Ring - Il dio delle piccole cose (Arundhati Roy) [PARTITO]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
4eccinquanta
Corsaro
Messaggi: 415
Iscritto il: ven giu 09, 2006 5:44 pm
Località: roma

Ring - Il dio delle piccole cose (Arundhati Roy) [PARTITO]

Messaggio da 4eccinquanta »

Ho amato molto questo libro, per la storia intensa, ma soprattutto per la scrittura a mio parere molto coinvolgente. Mi ha molto emozionato e continua a farlo a ogni rilettura!
Per questo ho deciso che questo libro doveva essere il mio primo ring!! :bounce:

Da bol.it:

"India, fine anni Sessanta: Ammu, figlia di un alto funzionario, lascia il marito, alcolizzato e violento, per tornarsene a casa con i suoi due figli. Ma, secondo la tradizione indiana, una donna divorziata è priva di qualsiasi posizione riconosciuta. Se poi questa donna commette l'inaccettabile errore di innamorarsi di un paria, un "intoccabile", per lei non vi sarà più comprensione né perdono. Attraverso gli occhi dei due bambini, Estha e Rahel, "Il dio delle piccole cose" ci racconta una grande storia d'amore che entra in conflitto con le convenzioni; ci mostra un Paese dilaniato fra tradizione e modernità, dove esistono ancora gli intoccabili e leggi non scritte continuano a governare la vita di una donna; ci fa entrare in un mondo fatto di piccoli eventi, di cose ordinarie che sembrano di nessuna importanza ma che sono cariche di un significato più profondo e in cui sembra rispecchiarsi una verità universale. "

Qui trovate il thread nell'area Recensioni.

Qui trovate la j.e. su BC.com.

- Vorrei limitare a 15 il numero di partecipanti (se proprio dovesse esserci 'sta folla di iscritti lo faccio ripartire per un secondo giro...)
- J.E. di ingresso e di uscita, grazie! :mrgreen:
- Allegherò un quaderno in cui vorrei annotaste qualsiasi cosa vi venga in mente...
- Sottolineate, disegnate, scrivete, appiccicate, ungete e impataccate a vostro piacimento... insomma, vorrei che il libro mi tornasse indietro VISSUTO :-)

Accovvete, accovvete numevosi!!!

Buona letturaaaaaaa!!! :mrgreen:

Immagine 4eccinquanta
Immagine Spanky70
Immagine Tallmaris
Immagine GrilloParlante
Immagine claudia1964
Immagine mavi81
Immagine puntinosullai
Immagine mizzy
Immagine Tartarula
Immagine ermy **
Immagine fabiana
Immagine Virgilio
Immagine...
Immagine...
Immagine4eccinquanta! :mrgreen:

** il libro è qui!
Ultima modifica di 4eccinquanta il ven set 25, 2009 11:35 am, modificato 17 volte in totale.
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Messaggio da GrilloParlante »

eccomi, ma non subito, please!
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
4eccinquanta
Corsaro
Messaggi: 415
Iscritto il: ven giu 09, 2006 5:44 pm
Località: roma

Messaggio da 4eccinquanta »

...ffffatto!! :yes!:
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Messaggio da GrilloParlante »

thanks!!
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
claudia1964
Re del Mare
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar ago 05, 2003 8:02 am
Località: civitanova marche

Messaggio da claudia1964 »

Anch'io ci sarei, ma non per prima, per favore :yes!:
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list

Avatar utente
4eccinquanta
Corsaro
Messaggi: 415
Iscritto il: ven giu 09, 2006 5:44 pm
Località: roma

Messaggio da 4eccinquanta »

aggiunta!!! :mrgreen:
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da mikime »

Io l'ho già letto, due volte consecutive (non riuscivo a staccarmene), anni fa, e vi assicuro che è bellissimissimo, coinvolgente, emozionante, profondamente indiano e profondamente umano, c'è pure la giusta dose di suspence e una trama avvincente..... tra le altre cose, l'ho riletto due volte per cogliere alcuni dettagli che all'inizio non avevo colto e capire meglio alcune parti!
Merita, ragazzi/e, e scorre via benissimo ! :yes!: Se non l'avete letto, cogliete l'occasione ! :D

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

Messaggio da JamsODonnellToo »

