Ring: Carne e Sangue, Michael Cunningham [chiuso]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Ring: Carne e Sangue, Michael Cunningham [chiuso]

Messaggio da masia »

Carne e Sangue, Michael Cunningham

Qualche tempo fa GaliAnna mi ha inviato a sorpresa, assieme a un ring, "Carne e sangue" di Michael Cunningham. Non sto a raccontarvi il mio stupore: sarà che sono bookcrosser da poco e che ho sempre considerato i libri una delle cose più preziose su questa terra, ma vedermi piovere dal cielo un libro così, solo per il fatto di averlo aggiunto alla lista dei desiderati, l'ho trovata un'esperienza... che non saprei nemmeno come definire!
Posso solo dire un GRAZIE tutto maiuscolo a GaliAnna e a tutti coloro che fino ad ora si sono presi la briga di spulciare la mia wishlist e di contattarmi per inviarmi un libro o segnalarmi un ring! :heartkiss:

Al momento, tra un ring e l'altro, sto leggendo proprio Carne e sangue e dato che è strabello ho pensato di proporlo per un bel ring! Ho visto che in passato c'è già stato il ring di questo libro, ma da allora ne sono passati di ring sotto i ponti :mrgreen: e visto che i ringaroli sono aumentati qualcuno può essere interessato a questo bel romanzo.

Si tratta della storia dei componenti di una famiglia americana che si dipana dal 1935 al 2035. Un romanzo lungo un secolo quindi. I capitoli sono numerosi e molto brevi: ognuno fa riferimento ad uno specifico anno ed è raccontato dal punto di vista di uno dei personaggi (proprio come in "Una casa alla fine del mondo" se non ricordo male). E' un lungo balletto di carne e di sangue, di esistenze narrate da prospettive diverse, di padri, madri, figli, amanti e amici. E' vita. Quando si inizia a leggerlo si vorrebbe andare sempre avanti :yes!:


Un brano preso a caso per rendere l'idea del tenore della prosa:

"Ehi," disse Zoe, e guardò la propria voce tagliare la nebbia della stanza. La guardò sfrecciare fin dove era Levon. "Ehi."
Lui non si fermò. Lei guardò la propria voce nuotare nel suo orecchio e rimanervi. Un'altra parte di lei era adesso dentro di lui. Che non sempre gliele restituiva.



Su, fatevi sotto :hungry:



** LISTA PARTECIPANTI E JOURNAL ENTRY SU BC.COM **


Si prega di non trattenere il libro per più di due mesi!


.
Link al thread delle recensioni aperto da MartinaViola: viewtopic.php?f=12&t=23049
.
Ultima modifica di masia il mer giu 20, 2012 4:52 pm, modificato 19 volte in totale.

Avatar utente
laurasan
Corsaro Verde
Messaggi: 797
Iscritto il: gio ott 26, 2006 12:16 pm
Località: Milano/Venezia
Contatta:

Messaggio da laurasan »

mi hai incuriosita...posso prendere parte al ring? :D
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine


Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Voglio intrufolarmi un attimo solo per consigliare a tutti quelli che non l'hanno ancora letto di iscriversi al ring, è un libro bellissimo! :wink:

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Ma che bello, masia, come sono contenta che ne fai un ring!!! :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Bello, bello, bello!!!

Bello anche il libro, iscrivetevi!!!! :yes!:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Messaggio da masia »

Aggiunta laurasan! :D


Ma che bello, masia, come sono contenta che ne fai un ring!!!
:wink:


Bello anche il libro, iscrivetevi!!!!
E più si procede nella storia più diventa bello! Stanotte ho fatto le 3 poi mi sono obbligata a chiuderlo perché altrimenti per terminarlo sarei arrivata a mattina.

