Ring: Venti d@lla rete di AA.VV. [PARTITO E APERTO]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
Stefano
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:02 pm
Località: Caserta

Ring: Venti d@lla rete di AA.VV. [PARTITO E APERTO]

Messaggio da Stefano »

E' la mia prima volta. Ho un libro che mi piacerebbe girasse. Si tratta di un libro di racconti, venti racconti, la cui presentazione recita:
"Venti d@lla rete sono venti racconti che, tra i tanti che ci volavano intorno, abbiamo catturato perchè sono carichi di sentimenti minuti, tedii, felicità, incertezze, vanaglorie, nausse di se, ma anche di fantasia e di passione, ironia e allegria e delle cose che s'è avuto o capito in realtà vivendo"
Si tratta di racconti selezionati tra più di seicento di quelli partecipanti all'iniziativa web Rifugio degli esordienti, scrittori esordienti che si scambiano le loro opere per averne dei giudizi. Il livello è più che ottimo, ci sono anche scrittori che tanto esordienti non sono visto che hanno già pubblicato.
Fatemi sapere.
Stefano

Venti d@lla rete
AA. VV.
http://www.bookcrossing.com/journal/4524423


Libro partito: 7 novembre 2006

Partecipanti:

I) tostoini (Cagliari)
II) il picchio (Mirtillo Calabro, Verona)
III) Silvietta75 (Como)
IV) fatamorgana67 (Roma)
V) Grilloparlante/SoloIo (Caserta)
VI) Franciek
VII) Conteroccabruna (Sanremo)
VIII) Amerigo75 (Roma)
IX) Tilly77
X) Amboise97 - Silvia :dance: (il libro è qui)
XI) bettyderob (Padova)
XII) Etnagigante (Catania)
XIII) Gwiwenneth (Francia)
XIV) .........................
Ultima modifica di Stefano il gio gen 17, 2008 3:59 pm, modificato 25 volte in totale.

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ciao! Benvenuto sul forum e nel meraviglioso mondo del bookcrossing! :D

In questa parte del forum si offrono bookring, ovvero libri che viaggiano per posta seguendo una lista di iscritti. Seguendo il tuo link, invece, si arriva a un libro che pare già liberato. :think:

Avatar utente
Stefano
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:02 pm
Località: Caserta

non è liberato

Messaggio da Stefano »

In realtà non avevo ancora capito il funzionamento del sito quando ho indicato che il libro era liberato. In realtà non lo è ancora ma non so come indicarlo. Puoi essermi utile?

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma certo! :wink:
Prima scrivi una nuova journal entry (dovresti trovare il link vicino al titolo del libro). In questo modo togli il tuo libro dalla sezione "go hunting" del sito, dove altri corsari possono andare a vedere i libri ITW.
Poi cancella la journal entry e la release note. Questo lo puoi fare cliccando su "edit journal entry" e poi su "delete".
Poi puoi scrivere tutte le journal entry che vuoi (tipo per mettere la lista dei partecipanti o le regole per partecipare al tuo ring ;-)), l'importante è che il libro non sia più presente nel "go hunting". :wink:

Avatar utente
Stefano
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:02 pm
Località: Caserta

Fatto! Almeno credo.

Messaggio da Stefano »

Fatto. Il libro è pronto per chi lo desidera. Ora devo aspettare che qualcuno mi contatti ed inviarglierlo. Giusto?
Un saluto.

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sì, aspetta che qui ci faccia viva un po' di gente interessata al tuo ring, poi fai una lista (puoi lasciarla in ordine di iscrizione o ordinarla secondo le regioni per diminuire i "rischi postali") in modo che gli iscritti sappiano che ordine seguire.
Quando sei pronto per far partire il ring, chiedi l'indirizzo al primo iscritto e poi glielo mandi.