Anch'io ho adorato questo libro, anche se secondo me del finale la Roy "non si e' regolata" :roll: Resta comunque una delle storie piu' avvincenti che mi siano capitate tra le mani (messaggio subliminale... iscrivetevi! :mrgreen:)

Avatar utente
4eccinquanta
Corsaro
Messaggi: 415
Iscritto il: ven giu 09, 2006 5:44 pm
Località: roma

Messaggio da 4eccinquanta »

WOW, quanta pubblicità al mio ring!! :lol:
Grazie!! :mrgreen:
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine

Avatar utente
Spanky70
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 12, 2006 10:55 am
Località: Roma

Messaggio da Spanky70 »

ci sono anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! potrei anche essere la prima, se a 4eccinquanta non dispiace visto che già ho un suo libro :whistle: e se non ha fretta di riaverlo :wink:

Avatar utente
4eccinquanta
Corsaro
Messaggi: 415
Iscritto il: ven giu 09, 2006 5:44 pm
Località: roma

Messaggio da 4eccinquanta »

Ciao Spanky, bello ritrovarti anche qui!!! :mrgreen:
Aggiunta... l'altro libro puoi tenerlo quanto vuoi.... tanto so' 'ndo abbiti!!!! :twisted:

Datemi il tempo di comprare il quadernino e faccio partire il ring (con passaggio a mano a Spanky).
Intanto magari si iscrive qualcun altro......
:yell!: Avanti, siòre e siòri, venghinoooooo!! :yell!:
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine

Avatar utente
Spanky70
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 12, 2006 10:55 am
Località: Roma

Messaggio da Spanky70 »

scusate ma...... come funziona il ring? Cioè, 4eccinquanta passa a me a mano il libro e poi? Lo leggo, si lo so :lol: ma poi????? come lo passo al successivo?????????

Avatar utente
4eccinquanta
Corsaro
Messaggi: 415
Iscritto il: ven giu 09, 2006 5:44 pm
Località: roma

Messaggio da 4eccinquanta »

:lol:
Lo passi a mano (se l'altro buccorsaro è di roma e riuscite a organizzarvi) o lo spedisci al successivo della lista, che però potrebbe cambiare da ora a quando finisci il libro... :-)

Qui ci sono tutte le informazioni.
P.S. ti spiego tutto sabato sera... ;)
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine

puntinosullai
Spugna
Messaggi: 38
Iscritto il: dom feb 26, 2006 8:37 pm
Località: prov. di Varese

Messaggio da puntinosullai »

posso essere anch'io dei quindici? :D

Avatar utente
4eccinquanta
Corsaro
Messaggi: 415
Iscritto il: ven giu 09, 2006 5:44 pm
Località: roma

Messaggio da 4eccinquanta »

ma benvenuto/a :-)
ti aggiungo subito!!

P.S. carino il tuo nick :lol:
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Nooo è brutterrimo non lo consiglierei manco al mio peggior nemico!!! :P

Ok...scherzo...il libro è bello, me lo ha fatto conoscere proprio 4,50!! :D
Quindi su iscrivetevi!!! :yes!:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mizzy
Olandese Volante
Messaggi: 3180
Iscritto il: mer mag 21, 2003 1:47 pm
Località: Milano, prov. Como
Contatta:

Messaggio da mizzy »

posso? posso? :mrgreen:
grazieeeeee
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
4eccinquanta
Corsaro
Messaggi: 415
Iscritto il: ven giu 09, 2006 5:44 pm
Località: roma

Messaggio da 4eccinquanta »

EVVVAI, la lista si allunga!!! :mrgreen:
Ti aggiungo subito, mizzy!!

P.S. ahem... virgì, il tuo avatar pinocchiesco si applica a quando dici che è brutterrimo o a quando dici che è (solo!?) bello..??
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine

Avatar utente
Tallmaris
Corsaro Nero
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar mar 04, 2003 11:05 am
Località: Roma

Messaggio da Tallmaris »

Non so perché, ma sento una voglia sconsiderata di partecipare a questo ring... posso? :)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...

Avatar utente
4eccinquanta
Corsaro
Messaggi: 415
Iscritto il: ven giu 09, 2006 5:44 pm
Località: roma

Messaggio da 4eccinquanta »

Non so perché, ma sento una voglia sconsiderata di partecipare a questo ring... posso?
:whistle:
forse perché ti ho minacciato con cose tanto tanto brutte?? :lol:
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine

Rispondi