Nuovo ring: Vendute! - Zana Muhsen

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Surfergirl
Corsaro Rosso
Messaggi: 614
Iscritto il: sab dic 24, 2005 6:49 pm
Località: Sevilla (Spain)

Nuovo ring: Vendute! - Zana Muhsen

Messaggio da Surfergirl »

Storia vera di questa ragazza, figlia di una donna inglese e padre yemenita, che a sedici anni parte per una "vacanza" in Yemen con il padre, che non vede l'ora di farle vedere i tesori e le bellezze della sua terra natia...
Inizia invece un lungo incubo, perchè la vacanza si rivela solo una scusa, perchè Zana è stata venduta dal padre per diventare la moglia di un ragazzo yemenita, e vivere in un villaggio sperduto in mezzo al nulla...
La situazione si aggrava quando arriva in Yemen anche Nadia, la sorella minore di Zana, attirata con l'inganno pure lei... Per entrambe si profilano destini diversi...mentre Zana si ribella a tutte le dinamiche, Nadia si rassegna al destino...

Un libro che racconta una vicenda drammatica, che fa riflettere, arrabbiare, e che riflettere una realtà forse meno rara di quanto si possa immaginare...

Per chi ha voglia di riflettere :evil:

:arrow: vanigliacocco
:arrow: claudia1964
:arrow: wow-libri
:arrow: bettyderob
:arrow: piccinella
:arrow: Gwiwenneth
:arrow: urgula
:arrow: mammaroxy
:arrow: annanda
:arrow: alloctona
:arrow: devonpennyblack
** amboise97
Ultima modifica di Surfergirl il sab mar 03, 2007 9:40 pm, modificato 11 volte in totale.

Surfergirl
Corsaro Rosso
Messaggi: 614
Iscritto il: sab dic 24, 2005 6:49 pm
Località: Sevilla (Spain)

Messaggio da Surfergirl »

Il mio "progetto" è di far viaggiare il libro con un quadernino per raccogliere le opinioni che ognuno si è fatto durante il libro..e poi mandare in ring il seguito del libro... :whistle:

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Messaggio da Vanigliacocco »

non ho capito: sono due i libri allora? :think: :eh?:
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Surfergirl
Corsaro Rosso
Messaggi: 614
Iscritto il: sab dic 24, 2005 6:49 pm
Località: Sevilla (Spain)

Messaggio da Surfergirl »

Vendute è un libro solo, tra l'altro neppure molto lungo, però stavo pensando di mandare in ring più avanti anche il secondo libro della Muhsen su questa vicenda, si intitola "Ti salverò" e racconta com'è continuata l'epopea delle due sorelle :wink:

Avatar utente
Lisa
Corsaro Rosso
Messaggi: 672
Iscritto il: gio feb 13, 2003 4:47 pm
Località: Milano

Vendute

Messaggio da Lisa »

Ho letto questo libro anni fa per motivi di lavoro e mi ha davvero lasciato sconvolta. La protagonista e la sorella più giovane, nate e cresciute in Inghilterra, hanno subito uno degli abusi più antichi e più atroci del mondo: sono state vendute a loro insaputa, dal padre yemenita (con il tacito consenso della madre inglese che, dal canto suo, non ha fatto niente per aiutare le figlie) a figli di amici suoi le cui famiglie hanno fatto delle ragazze due schiave, odiate e disprezzate perché portatrici di una cultura diversa. Queste vessazioni, che con la cultura islamica hanno poco da spartire perché nascono piuttosto da antiche usanze tribali, sono anche l'occasione per esplorare con gli occhi della protagonista uno degli angoli più arcaici, arretrati e sconosciuti del nostro pianeta.
Splendido ring!
Ciao da Lisa
:wave:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!

