ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da potbook »

:arrow: marnes: una volta che NAELEGGIA rimette il libro in circolazione lo cancello dall' elenco
:arrow: lilac: sono contenta che siano arrivati i libri :yes!:
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da lilacwhisper »

potbook ha scritto: :arrow: lilac: sono contenta che siano arrivati i libri :yes!:

:heartkiss:

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da marnes »

il libro è di Mangelzoo,io ero semplicemente in lista.Mangelzoo al momento è occupata da faccende piu piacevoli:bimbo in arrivo (o arrivato)

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da potbook »

:arrow: bettyderop; :think: il libro non risultata partito per un ring...non c'è neanche nell'elenco ring e ray qui sul forum....è come se segnali un libro perso che è ancora nella tua shelf!!!
hai fatto partire il ring solo da questo 3D senza lasciare traccia
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da bettyderob »

Credo che il bookcrossing si sia complicato un po' troppo per me, se spedisco un libro e non arriva devo ricomperarlo e rispedirlo, no?? La persona alla quale l'ho spedito mi ha detto che avrei dovuto avvisare anche in un altro posto e l'ho fatto, non sapevo che lanciare un ring fosse diverso da scriverne sul forum sotto la sezione dei rings e dei ray; scusate ma se per liberare un libro, devo prima stare delle ore al pc, io non ci sto +, ho casa, lavoro, bimba, animaletti, amici, vita sociale, volontariato con diverse associazioni, letture, utilizzo della rete per campagne che mi interessano di +. Perdonate se con il mio modo vi ho rubato del tempo, quanto di + prezioso può esistere. Buone letture e buon bookcrossing a tutti voi
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da potbook »

Hei Betty,
il tuo sfogo è stato causato dal mio intervento??
mi hai contattata per inserire il libro nella lista di libri sperduti e mi sono solo permessa di farti notare che dalla je risultava solo catturato...ora che hai modificato lo inserisco.
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da potbook »

OT alla grande

scrivo in un altro post per evidenziare che non rispondo direttamente a Betty

ultimamente leggo parecchi interventi di questo genere...ci si sente piccati se qualcuno ci richiama alle regole tacite e non di questo gioco, ci disturba un tono che vogliamo sottointendere, ci disturba che ci facciano notare che tenere 46 ring fermi non è il massimo della correttezza, ci disturbano i consigli che ci offrono, ci disturba se i master chiedono di saltare qualcuno che hanno reputato inaffidabile, ec etc

così tanto per sottolineare:
credo che i moderatori, gli amministratori, i vari aiutanti in campo hanno
** una casa da accudire
** figli e non
** cani , gatti o galline
** lavoro
** volontariato
** giardino da rimettere in sesto
** genitori da controllare
** malattie serie, non serie..probabili serie
** letture
** hobbies di varie fatture
** vicini rumorosi
** tempo glaciale che non ti fa mettere il naso fuori la porta
** amici vicini e lontani
**
allora mi chiedo perchè ogni tanto escono fuori post cosí, si vuole forse dire a queste persone che non hanno niente altro di bello da fare nella loro vita che stare sul forum e far quadrare il cerchio?
ecco non capisco proprio
/OT alla grande

torno
alla terapia riabilitativa del polso multifratturato
agli antibiotici per debellare l'influenza virale
ai calzini blu che sto lavorando ai ferri
alla lettura di un libro mandatomi con gentilezza da Mariantonietta
alla preparazione della cena
a rispondere ad un amico
a cercare di spiegare al mio papo come funziona MSN
a festeggiare il rientro di mamma a casa dopo 2 mesi d'ospedale..anche se da lontano lontano
a guardarmi n film di W. Allen
a dare un bacio a mio marito
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da tilly77 »

Potbook il tuo post è veramente da applausi :clap: , io mi sono astenuta da scrivere commenti su thread dove sono usciti commenti piccati come dici tu perché proprio non sarei stata capace di mantenere il tuo tono, non mi riferisco in particolare a Betty ma alla recente e generale ondata di ingiustificato risentimento che mi ha lasciata alquanto basita! :eyes:

scusate l'ulteriore ot...

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da LaVale »

potbook, :notworthy:
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da liberliber »

bel post potbook grazie ;)

in ogni caso, alcune delle regole tacite non lo sono, basta leggerle :P
Inoltre se non si ha tempo di seguirle, c'è un sistema semplicissimo: non ci si iscrive ai ring. Fine.
Peraltro, i ring NON sono bookcrossing, sono una declinazione personalizzata, eventuale, alternativa, complementare e chi più ne ha più ne metta, ma bookcrossando un libro io lo regalo, ringandolo te lo presto e uso il sito solo per 'tracciarlo'. Quindi, tu NON stai liberando un libro in un ring, te lo stai facendo molto gentilmente prestare dal ringmaster che in cambio potrà ben pretendere che siano rispettate le esigenze sue e degli altri lettori.

