Ray: Michael Ende, LO SPECCHIO NELLO SPECCHIO [sempraperto]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

la ringmastressa ha scritto:come minimo me lo liberi in Calabria, tipo
'peta che vado a vedere chi abita in Calabria del forum e poi vediamo
ah! che umorismo!
(questa la capiscono solo quelli a cui ho scroccato una dormita)
(cielo, uno sciame!) :whistle:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

la ringmaster ha scritto:Voi due, là sopra, smettetela di dire che è incomprensibile e tristissimo, che poi nessuno lo vuole leggere
Ma se diciamo che è assolutamente un capolavoro che abbiamo adorato nonostante sia incomprensibile e tristissimo! Chi può resistere?! Ti stiamo facendo un sacco di pubblicità, dovresti ringraziarci! :lol:
frine ha scritto:avete notato che ogni racconto ha un particolare, magari piccolissimo, che lo lega a quello precedente?
Sì sì siiiiì, per quello credo che il racconto con le ali che mi ha fatto impressione non sia quello dell'angelo, magari è quello subito prima o subito dopo. Rosen, controlla!! :lol:

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Rosen, controlla!!
Non ho capito: ma il libro l'hai liberato pure te? No! E io devo controllare? :suspect: :P E' tutto un complotto della lunga mano di Ron in Europa per farmi rileggere il libro, convincermi che ne voglio tenere assolutamente una copia, e quindi farmelo ricomprare con evidenti vantaggi per Ron e per il BC in Europa, soprattutto quello germanico, direi.
In ogni caso, ho controllato: non si parla di ali né prima né dopo l'angelo. In compenso mi è venuta voglia di rileggerlo per davvero. Mi sa che partirà verso la fine della settimana prossima, più che verso l'inizio :whistle:

Adesso aggiorno la lista.
Che bello, Liber lo vuole ri-leggere davvero, e io che volevo fare solo una facile battuta! :lol:

E adiafora lo dite a vostra sorella!

(e grazie per la pubblicità :mrgreen: )
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma tu ce l'hai, io l'ho liberato due anni fa!! :uaah!: :P

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ho fatto voto a Nostra Signora del Rilascio in The Wild di iscrivermi a questo ring per grazia ricevuta :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Ah! Ex voto inchiodato alla lista delle partecipanti al ray! :mrgreen:
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Messaggio da GrilloParlante »

Comunico al ringmaster e a tutti i partecipanti al ring che ho cambiato nick: una volta ero "SoloIo" , ora sono GrilloParlante! :)

(la spiegazione la trovate qui)

chiedo scusa per la confusione che questo potrebbe creare :oops:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Va bene, è chiaro che non sono proprio affidabile sulle tempistiche di partenza di un mio libro.
Poi ho dovuto anche restaurare le etichette, ché questo libro è etichettato da ormai tanto tempo che faceva schifo. E poi non mi piacevano più.
Adesso ho peggiorato la situazione: ci sono stratificazioni di etichette, carta riciclata, nastro adesivo e carta trasparente, e il tutto si staccherà contemporaneamente, immagino.
Anzi, se volete aggiungere qualche etichetta, se trovate del posto, fate pure. :lol:
Va bene, appena Grillo mi manda l'indirizzo, lo faccio partire.
Ricordo a tutti che è un ray (e allora? no, boh, così, credo non si usi mettere segnalibri e cose varie nei ray, o sì?)
(C'è un etichetta particolare per i ray?) (Buone, vado a cercare io! :P )
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Messaggio da GrilloParlante »

arrivato stamattina con tutto il suo carico di etichette :lol: (carine!! :wink: ): va in coda, ma prometto di smaltire presto!
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Messaggio da GrilloParlante »

finito.. già contattata masia! :wink:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
lenticchia
Pirata
Messaggi: 222
Iscritto il: gio nov 09, 2006 10:49 pm
Località: Modena
Contatta:

Messaggio da lenticchia »

se è possibile, mi aggiungerei volentieri. la storia infinita è bellissima, momo anche.. questo non l'ho letto. va da sè che mi piacerebbe. :wink:

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Scusa Lenticchia, mi sono presa un po' male ultimamente, avevo letto la tua richiesta ma solo ora mi son ricordata di inserirti. Ecco, nessun danno comunque.
Avanti, avanti, c'è sempre posto :D
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
lenticchia
Pirata
Messaggi: 222
Iscritto il: gio nov 09, 2006 10:49 pm
Località: Modena
Contatta:

Messaggio da lenticchia »

non ti preoccupare, nessun problema! ;-)
...e grazie!

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Beh se c'è sempre posto... mi ci infilo anch'io, grazie!! :D

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Tilly 77 inserita.

Grazie a voi :yes!:
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Messaggio da masia »

libro in viaggio verso trottola78 :)

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

e dopo aver letto la spettacolare journal entry di Masia come si fa a resistere a 'sto ring?
ma complimenti!!!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Messaggio da masia »

Ma grazie
E' che mi ero fatta prendere dalla spirale dei racconti ;)

Libro particolarissimo... sembra quasi di stare ad ascoltare una storia che non si riesce a comprendere, ma in cui si percepisce un qualcosa di così vero da far attorcigliare le viscere :eyes:

Avatar utente
imagin'aria
Spugna
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:56 pm
Località: bari

Messaggio da imagin'aria »

ciao io vorrei partecipare al ring ... questo libro dalla presentazione fattane mi alletta ... mi inserireste nella lista? grazie
:D
accettare un vuoto in se stessi è un fatto soprannaturale. dove trovare l'energia per un atto privo di contropartita? l' energia deve venire da un altrove. e però, occorre innanzi tutto uno strappo, un qualcosa di disperato, occorre innanzi tutto che il vuoto si crei....
"l'ombra e la grazia" simone weil



omundu, niki?


su bc.com sono filoritmia

amboise97
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: lun feb 19, 2007 2:02 pm
Località: Stella (SV)
Contatta:

Messaggio da amboise97 »

E come faccio a non iscrivermi anche qui!!
La storia infinita mi è piaciuto un sacco, se queso è altrettano bello come sembra, non me lo posso perdere!!!!
Silvia

Rispondi