Ring - Eccessi di culture - Marco Aime [partito - APERTO]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Ring - Eccessi di culture - Marco Aime [partito - APERTO]

Messaggio da Sheherazad »

Vorrei condividere con voi la boccata di ossigeno che mi è arrivata nei polmoni leggendo questo libro....

questo è il link BC

La recensione è qui (non ha avuto grande successo, chissà che il ring la rivitalizzi... :lol: )

Sono una principiante dei ring, quindi non aspettatevi troppa precisione, ma si impara facendo, dicono... :whistle:

Chi ha voglia di fare questo viaggio con me? :D
Ultima modifica di Sheherazad il mar gen 09, 2007 10:03 am, modificato 4 volte in totale.
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

già non posso credere che i link funzionino... :dance:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
chiocciolina
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: gio ago 31, 2006 10:30 am
Località: Fiumicino/Roma

Messaggio da chiocciolina »

prima!!
mi sembra proprio di aver "bisogno" di leggere questo libro :D

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Io, ma ultimissima!!! :D
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

Sono curiosissima: vorrei leggerlo. :wink:
Ho letto la tua recensione e so che stai organizzando un incontro con l'autore...che si è anche occupato di pastori a Roaschia se non erro :yes!: .
Chissà se mi togli un tarlo: sai mica se è nativo delle mie parti?

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Anche a me interessa un sacco.
Grazie.
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
claudia1964
Re del Mare
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar ago 05, 2003 8:02 am
Località: civitanova marche

Messaggio da claudia1964 »

Anche io vorrei leggerlo, posso?
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

Sono ancora in tempo? Mi interesserebbe tanto tanto tanto!
(e in realtà anche la conferenza, ma Genova è un po' fuorimano per me, nonché gennaio è periodo intenso per gli esami :roll: )
Immagine Immagine

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

Il mio post, sebbene inviato dopo, è apparso sopra il tuo :eyes:

edit: anzi, i miei post! questo incluso :eyes: :eyes: :eyes:
Immagine Immagine

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Splendido! Felice di trovarvi qui stamattina appena collegata :D .

Adesso cercherò di aggiornare anche la Journal entry (diciamo entro domani :roll: ) con l'annuncio dell'inizio effettivo del ring, le istruzioni (anche se ne ho più bisogno io di voi, credo :think: ) ecc. ecc.

Buon viaggio :wave:
Ultima modifica di Sheherazad il mar nov 14, 2006 11:06 am, modificato 2 volte in totale.
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Poco male! L'ho visto lo stesso... :D

Elenco aggiornato dei partecipanti (non so se ho messo la freccetta al posto giusto, vuol dire semplicemente che il libro è arrivato da Conteroccabruna :wink: ):

Chiocciolina
:D Conteroccabruna
:D Rosenkrantz
:D Claudia
:D Dadaista
:D Bettyderob
:D Franciek
:D Mickey81
:D Lavale
:D Verdeacqua
=> Tilly
** Pimpumpam
** Marnes
** Fabiana
** Ermy
** JamsODonnellToo
Ultima modifica di Sheherazad il lun giu 08, 2009 5:02 pm, modificato 17 volte in totale.
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

Grazie :D
Ti consiglierei di non scrivere un post ogni volta per aggiornare la lista, bensì di modificare man mano il post dove l'hai scritta, perché più avanti potrebbe essere complicato capire qual'è la lista giusta :wink:
Immagine Immagine

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Messaggio da bettyderob »

appena letta la recensione e... dev'essere bellissimo, mi potete inserire ? Baci Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

fatto :D
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Il libro è partito, l'ordine dei partecipanti è (salvo richieste in contrario) quello riportato qui sopra nell'elenco.
Adesso faccio anche la journal entry
Naturalmente il ring resta aperto!

Buon viaggio libro, e buona lettura Chiocciolina :D
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Chiocciolina, ma il libro non ti è ancora arrivato? Cavolo, è partito la settimana scorsa, possibile che il mio primo bookring si sia già perso?? :cry:

In ogni caso, se qualcuno vuole aggiungersi... anche se si fosse perso se ne può sempre comprare un altro.
Il BR resta aperto :yes!:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

Bhè non disperiamo ancora :uaah!:
Ultimamente non faccio che tessere elogi alle poste: una settimana in piego dovrebbe rientrare nella norma. Pensare positivo 8) ...anche se ti capisco: un po' di apprensione sale :evil:

JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

Messaggio da JamsODonnellToo »

Mi posso accodare?? Grazie!

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Ho saputo che il libro è arrivato. Sollievo :D
Per JamsODonnellToo (mamma mia che nick complicato da scrivere :) ): certo che puoi partecipare, anzi, ne sono contentissima e ti inserisco subito nell'elenco!
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

per Conteroccabruna: a proposito, mi sono accorta di non averti risposto sul luogo di nascita. In realtà mi risulta che sia nato a Torino, dove tuttora vive anche se per nostra fortuna insegna a Genova :D
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Rispondi