VegRing: Teany di Moby e K. Tinsdale [perduto]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
MagalieDubois
Uncino
Messaggi: 89
Iscritto il: sab feb 10, 2007 2:36 pm
Località: Perugia

VegRing: Teany di Moby e K. Tinsdale [perduto]

Messaggio da MagalieDubois »

Vorrei lanciare il ring di questo delizioso libretto comprato quest'estate e divorato in un pomeriggio di sole sulla spiaggia di Boccadasse: ricette deliziose, humor sottile e piccoli consigli in un libro che personalmente trovo molto carino anche graficamente (illustrato con foto, disegni, fumettini...)

E' un libro "vegan", ma non ha intenti di proselitismo... qui dentro c'è la passione per la buona cucina, per la musica, per lo stare bene, senza prediche... lo consiglio quindi anche agli onnivori più convinti per leggere un libretto che si legge velocemente e che, personalmente, mi ha anche fatto sorridere :wink:

Qualcuno è interessato? Credo si intoni bene alla Primavera che sta arrivando :D

Aggiornamento
Il diario è qui
Iscrizione qui!

Aperto - Partito!

Partecipanti
** maquantocimette (roma)
** tilly77 (Cesena)
** signorademian (Bologna)
** celeste (sarnico (Bg))
** afrodita
** Eilan86
** dadista
** etnagigante (catania)
** ellemir (Donoratico)
** Devilkitty
** amboise97 (savona) in fondo/il più tardi possibile
** pesciolina (roma)
** GrilloParlante (Caserta - Napoli) in fondo/il più tardi possibile

Immagine
Nel 2002 il musicista di fama mondiale Moby e la sua fidanzata Kelly Tisdale aprono nel Lower East Side a Manhattan un locale che chiamano teany: il successo è immediato, grazie all'ambiente rilassato, alla deliziosa cucina vegetariana e a un centinaio di varietà di tè.

Tutto questo è diventato ora un libro: divertente, originale, utilissimo vademecum per coloro alla ricerca di ricette che - oltre a essere very cool - sono anche il massimo per sentirsi sani. Del resto, dice Moby, "la natura è il nostro armadietto dei medicinali", ed ecco perché in queste pagine scoprirete erbe antiossidanti e foglie che purificano la pelle, lozioni per capelli alla camomilla e persino una cura in tazza per il raffreddore. Inoltre la salute nasce a tavola, e allora preparatevi a scoprire soprattutto mille deliziosi piatti: dalle tisane all'ibisco alla pizza al pesto, dalle zuppe fredde di meloni e agrumi all'insalata di pollo senza pollo.
Ultima modifica di MagalieDubois il dom apr 27, 2008 6:30 pm, modificato 14 volte in totale.
Immagine
"Ogni essere umano merita che gli si rimbocchino le coperte" (Ivan, Adams aebler)
Bookshelf, Rings

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Sono una semi-vegetariana (da 3 anni ho eliminato carne, ma non ancora il pesce purtroppo :( ) con aspirazioni da vegana, non posso non iscrivermi quindi!!
Magalie tu sei vegana? Mi piacerebbe chiacchierare con qualcuno che ha fatto questa scelta ma non è un'integralista (ovvero non considera tutti gli altri come dei crudeli assassini!), visto che io mi sento sempre attaccata come se fossi una pazzoide eccentrica (e non sono neanche una vera vegetariana!!), eppure quanto sto meglio da quando ho eliminato la carnazza!! :D
Oddio è partito lo sproloquio... -_- si vede che l'argomento mi interessa? :P

Avatar utente
MagalieDubois
Uncino
Messaggi: 89
Iscritto il: sab feb 10, 2007 2:36 pm
Località: Perugia

Messaggio da MagalieDubois »

Ciao Tilly!
Sì, sono vegana ma sono stata vegetariana a lungo prima di scegliere la via vegan (non che sia stato molto difficile, considerato che i latticini mi davano fastidio allo stomaco...). Lo sono diventata per motivi animalisti, poi ho scoperto gli altri aspetti, ma credo che l'integralismo e l'aggressività non portino da nessuna parte, è anche per questo che ho apprezzato il libro e in passato l'ho imprestato a chi era ben lontano dallo stile di vita vegan :)

Purtroppo (continuo ancora un attimo con l'OT, scusate) ci sono molti vegani che, pur armati delle migliori intenzioni, con il loro atteggiamento allontanano da una possibile scelta vegana: ottusi, poco elastici, estremi... qualcuno che ho incontrato faceva voglia di mangiargli un prosciutto intero davanti tanto era indisponente :shock:
Comunque per qualsiasi cosa... io sono qui :wink:

PS: aspetto ancora qualche partecipante... ti va bene se faccio partire il ring da te?
Immagine
"Ogni essere umano merita che gli si rimbocchino le coperte" (Ivan, Adams aebler)
Bookshelf, Rings

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

Oh! Anch'io sarei interessata! :yes!:

Sono quasi vegetariana, il "quasi" perché sono tanto golosa ed ho una mamma terribile, la quale, quando torno a casa, mi cucina di quelle cose a cui non posso dire di no (eppoi troppo stress mentire al telefono ogni volta che veniva posto il quesito-minaccia: "hai mangiato della carne? guarda che ti taglio i viveri!")

MagalieDubois ha scritto: ci sono molti vegani che, pur armati delle migliori intenzioni, con il loro atteggiamento allontanano da una possibile scelta vegana: ottusi, poco elastici, estremi... qualcuno che ho incontrato faceva voglia di mangiargli un prosciutto intero davanti tanto era indisponente
Hai perfettamente ragione: alcuni libri e siti sembrano fatti da integralisti pronti ad aggredirti se non hai compiuto la loro scelta... e sì che io non sono contraria, anzi, sono interessata perché alla ricerca di uno stile di vita che sia il più sobrio e sostenibile possibile, e credo che una riduzione del consumo di carne, spropositamente aumentato con l'accesso al benessere dei più nelle nostre società, non possa essere che positiva!