Avatar utente
claudia1964
Re del Mare
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar ago 05, 2003 8:02 am
Località: civitanova marche

Messaggio da claudia1964 »

Posso aggiungermi anch'io?
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list

Surfergirl
Corsaro Rosso
Messaggi: 614
Iscritto il: sab dic 24, 2005 6:49 pm
Località: Sevilla (Spain)

Messaggio da Surfergirl »

benvenuta Claudia! :wink:

Surfergirl
Corsaro Rosso
Messaggi: 614
Iscritto il: sab dic 24, 2005 6:49 pm
Località: Sevilla (Spain)

Messaggio da Surfergirl »

ranocchietta non risponde a questo ring o non l'ha solo visto? :wink: :whistle:

Avatar utente
ranocchietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven set 17, 2004 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da ranocchietta75 »

ranocchietta l'ha letto... :P
Immagine

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

Messaggio da wow-libri »

io no... posso fare parte della comitiva?
Alle scuole medie la professoressa di religione ci aveva fatto vedere un film (non ricordo il titolo), la cui trama è simile a questa, ma meno drammatica: non venivano vendute delle persone, ma con il marito, con la scusa di fare vedere il paese alla moglie americana, l'ha portata nel suo paese (l'Iran, credo) e poi l'ha tenuta come prigioniera. All'epoca ci ero rimasta molto male anche se poi la donna (con bebè) era riuscita a scappare.

Surfergirl
Corsaro Rosso
Messaggi: 614
Iscritto il: sab dic 24, 2005 6:49 pm
Località: Sevilla (Spain)

Messaggio da Surfergirl »

Direi che appena torno a casa il ring puo' iniziare a partire.... :yes!:

se nel frattempo aualcun atro si vuole aggiungere... bienvenue 8)

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Messaggio da bettyderob »

C'è posto anche per me ?
Baci Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Surfergirl
Corsaro Rosso
Messaggi: 614
Iscritto il: sab dic 24, 2005 6:49 pm
Località: Sevilla (Spain)

Messaggio da Surfergirl »

aggiunta anche Bettyderob :D

Avatar utente
Piccinella
Corsaro
Messaggi: 373
Iscritto il: mer mar 30, 2005 12:46 am
Località: Orléans(Francia)
Contatta:

Messaggio da Piccinella »

potrei anche io?
grazie
************************************************
IL SOGNO DI UNA VITA: Giovanni ( 3 anni ): Anna, lo sai che quando ero vecchio facevo il muratore? Poi sono andato in pensione e ho iniziato ad andare all'asilo!"

BIBLIOFILIA: Raffaele (6):
"Sai che ho letto Harry Potter 6?"
"Ah sì? Dove sei arrivato?"
"Ho quasi finito la prima pagina"


************************************************

Surfergirl
Corsaro Rosso
Messaggi: 614
Iscritto il: sab dic 24, 2005 6:49 pm
Località: Sevilla (Spain)

Messaggio da Surfergirl »

il libro partirà domani munito di quadernino per annotare le vostre impressioni :yes!:

Piccinella aggiunta :-)

Avatar utente
Gwiwenneth
Re del Mare
Messaggi: 1519
Iscritto il: dom feb 05, 2006 3:30 pm
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

UUUUUU
Mi sa che e' tardi per aggiungersi :(
o no ?

Deve essere un libro molto bello e devastante...
Vorrei tanto leggerlo.

Mi aggiungi ?

ciao

-gwi
_______________________________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new."
~Albert Einstein~

Surfergirl
Corsaro Rosso
Messaggi: 614
Iscritto il: sab dic 24, 2005 6:49 pm
Località: Sevilla (Spain)

Messaggio da Surfergirl »

non è mai tardi :wink:

aggiunta :D

Avatar utente
Gwiwenneth
Re del Mare
Messaggi: 1519
Iscritto il: dom feb 05, 2006 3:30 pm
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

MI TI CO
( da leggere con la voce di Homer )

:)

-gwi
_______________________________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new."
~Albert Einstein~

Surfergirl
Corsaro Rosso
Messaggi: 614
Iscritto il: sab dic 24, 2005 6:49 pm
Località: Sevilla (Spain)

Messaggio da Surfergirl »

Vanigliacocco ha terminato il libro che ora sta viaggiando per raggiungere la prossima meta :wink:

Ho intenzione di mandare in ring il seguito del libro (Io ti salverò). Orientativamente c'è qualcuno che sarebbe interessato? 8)

Avatar utente
claudia1964
Re del Mare
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar ago 05, 2003 8:02 am
Località: civitanova marche

Messaggio da claudia1964 »

Io sono interessata (anche se non ho ancora letto il primo, ma tu aspetti che finisca questo ring prima di iniziare l'altro?).
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list

Rispondi