Per cui, benché qui nessuno moderi i ring in sé ma solo l'area, siete pregati tutti fortemente di leggere le poche, chiare e ripetute regole di comportamento dei ring prima di iscriversi e di seguirle, ovviamente.

Un'ultima nota: se un libro viene perso nelle poste, è CONSUETUDINE (non regola) che a ricomprarlo, previo accordo con mittente e ringmaster, sia il destinatario per evitare di rinnovare il passaggio rischioso. Naturalmente nessuno è vincolato e può benissimo offrirsi il mittente o in ringmaster o qualcun altro di sostituirlo - o nessuno e va nei libri sperduti.

tutte queste cose sono state dette e stradette, per cui davvero, basta prestare un poco di attenzione e rispetto per gli altri.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da Girandola »

Premessa: Sono d'accordo con potbook e liberliber :yes!:

Ma non è solo per questo che scrivo adesso. Ho anche una domanda:
Un mio ring - lanciato ancora su BC-Italia - è (forse...) fermo da molti mesi da una corsara. Lei ha fatto la j.e. di entrata in aprile 2008, in agosto 2008 ne ha fatto un'altra dicendo che ha letto il libro e che era molto bello (o qualcosa del genere). Poi più niente. Non ha mai scritto che il libro è ripartito, non risponde a pm da un bel po' ... penso che non ha mai spedito il libro alla prossima partecipante (almeno non è mai arrivato da lei ...).
Adesso vi chiedo: Il ring rientra nella categoria "libri scomparsi"? o è solo la corsara che è sparita dalla circolazione BC (per non dire altro)? :think:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da potbook »

ti consiglio di scrivere al corsaro successivo per chiedere informazioni...forse non hanno fatto la je in uscita e forse non hanno fatto la successiva je in entrata...forse
comunque se vuoi mi mandi in privato il codice e possiamo fare ricerche insieme...ed eventualmente alla fine ...lo lasciamo approdare all'isola

....elenco aggiornato
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da Girandola »

potbook ha scritto:ti consiglio di scrivere al corsaro successivo per chiedere informazioni...
Già fatto, e mi ha anche risposto subito: libro mai arrivato :(

Adesso farò ancora qualche ricerca da sola, e se non ci riesco ... ti manderò PM. Grazie del aiuto :wink:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da lilacwhisper »

:yell!: RING RICOMPARSI!

Rendo noto con piacere che oggi si sono materializzati davanti alla mia porta i seguenti ring dati per dispersi:

I LOVE SHOPPING - http://bookcrossing.com/journal/6190972

I LOVE SHOPPING A NEW YORK - http://bookcrossing.com/journal/6193192

di S. Kinsella. Le copie sostitutive sono in viaggio da un paio di settimane grazie a Potbook e chia snoopy 78 :heartkiss:

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da liberliber »

mi ero dimenticata di segnalare che il grande gladiatore è ricomparso ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da potbook »

jut!
contrazione di ja gut= va bene
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da lilacwhisper »

Mandato MP per i ring Le ceneri di Angela (libro+DVD) e Biografia del figlio cambiato: la corsara che li aveva dice di averli spediti il mese scorso (purtroppo senza j.e. :roll: ).

Visto che sono in giro da Agosto senza notizie né j.e., mi sa che sono a spasso per l'iperuranio :(

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da Éowyn »

Ho spedito un PM a Potbook con i miei due dispersi :(
Appena possibile li ricomprerò e li farò ripartire (dopo aver provveduto ad epurare la lista dagli utenti BC-italia scomparsi) :roll:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da Girandola »

lilacwhisper ha scritto:Mandato MP per i ring Le ceneri di Angela (libro+DVD) e Biografia del figlio cambiato: la corsara che li aveva dice di averli spediti il mese scorso (purtroppo senza j.e. :roll: ).
Visto che sono in giro da Agosto senza notizie né j.e., mi sa che sono a spasso per l'iperuranio :(
:eyes: Due ring persi nelle poste partiti dalla stessa corsara? Era tutto in una busta unica?
Eowyn ha scritto:Ho spedito un PM a Potbook con i miei due dispersi :(
Appena possibile li ricomprerò e li farò ripartire (dopo aver provveduto ad epurare la lista dagli utenti BC-italia scomparsi) :roll:
Anch'io dovrò segnalare qualcosa a Potbook :(
E purtroppo non sono solo gli utenti BC-Italia scomparsi che...
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: ELENCO LIBRI SCOMPARSI

Messaggio da lilacwhisper »

Girandola ha scritto: :eyes: Due ring persi nelle poste partiti dalla stessa corsara? Era tutto in una busta unica?
Sì, partiti dalla stessa persona: mi è stato detto che i ring sono partiti un mese fa, ma dovrebbero essere stati spediti a persone diverse :cry:

Rispondi