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Poi se vuoi ulteriori delucidazioni sul funzionamento di un ring, c'é questa utilissima pagina su bookcrossing-italy in cui trovi le spiegazioni di base..per qualunque altra cosa, chiedi :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Stefano
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:02 pm
Località: Caserta

Ring aperto

Messaggio da Stefano »

Il ring resta aperto. State affluendo numerosi, per questo volevo invitarvi alla calma, sarete tutti accontentati. Credevo che la difficoltà dell'opera, il fatto che fosse scritta da perfetti sconosciuti, vi dissuadesse. Invece mi avete sorpreso, siete davvero curiosissimi di scoprire questi anonimi che si nascondono nelle pieghe di una società incolta. avete capito insomma che a volte gli scrittori in fasce possono generare delle opere magniloquenti. Sono davvero sorpreso positivamente. E' vero che i racconti meritano, vanno dal noir alla fantascienza, dentro ci sono riverberi tarantiniani, provocazioni postmoderne, romanticismi barocchi, un enorme calderone di stili e di talenti. Però non mi aspettavo proprio questa accoglienza. Continuate così.
Un saluto
IL MIO BLOG:
www.belriguardo.splinder.com

LA MIA PRIMA RACCOLTA DI RACCONTI:
http://www.lulu.com/content/1746111

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ah comunque mi son dimenticata, nell'altro messaggio: mettimi in lista. :yes!:
(abbi pazienza, Stefano, ma gli iscritti ai ring arrivano nell'arco di giorni, a volte di settimane, talvolta pure di mesi quando di quando in quando qualcuno si accorge del topic...il tuo thread ha solo qualche ora di vita, dagli tempo..)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

ah, ecco...
non capivo se gli affluenti numerosi fossero affluiti attraverso meccanismi a me ignoti oppure se c'era del sarcasmo un po' eccessivo, dato che il thread esiste da poche ore ...
esistono anche ring con tre iscritti, o ring a cui la gente si iscrive dopo due mesi perchè se ne accorge dopo due mesi (io, spesso)
quindi, desiderando comunque iscrivermi a questo ring (grazie) volevo invitarti alla calma, sarai accontentato, in tempi ragionevolmente umani.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
Stefano
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:02 pm
Località: Caserta

Messaggio da Stefano »

Ciao Picchio, avevo solo voglia di scherzare.
Un saluto. :D
IL MIO BLOG:
www.belriguardo.splinder.com

LA MIA PRIMA RACCOLTA DI RACCONTI:
http://www.lulu.com/content/1746111

Avatar utente
Stefano
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:02 pm
Località: Caserta

collegamento

Messaggio da Stefano »

Riporto il collegamento alla pagina del sito della casa editrice relativo al libro in questione. Un saluto.

http://www.graphe.it/index.php?option=c ... view&id=68
IL MIO BLOG:
www.belriguardo.splinder.com

LA MIA PRIMA RACCOLTA DI RACCONTI:
http://www.lulu.com/content/1746111

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Aggiungi anche me alla tua lunghissima lista :wink:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Messaggio da fatamorgana67 »

Anch'io, please :wink:
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Avatar utente
Stefano
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:02 pm
Località: Caserta

Messaggio da Stefano »

Cari amici
mi servirebbe la conferma delle vostre residenze, quelle che ho indicato accanto al nome vanno bene?
Secondo voi posso iniziare a far girare il libro o devo aspettare che si unisca qualche altro volenteroso?
Qui il gruppo cresce troppo rapidamente e la cosa mi sta preoccupando. Non vorrei non riuscire a stare dietro a tutti i numerosissimi partecipanti a questo ring. Credo che per la fine di questo secolo potremmo raggiungere addirittura quota 10. :yes!:
IL MIO BLOG:
www.belriguardo.splinder.com

LA MIA PRIMA RACCOLTA DI RACCONTI:
http://www.lulu.com/content/1746111

Avatar utente
Franciek
Re del Mare
Messaggi: 1337
Iscritto il: ven mag 09, 2003 8:08 am
Località: Firenze

Messaggio da Franciek »

io, per piacere!!!1 :wink:
Immagine Vero AcquarioImmagineImmagine[url=http://

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

A me come indirizzo metti Como!
Grassie :)
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
Stefano
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:02 pm
Località: Caserta

Libro on the road

Messaggio da Stefano »

Il libro è in viaggio, direzione Cagliari.
Buona lettura, Tostoini.
Un saluto.
Stefano
IL MIO BLOG:
www.belriguardo.splinder.com

LA MIA PRIMA RACCOLTA DI RACCONTI:
http://www.lulu.com/content/1746111

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Messaggio da fatamorgana67 »

Ehm!... Stefano... Non mi risultano recenti trasferte a Como :think:
Io sono di Roma :P
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Finito, parte quanto prima direzione Picchia.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Rispondi