per favore? :)
Silvia

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

Ricevo mp di ladyinblue che chiede di essere saltata. Il ring partirebbe dunque con destinazione Napoli.
Adesso scrivo a Dolce e chiedo l'indiriss

EDIT: libro partito l'altroieri!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
Dolce
Re del Mare
Messaggi: 1940
Iscritto il: mar dic 28, 2004 7:59 pm
Località: Pozzuoli (Napoli)

Messaggio da Dolce »

Eh, si'... il libro e' qui con me gia' da qualche giorno ed ho gia' iniziato a leggerlo, ho fatto anche le JE su BC.com... cos'altro? Mi dimentico di fare qualcos'altro?? :think:
Ah, si, vado a contattare il prossimo anello della catena per saperne l'indiriss :yes!:
:wave:
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine

Avatar utente
Dolce
Re del Mare
Messaggi: 1940
Iscritto il: mar dic 28, 2004 7:59 pm
Località: Pozzuoli (Napoli)

Messaggio da Dolce »

Spedito ieri pomeriggio a serenac11.

Grazie ancora al picchio per il ring!! :yes!:
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine

Avatar utente
serenaC11
Corsaro Rosso
Messaggi: 533
Iscritto il: ven set 05, 2003 6:02 pm
Località: S. Daniele del Friuli, ora Zürich (Svizzera)
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Copio da bc.com, come da istruzioni della ringmastra

Mi cospargo il capo di cenere, che poi con il grasso della mortadella fa un'effetto trucido che non vi dico: il libro e' arrivato a casuccia mia una decina di giorni fa, e' stato letto e meditato, ma non registrato.

Che dire, a parte che mettere quella mortadella in copertina e' un colpo bassissimo, pessimo, che qui la mortadella e' una cibaria incognita e a me manca taaaanto??
Quello che si legge e si estrapola da un libro dipende dall'umore del momento. Evidentem. E io nell'epopea di Vannes/Lenny ho colto soprattutto quella vena amara di cui divceva Intrù. Soprattutto nella parte riguardante Lenny. Divertente, eh, ma un riso amarissimo. Vannes invece è un personaggio più leggero, incosciente, inconsapevole, gggiovane.

Bel libro, comunque. Un altro della serie "senza il bookcrossing non l'avrei letto" ;O)

Cerco l'indirizzo del prossimo anello e appronto la spedizione.
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo

Avatar utente
serenaC11
Corsaro Rosso
Messaggi: 533
Iscritto il: ven set 05, 2003 6:02 pm
Località: S. Daniele del Friuli, ora Zürich (Svizzera)
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Copio da bc.com, come da istruzioni della ringmastra

Mi cospargo il capo di cenere, che poi con il grasso della mortadella fa un'effetto trucido che non vi dico: il libro e' arrivato a casuccia mia una decina di giorni fa, e' stato letto e meditato, ma non registrato.

Che dire, a parte che mettere quella mortadella in copertina e' un colpo bassissimo, pessimo, che qui la mortadella e' una cibaria incognita e a me manca taaaanto??
Quello che si legge e si estrapola da un libro dipende dall'umore del momento. Evidentem. E io nell'epopea di Vannes/Lenny ho colto soprattutto quella vena amara di cui divceva Intrù. Soprattutto nella parte riguardante Lenny. Divertente, eh, ma un riso amarissimo. Vannes invece è un personaggio più leggero, incosciente, inconsapevole, gggiovane.

Bel libro, comunque. Un altro della serie "senza il bookcrossing non l'avrei letto" ;O)

Cerco l'indirizzo del prossimo anello e appronto la spedizione.
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

orbene ... ho finalmente rimasterizzato la lista con i nuovi aggiunti, spero di aver fatto tutto a puntino
se nel frattempo, oh Serena, avessi già spedito il libro a qualcun altro famme sapè che aggiorno oppure, se a questo punto preferisci aspettare che passino le incasinate feste, vabbuono, purchè il caro libro unto continui a viaggiare contento senza perdersi (e lava quei capelli, santa pazienza, che mica puoi andare in giro con mortadella e cenere in testa!!!)

ci ho un po' di nostalgia, ormai (uh, è in giro dall'8 marzo 2005, che storie! :mrgreen:) per cui vi chiedo gentilmente, futuri lettori, di trattenerlo il giusto oppure, se sapete di non avere molto tempo libero, di farvi saltare in lista dando la possibilità a qualcun altro di leggerlo nel frattempo

ciccioli a tutti! ("Gezùùùùùùùùùù")
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
Franciek
Re del Mare
Messaggi: 1337
Iscritto il: ven mag 09, 2003 8:08 am
Località: Firenze

Messaggio da Franciek »

sto x sapere, perchè è arrivato! ;-)
Immagine Vero AcquarioImmagineImmagine[url=http://

Avatar utente
serenaC11
Corsaro Rosso
Messaggi: 533
Iscritto il: ven set 05, 2003 6:02 pm
Località: S. Daniele del Friuli, ora Zürich (Svizzera)
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Uè, ha fatto proprio presto. Sono contenta.
E no, non avevo visto il messaggio di Virna prima di spedire, per cui potrei aver incasinato la lista ancora un po'. Vado a controllare.
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

...se la malinconia del libro in viaggio non ti lacera troppo le viscere
potresti aggiungere anche me nel girone dei purcel? 8) :P

che dire, cara picchia, mandarti in consolazione della mortadella mi sembra banale :twisted:
magari possiamo contrattare con della pisciadella (=pizza con grossi spicchi d'aglio) o sardenaira (=pizza con le acciughe), che a untume non hanno niente da invidiare a nessuno! :whistle: :mrgreen:

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

posso slittare in giu di qualche posizione?????????.. tipo... dopo amboise??

Avatar utente
Franciek
Re del Mare
Messaggi: 1337
Iscritto il: ven mag 09, 2003 8:08 am
Località: Firenze

Messaggio da Franciek »

come desiderate... Chi vuole che glielo spedisca, mi faccia sapere!! :-)
Immagine Vero AcquarioImmagineImmagine[url=http://

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

VOLEVO resistere, DOVEVO resistere, ma non ce l'ho fatta, non resisto alle parole della picchia...
Inserisci anche me, please...

Daniela presa da un raptus di iscrizioni-compulsive-ai-ring :oops:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

aggiunte la Conteroccabruna e la Mittttttica (ma benvenute!), spostata la Anatolla

comunque, Franciek è entrata perfettamente nello spirito della cosa: l'ordine della lista è relativo, avanti avanti avanti e sotto a chi è pronto!!!

(Francie, se fan tutti finta di nulla... io a volte mando un mp alle due o tre persone che mi seguono in lista e il primo che dice sì si becca il malloppo :P)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

...azie picchia!!!

Avatar utente
Franciek
Re del Mare
Messaggi: 1337
Iscritto il: ven mag 09, 2003 8:08 am
Località: Firenze

Messaggio da Franciek »

trovato un/un' acquirente desideroso/a... ma vuole serbare il segreto ;-)
Immagine Vero AcquarioImmagineImmagine[url=http://

Rispondi