W i ring! La valle dei cavalli

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

W i ring! La valle dei cavalli

Messaggio da wow-libri »

Credo di essere sulla via giusta per entrare in manicomio (perché prima no, eh?) e allora via: un altro libro, un altro giro!

"La valle dei cavalli" - Jean Marie Auel

Il diario si trova qui
Volete iscrivervi? Cliccate qui!

Elenco dei partecipanti:
:arrow: bettyderob :yes!:
:arrow: yukari :yes!:
:arrow: annanda :yes!:
:arrow: lupurk :yes!:
:arrow: stellina90
:arrow: mitica88 :yes!:
:arrow: amboise97 :yes!:
:arrow: naelegia
Ultima modifica di wow-libri il lun gen 07, 2008 1:55 pm, modificato 13 volte in totale.

Avatar utente
ranocchietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven set 17, 2004 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da ranocchietta75 »

che saga è?ma se si possono leggere separati,non è saga.....

messo messaggio nell'altro post :yes!:
Immagine

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.

Avatar utente
farewell17776
Corsaro
Messaggi: 434
Iscritto il: lun mar 21, 2005 4:29 pm
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggio da farewell17776 »

.....ma sei un mostro!!!!!!!

come cavolo hai fatto a scrivere più di 80 messaggi in solo 4 giorni di iscrizione????

se vai avanti così, presto dovremo nominarti suprema imperatrice del forum italiano!!!!!!!

:mrgreen:

brava, e continua così!!!!!!
un uomo chiamato contratto!!!

W IL CAMPER, L'ALFA, I POOH E LA GRAPPA DI PINO!!!!!!!

emm...sopravvissuto ad un fallimento aziendale......ancora un po suonato.....mi scuso per i ritardi multipli....faccio ripartire tutto in brevissimo tempo.....

se il vecchio potesse...se il giovane sapesse...

farewell17776

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

oggi è 20 gennaio 2006 :whistle:
:lol:

scusa wow, ma non ho resistito.
però non aggiungermi alla lista (almeno per ora)
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
farewell17776
Corsaro
Messaggi: 434
Iscritto il: lun mar 21, 2005 4:29 pm
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggio da farewell17776 »

.....oooooooooccccccaaaaaaavvvvvvvoooooollllllaaaaaaccccccccccciiiiiiiiiiiiicccccccccchhhhhhhhhhheeeeeeeeeeeeggggggggggaaaaaaaaafffffffffffffffffffffffffffffeeeeeee.........

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

bhe.....

sbagliare è umano, no?????
:yes!:

:mrgreen:
un uomo chiamato contratto!!!

W IL CAMPER, L'ALFA, I POOH E LA GRAPPA DI PINO!!!!!!!

emm...sopravvissuto ad un fallimento aziendale......ancora un po suonato.....mi scuso per i ritardi multipli....faccio ripartire tutto in brevissimo tempo.....

se il vecchio potesse...se il giovane sapesse...

farewell17776

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

Messaggio da wow-libri »

su su, non preoccuparti, per così poco, sei perdonato (o, vero?) per questa volta. Cmq è interessante la questione imperatrice del forum... il problema è che mi manca il tempo anche volendo!!

Tornando alla domanda di ranocchietta... allora, si tratta di una saga perché in tutti i libri la situazione evolve: lei era una bambina, poi vive con il clan, poi ne viene cacciata, incontra Giondalar, viaggiano per tutta l'europa insieme e così via. Però in ogni libro l'autrice ti scrive perché lei è così brava a cacciare, in quali circostanze ha dovuto abbandonare una persona a lei cara e così via. E' chiaro?

Avatar utente
ranocchietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven set 17, 2004 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da ranocchietta75 »

sapresti mettere in ordine tutti i titoli della saga?così cerco il contenuto e decido...scusami :?
Immagine

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

Messaggio da wow-libri »

no problem:

La caverna dell'orso
La valle dei cavalli
gli eletti di mut
Le pianure del passaggio
focolari di pietra

tutte in edizione economica, anche

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

Messaggio da wow-libri »

Ti facilito il compito: ho trovato un sito che riporta il riassunto di tutti e 5 i libri, poi siccome ognuno riassume secondo criteri diversi in rete ci sono altri summary.

http://www.torremaura.it/ormedidonna/ayla.htm
così non si sono problemi!

Avatar utente
hipopo
Corsaro Verde
Messaggi: 833
Iscritto il: sab set 17, 2005 1:01 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da hipopo »

La caverna dell'orso ?
Ma non era Ayla figlia della terra il primo ? (Stupendissimo, oltretutto :wink: )[/quote]
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

Messaggio da wow-libri »

Sì, infatti, ma come dicevo sopra, quando l'avevo comprato non avevo capito che era una saga e gli altri libri li ho presi a prestito dalla biblioteca, non li ho ancora comprati, ma dal momento che ogni libro si può leggere a parte (l'autrice spiega tutti gli antefatti) ho pensato che non avrebbe fatto male partire con quel libro.
Ad ogni modo, ti vuoi iscrivere o hai già troppi libri?

Avatar utente
hipopo
Corsaro Verde
Messaggi: 833
Iscritto il: sab set 17, 2005 1:01 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Io ? :eyes: Io l'ho letta tutta la serie: faccia la guida in un sito preistorico bistrattato, ma importante, quindi è stato una sorta di "dovere". :wink:
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

Messaggio da wow-libri »

capisco, allora chiedo pardon per la mia piccola gaffe :oops: avevo capito che avevi letto solo il primo!

Avatar utente
hipopo
Corsaro Verde
Messaggi: 833
Iscritto il: sab set 17, 2005 1:01 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da hipopo »

FFFFfffffffigurati ! :P Non c'è problema: non avevo capito bene se la domanda era per me :wink: .
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Messaggio da bettyderob »

Prevedo mesi di riposo e lettura (nei miei sogni) per cui... ci si può iscrivere al ring di tutti i libri della saga, che poi se ne salto uno non capisco più niente... ???

Buone letture Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

Messaggio da wow-libri »

Ti vuoi iscrivere davvero?? :shock: meraviglioso, non ci contavo più!!!! :D :D
provvedo in un batter d'occhio! :yes!: :mrgreen:

Così "mi tocca" comprare anche gli altri libri (se li trovo!) :P

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Messaggio da bettyderob »

Il libro è arrivato ma manca il BCID, come registrarlo ??? Baci By Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

Messaggio da wow-libri »

Ciao, credo non ti sia arrivato il mio pm...
Quando l'ho spedito ero di corsa perché ero appena uscita dall'usl per un esame del sangue e dovevo tornare in ufficio e mi sono dimentiata di scrivere il Bcid. Potresti molto gentilmente annotarlo tu a mano?

Ti ringrazio molto e buona lettura!

:oops: Pardon... :oops:
Ultima modifica di wow-libri il lun feb 13, 2006 8:29 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
ranocchietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven set 17, 2004 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da ranocchietta75 »

togli il bcid da qui.......... :shock:
Immagine

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Messaggio da bettyderob »

Bene gli esami ??? Io li ho fatti stamane ... mp arrivato e BCID segnato, ho intenzione di finire Le Sette Principesse, il ring di uno dei capolavori della letteratura Persiana, in altri 2-3 giorni, se continuo così e poi... questo libro che mi affascina, con la mappa dei percorsi dei suoi protagonisti, bipedi e quadripedi.
Baciotteri Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Rispondi