In ogni modo... inserisci anche me per favore? Magari non fra i primi però!!
Immagine Immagine

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Magalie sono perfettamente d'accordo con te, io non sopporto gli integralisti né da parte dei vegani né da parte degli onnivori eppure mi scontro continuamente con questi due poli!! Che bello sapere che esiste un popolo vegano moderato e pacifico, proprio quello di cui vorrei far parte!! :D

Se qualcuno nel ring vuole essere primo gli cedo volentieri il posto visto che sono sempre ingolfata, altrimenti me lo tengo io dato che non si tratta di un libro dalla mole spaventosa... grazie!!

@dadaista: la mamma minacciosa ce l'ho anch'io ed è il solo motivo per cui mangio ancora pesce (anche se ormai mi limito solo a una scatoletta di tonno o sgombro ogni tanto, cerco già di ridurlo il più possibile), al grido "le proteine, le proteine!!" non ho sempre voglia di opporre resistenza... anche perché i legumi sono spesso più laboriosi da preparare... ma appena andrò via di casa diventerò una vegetariana doc (e col tempo spero anche vegana...) 8)

Avatar utente
MagalieDubois
Uncino
Messaggi: 89
Iscritto il: sab feb 10, 2007 2:36 pm
Località: Perugia

Messaggio da MagalieDubois »

Sì Tilly, un mondo vegano pacifico esiste, diciamo che è più silenzioso :wink:
Sto preparando il libro da mandare a Maquantocimette, la seconda sei tu :D
Immagine
"Ogni essere umano merita che gli si rimbocchino le coperte" (Ivan, Adams aebler)
Bookshelf, Rings

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Benissimo, grazie, questo librino mi incuriosisce molto, e solo dopo aver letto qualcosa in rete mi son resa conto che l'autore è Moby, il cantante!! :shock: Ancora più curiosa... :D

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Arrivato, pieno di post it colorati, bustine di thé, ma ma che bello!!!
Anch'io lascerò sicuramente qualcosa, questo libro mi ispira davvero molto... peccato che finisca un po' in coda, sono pienissima... -_-

Avatar utente
maquantocimette
Corsaro Verde
Messaggi: 823
Iscritto il: ven ott 20, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

forse ho esagerato un po' :whistle:
prova il thè al lampone, fantastico!!! :wink:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
afrodita
Corsaro Nero
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom ago 10, 2003 7:47 pm
Località: torino

Messaggio da afrodita »

Posso ancora iscrivermi?

Avatar utente
MagalieDubois
Uncino
Messaggi: 89
Iscritto il: sab feb 10, 2007 2:36 pm
Località: Perugia

Messaggio da MagalieDubois »

Certo Afrodita! Ti inserisco subito! :D
Immagine
"Ogni essere umano merita che gli si rimbocchino le coperte" (Ivan, Adams aebler)
Bookshelf, Rings

Avatar utente
Eilan86
Corsaro Rosso
Messaggi: 603
Iscritto il: mer mar 01, 2006 9:17 pm
Località: Casa mia-Milano

Messaggio da Eilan86 »

E' ancora aperto? Sono vegetariana ma mangio latte e uova il meno possibile
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Finito, devo fotocopiare un bel po' di ricette però prima di rispedirlo! :D
Inoltre signorademian non mi ha ancora risposto per l'indirizzo...
i prossimi giorni vi faccio sapere!

Avatar utente
MagalieDubois
Uncino
Messaggi: 89
Iscritto il: sab feb 10, 2007 2:36 pm
Località: Perugia

Messaggio da MagalieDubois »

@ Eilan86: sì sì,è ancora aperto, ti ho inserita dopo Afrodita :wink:
@ Tilly77: sono contenta che ti sia piaciuto!
Immagine
"Ogni essere umano merita che gli si rimbocchino le coperte" (Ivan, Adams aebler)
Bookshelf, Rings

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Ripartito finalmente!! :yes!:

Avatar utente
celesteathena
Corsaro Verde
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:46 am
Località: sarnico

Messaggio da celesteathena »

:D Libretto veramente delizioso, :hungry: terminato,sono in attesa dell'indirizzo del prossimo corsaro x spedire.ciao e GRAZIE
sorridi ....e guarda lontano....

celesteathena

Avatar utente
celesteathena
Corsaro Verde
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:46 am
Località: sarnico

Messaggio da celesteathena »

ciao x ora nessuna risposta del corsaro a cui devo spedire il libro... :roll: aspetto ancora un po' ? :think:
sorridi ....e guarda lontano....

celesteathena

Avatar utente
celesteathena
Corsaro Verde
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:46 am
Località: sarnico

Messaggio da celesteathena »

:D Spedito oggi verso Afrodita...libro DELIZIOSO in tutti i sensi.Grazie Megalie!!! :mrgreen: 8)
sorridi ....e guarda lontano....

celesteathena

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

Non ho potuto ripondere a celeste perché ero via... posso essere reinserita un po' più sotto in lista? :pray:
Grazie!
Immagine Immagine

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)

Avatar utente
DevilKitty
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: gio nov 23, 2006 9:51 am
Località: Camogli GE

Messaggio da DevilKitty »

C'è ancora posto per una vegetariana interessata?
Ultima modifica di DevilKitty il lun ago 13, 2007 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi