L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Il libro è qui.
Proverò a resistere, ma la vedo dura.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Messaggio da LaVale »

ci sono notizie di questo ring? e di amboise?
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

il mistero dell'isterico a metano

Messaggio da anatolla »

ho iniziato a leggere stamattina questo libro, l'ho trovato quest'estate sullo scaffale di VelaveloOCZ e mi sono detta: non puo' essere un caso, di fatto pero' il libro in mio possesso e'(ra) privo di BCID. E finalmente vado a leggere la JE del ringa cui sono iscritta dal lontano 2006 sperando di trovare nella ultima JE, sicuramente quella di amboise la spiegazione del mistero, e invece no: lei scrive di aver rimandato tutto al proprietario (i.e. la picchia) ma non potrebbe essersi sbagliata? non potrebbe essere questa la stessa copia? solo Il-Picchio potra' farcelo sapere. Nel frattempo ho registrato il libro e vorrei anche farlo proseguire, mi dispiace solo di spezzare il diario. E poi come e' arrivata a Vieste questa copia? Non e' il primo ring che autonomamente invece di essermi consegnato finisce in quello scaffale

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: il mistero dell'isterico a metano

Messaggio da conteroccabruna »

book-magnetismo dell'OCZ di Vieste?! :lol: una sorta di "triangolo delle Bermude", ossia il vortice che risucchia i ring sulla spiaggia del "Vela Velo" :roll: 8) Bello! già così mi piace, eppoi se il libro continua a girare, mi candido al ring, e dopo aver letto questo sono disposta a rispedirlo al Picchio in "risarcimento dell'attesa" di quello eventualmente disperso ! :twisted:

:silenced: emh ero già iscritta! e anche dopo di te....

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Re: L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Messaggio da il-picchio »

BUH!
non potevo non fare un salto qui con questa bizzarra faccenda in corso :)
ho aggiornato l'inizio del trhead con il link al "nuovo" Isterico
ora sta ad Anatolla decidere se aprire un nuovo thread sul forum o se continuare con questo: non posso promettere di tenere aggiornata la lista qui sul forum, ma è comunque possibile seguirla nelle j.e. del nuovo ring e questo thread, bisogna dirlo, è già molto ben frequentato ;)

nel frattempo approfitto per dire che mi sto (finalmente) adoperando per far ripartire i ring che stanno in letargo da me da lunghissimo tempo.
mi scuso tanto: non ho giustificazioni, lo so, ma son stati anni bastardi che mi hanno insabbiato


grazie ad Anatolla per la bella sorpresa, buon viaggio a metano e, sempre e comunque, tio bò
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Messaggio da anatolla »

ECCOMI, CONTINUEREI IN QUESTO THREAD SE POSSO PERMETTERMI, LA PROSSIMA IN LISTA E' CONTESSA, LA LETTURA PROCEDE A BAZOOKATE zum zum stracciaboom, scusate non volevo strillare ma sono rimasta incapsulata

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Messaggio da anatolla »

elenchetto superstite
Immagine anatolla (roma) (oppure a Vieste)
Immagine ladyinblue (roma)
Immagine conteroccabruna (sanremo)
Immagine mitica88 (valmadonna AL)
Immagine alpenliebe (losanna)
Immagine fuocoblu (milano)
Immagine liber (milano)
gothicrise (firenze)
Ultima modifica di anatolla il lun gen 21, 2013 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gothicrise
Corsaro Rosso
Messaggi: 522
Iscritto il: sab dic 19, 2009 1:11 am
Località: Livorno

Re: L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Messaggio da Gothicrise »

ci si può ancora aggiungere?


Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Messaggio da conteroccabruna »

Dunque il libro l'ho qui e lo lessi, ma non ho trovato ID per fare j.e. quindi non è ancora pronto a ripartire... :)

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Messaggio da mitica88 »

Ho ricevuto da poco il libro, ma non riesco a fare la je, mi dice che il BCID non è presente negli archivi... :think:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Messaggio da conteroccabruna »

Credo di aver "ricostruito l'inghippo"...leggiamo male un numero scritto da Antonella che ha messo in circolazione questa nuova copia: anch'io non sono riuscita a lasciare commento!
Anto se ci sei mandaci un mp con codice BC intero così rimediamo!! ;)

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Messaggio da anatolla »

ecco il numero completo!! - scusate il ritardo, con l'occasione: TANTI AUGURI E BUONE FESTE!! :suspect:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Messaggio da lizzyblack »

Promemoria: i BCID non si mettono MAI in chiaro in un post pubblico :wink: Ho modificato il messaggio di Anatolla e mando io il PM a Mitica :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Messaggio da anatolla »

ma nn era in chiaro :(

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Messaggio da lizzyblack »

C'era un link che portava direttamente alla pagina per fare la JE :wink: Anche perchè se non fosse stato in chiaro, Mitica non avrebbe potuto leggerlo (e nemmeno io :wink: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Messaggio da mitica88 »

Grazie, lo riporterò sul libro :)
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
fuocoblu
Corsaro Nero
Messaggi: 1044
Iscritto il: lun nov 25, 2002 11:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)

Messaggio da fuocoblu »

ricevuto, letto (purtroppo con pochissima soddisfazione) e jouranlentrato.
considerando che liber ha deciso di passare oltre, a chi devo spedirlo?
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -

Rispondi