Aiuto per i libri scomparsi

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi

come vorresti chiamare la bookshelf dei ring fermi/persi?

Sondaggio concluso il mer ott 26, 2005 4:05 pm

librinvacanza
7
24%
libri-in-vacanza
0
Nessun voto
librisperduti
18
62%
libri-sperduti
4
14%
 
Voti totali: 29

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

se vuoi ti metto un sondaggio ;)

era carino l'isola che non c'è ma c'è una Bookcrosser con quel nick :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

librisperduti
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

liber darling ha scritto:se vuoi ti metto un sondaggio
yes pleeeeze :heartkiss:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

libriinvacanza.
Libri sperduti mi sa di libri ormai perduti e quindi difficilmente recuperabili, libri in vacanza mi suona ottimista come vuol essere questa iniziativa.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ma non perduti, Sperduti! che vagano svolazzando nell'isoletta... ok metto il sondaggio che è meglio :oops:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
hipopo
Corsaro Verde
Messaggi: 833
Iscritto il: sab set 17, 2005 1:01 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Io ho già votato... emozione, sono stata la prima :oops: . L'idea è davvero bella !
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog

Avatar utente
puma74
Corsaro Nero
Messaggi: 1052
Iscritto il: mer lug 30, 2003 5:49 pm
Località: monza
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Sì sì libri sperduti, un po' come me. Carino.
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

10 voti per librisperduti...e cosi sia!

Questo weekend metto su la bookshelf... e inizio a fare JE dei titoli che volete segnalarmi. A questo proposito metto su un indirizzo email apposito.

Per la gestione mi affido per il momento a potbook e lizzyblack, che si sono offerte per prime. Lavale, non ti offendere :heartkiss:...se le due ragazze sono troppo indaffarate, metto anche te in lista, ok?

Grazie a tutti voi che avete partecipato! :wave:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
Lordpolo
Re del Mare
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:14 pm
Località: Al mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Il solito alluvionato... Lo confesso il dodicesimo voto per librisperduti è il mio :lol: :lol:


Spero solo di non doverlo mai usare per i miei ring
:roll:

Dite che me la sto chiamando? :suspect:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

anch'io sono per librisperduti ...molto poetico, evocante una delle cose belle di Peter Pan...

si lo so tardi ma meglio tardi che mai
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Grazie!!!

Librisperduti e' nato e la bookshelf - ancora vuota - puo' essere ammirata QUI.

Immagine
A proposito, servirebbe una foto di un libro sotto un ombrellone su una sdraio in spiaggia, Immagineoppure un disegno di un'isoletta con libri gialli BC con le ali che svolazzano da caricare sul profilo... sento la voce di qualche artista che si offre??? :mrgreen:

Mi servirebbe anche un testo carino e spiritoso da mettere sul profilo... chi si offre?? :whistle:
Naturalmente potrei anche buttare io giu' due righe, ma il mio italiano purtroppo non e' piu' quello di una volta :oops:

Mandatemi pure tutto per email a yowlyy chiocciola yahoo punto co punto uk.

Immagine
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
azimuth
Corsaro Rosso
Messaggi: 639
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:47 pm
Località: Roma

Messaggio da azimuth »

Ciao YowlYY,

che ne dici di questo testo? E' quasi la traduzione letterale di quello della "lostbookisland" (:-)) però l'ho rivisto secondo il significato del nome della bookshelf.

Magari può essere utile come base.

Vabbeh, io lo metto qui... :-D

** ** **


Date ai vostri libri un posto dove andare in vacanza e riposarsi prima di ricominciare il loro viaggio.

Può essere frustrante spedire libri là fuori, nel mondo esterno, e non averne più notizia... questa bookshelf ti aiuterà a immaginarteli giocare su un'isola, insieme agli altri libri, ad aspettare che i tempi siano maturi per ricominciare il loro viaggio e diventare grandi (ed è meglio che pensarli in qualche angolo buio di un ufficio postale...).
Forse dopo un periodo di meritato riposo, i libri sperduti decideranno di far sapere che hanno ripreso il loro viaggio. Chissà.

Qualche volta succede che questi libri viaggino lungo un percorso organizzato (un ring o un ray). Questa boohshelf usa lo stato "disponibile" (available) per indicare una temporanea pausa; ci sono sempre speranze che i libri passeranno allo stato "da leggere" (to be read) per ritornare sui loro passi. Fintanto che i loro attuali possessori non li faranno viaggiare ancora lungo la loro strada avventurosa, daremo loro un posto sicuro dove giocare e passare il tempo.

Se hai un libro sperduto, manda un messaggio privato con il codice BCID all'attenzione di questo utente (e una breve descrizione degli ultimi fatti che l'hanno coinvolto). Il libro sarà inserito in questa bookshelf, con lo stato "in viaggio" (traveling) se appare perso nelle poste, e "riservato" (reserved) se staziona da un corsaro.
Ti consigliamo di attendere almeno 3 mesi prima di aggiungere un tuo libro dato che qualche volta la posta può essere veramente lenta (specialmente nel caso di quella internazionale).

La libreria dei libri sperduti nasce anche per fornire un servizio in più per quei libri che fanno parte di un ring o di un ray e si sono "impantanati" senza apparente via d'uscita.
Noti che hai un libro che potresti offrire come "sostituto" se ce ne fosse bisogno?
Fai una ricerca qui sul sito BookCrossing e restringi la ricerca all'utente librisperduti. Se vedi un libro su questa libreria che puoi sostituire, controlla sul suo diario se c'è un elenco di persone che lo stanno aspettando. Nel caso, manda un messaggio privato al primo della lista, per vedere se la tua copia puà aiutare a far rivivere il ring (o il ray).

Come sempre, non c'è alcun obbligo di far ricominciare un ring o un ray. Se però questa è la tua scelta allora sii sicuro che renderà qualcuno più felice!



** ** **

my 2 cents... ;-)
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Posso farti un disegnino.. e poi te lo mando! Dammi un paio di giorni... :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Mandato messaggino a lizzy...si inizia signori :yes!:
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ricevuto! Che bello, che bello!! :bounce:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ho bisogno di qualche delucidazione sui vari status: ok per travelling e reserved ma non ho mica capito quando sarebbe available :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Immagine

Per Azimuth: Il tuo testo va benissimo - traduzione o meno - pero' modificherei la linea riguardante i libri "sostituti" quando parli di mandare un messaggio al primo in lista...io contatterei direttamente il ring/raymaster, visto che e' la persona che coordina il tutto. Altrimenti, tutto ok, e grazie per l'impegno!

Per Lizzy: Non vedo l'ora di vedere la tua creazione :bounce:...comunque non c'e' fretta, anche se invece sembra proprio che non riesca a resistere :wink:

E adesso non mi resta che aspettare le vostre segnalazioni Immagine...inizio nel frattempo a registrarci un mio ray che purtroppo si e' perso in Italia ... :uaah!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Ho ricevuto proprio oggi due JE di libri perduti da lostbookisland... uno dei due l'ho spedito io e le Poste l'hanno ghermito, speriamo non per sempre.

Suggerisco di mettere come homepage associata a "librisperduti" il link a bookcrossing-italy.
Se serve qualcosa... sono qui.
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Magari anche mettere bene in vista la nascita di librisperduti nell'area ring. :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

leggiona ha scritto:Suggerisco di mettere come homepage associata a "librisperduti" il link a bookcrossing-italy
:yes!: fatto, e grazie del consiglio! Ho messo in fondo al profilo anche il link alla mailing list ... puo' sempre essere utile!

Ogni commento e suggerimento e' ben accetto! Immagine
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Rispondi