Avatar utente
hipopo
Corsaro Verde
Messaggi: 833
Iscritto il: sab set 17, 2005 1:01 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da hipopo »

IO ! Come si fa a resistere ?! :oops: :P
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Messaggio da masia »

NON si deve resistere :mrgreen:
Bisogna abbandonarsi al fluire dei ring e comprarsi una buchetta delle lettere bella spaziosa! :lol:

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Anch'io! Me piace Cunningham! (Credo) (No, dai, Elfetto mi aveva prestato qualcosa, ma adesso sono stanca e non riesco a fare proprio mente locale del tutto, ecco)
(E quando comincerò a scrivere cose come "ti prego spostami in fondo perchè sono sommersa dai ring", abbattetemi! Me lo sarò meritato)
(Rigorosamente dopo Hipopo, ché tanto conosce il mio indirizzo a memoria, ormai :P )
(Uso smodato di parentesi)
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
hipopo
Corsaro Verde
Messaggi: 833
Iscritto il: sab set 17, 2005 1:01 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da hipopo »

masia ha scritto:Bisogna abbandonarsi al fluire dei ring e comprarsi una buchetta delle lettere bella spaziosa!
Il problema non è la buca per le lettere... è ilriuscire a non far stagnare mesi i ring sul comodino in attesa di essere letti... :P
Rosen ha scritto:(Rigorosamente dopo Hipopo, ché tanto conosce il mio indirizzo a memoria, ormai )
Se passo dalle tue parti ti posso fare un'improvvisata ! :mrgreen: :P
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog

Avatar utente
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Messaggi: 1697
Iscritto il: dom apr 09, 2006 2:53 pm
Località: San Bonifacio (VR)
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

e io, no?
Eccome se lo voglio leggere 'sto Cunningham, lo venero.
(rigorosamente dopo Rosencrantz che ormai ha l'auto che arriva a casa mia in automatico, :lol: :yes!: )
la fata smemorina ha scritto:Elfetto mi aveva prestato qualcosa
Tzè... che amica, manco i titoli dei millanta libri che le ho prestato si ricorda! Trattasi, nello specifico, di: Le ore e Una casa alla fine del mondo, tzè...

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Messaggio da masia »

e io, no?

e tu sì!

Avatar utente
Stefano
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:02 pm
Località: Caserta

ciao

Messaggio da Stefano »

vorrei iscrivermi. Anche prima possibile.
Ciao. Fammi sapere.
IL MIO BLOG:
www.belriguardo.splinder.com

LA MIA PRIMA RACCOLTA DI RACCONTI:
http://www.lulu.com/content/1746111

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Messaggio da masia »

stefano, considerati pure aggiunto, però dimmi indicativamente di dove sei che vorrei far la lista anche con un ordine minimamente geografico :wink:

Avatar utente
Stefano
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:02 pm
Località: Caserta

eccomi

Messaggio da Stefano »

Ciao.
Sono di Caserta.
IL MIO BLOG:
www.belriguardo.splinder.com

LA MIA PRIMA RACCOLTA DI RACCONTI:
http://www.lulu.com/content/1746111

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Messaggio da masia »

fatto :yes!:

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Messaggio da masia »

Ring partito!
Il "regolamento" lo trovate alla pagina delle je: seguite le istruzioni e nessuno si farà del male :mrgreen:
Ricordatevi di fare una je quando vi arriva il libro e una (bella corposa eh :roll:) quando lo rispedite.

E dopo tutte queste indicazioni da ringmastra ansiosa, non mi resta che augurarvi buona lettura :wink:

Avatar utente
laurasan
Corsaro Verde
Messaggi: 797
Iscritto il: gio ott 26, 2006 12:16 pm
Località: Milano/Venezia
Contatta:

Messaggio da laurasan »

attendo con ansia! :D
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine


Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!

Avatar utente
laurasan
Corsaro Verde
Messaggi: 797
Iscritto il: gio ott 26, 2006 12:16 pm
Località: Milano/Venezia
Contatta:

Messaggio da laurasan »

arrivato!!!! :bounce:
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine


Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Messaggio da masia »

Bien! :)

Quando l'incontri salutami Cassandra :wink:

Avatar utente
laurasan
Corsaro Verde
Messaggi: 797
Iscritto il: gio ott 26, 2006 12:16 pm
Località: Milano/Venezia
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Cassandra salutata con un velo di lacrime...sono pronta per far continuare il viaggio a questo magnifico libro e più tardi farò anche la j.e. grazie :mrgreen:
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine


Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!

Rispondi