Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Avete mai letto un libro-game? Io da piccola sì...si tratta di quei libri (in genere Gialli) in cui al lettore è data la possibilità, in un certo senso, di costruire la vicenda da sè, scegliendo che 'strada' prendere, che scelta fare, dove andare, cosa fare etc etc...
E' solo un'idea, ma sarebbe carino fare un bookring di questo tipo e vedere se e come i vari bookcorsari risolvono un caso!
Io però non conosco nessuna collana di libri-game...l'ultimo l'avrò letto 10 anni fa...
Ho letto circa 8 anni fa una serie di cui non ricordo il nome (dovrei guardare a casa,i volumi da 1 a 6 me li avevano prestati e il 7 dovrei averlo...ma trovarlo )
Ti direi di scegliere un libro "facile",xchè per esempio credo che un D&D mi metterebbe a disagio...
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Mio moroso (cioè "+1" ) ha giocato per anni a giochi di ruolo ed è ancora affascinato dal genere,anche se i compagni non li frequenta più,io non ci ho mai giocato quindi giustamente non mi esprimo,anche se conoscendomi non so se sarei in grado...
bipbip ha scritto:Dite che l'idea di un ring è carina?
ovvio!
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
E' una bellissima idea!!
Ne ho sentito parlare parecchio e ho cercato di recuperarne delle copie.
Nulla di fatto..sono cosi' introvabili?
Ho parcheggiato e camminato,non so quanto
non sò dove sono qua.
Ma sò soltanto che si sente un buon profumo un bel silenzio e l'acqua che va.
Seduto in riva al fosso.
(IL LIGA)
Ho fatto una ricerchina sui siti che vendono libri online e ho trovato solo libri più o meno horror o di fantascienza...io mi ricordo una collana di gialli/polizieschi a cui avevo dato 1 occhiata qualche anno fa...spero di ritrovarli in libreria...mi ispirano molto di più di altri generi!
Io qualche librogame ce l'ho: se vi diverte li recupero la prima volta che passo a casa vecchia dai miei, ok? Dovrei avere uno o due Lupo Solitario, uno Sherlock Holmes, e due horror gotici.
io si!
quando ero più piccola li leggevo..
e mi piacevano molto se non erano cmq troppo basati sul genere fantascienza.. ne ho letto uno carino sul mostro di Loch Ness...
è un'idea carina secondo me il bookring..
Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
Ho parcheggiato e camminato,non so quanto
non sò dove sono qua.
Ma sò soltanto che si sente un buon profumo un bel silenzio e l'acqua che va.
Seduto in riva al fosso.
(IL LIGA)
vorrei mettermi in lista anch'io!!! Esperienze piacevoli al liceo con Lupo Solitario e la corte di camelot. Ovviamente voto per i temi gotici ma anche il giallo va benissimo! Scegli tu Alberto
Mi sembra che per adesso sono l'unica romana quindi mettetemi in coda così alla fine posso restituirlo ad Alberto di persona (sempre che ci si riesca a incontrare )
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Allora OK, iscrizioni in questo thread. Appena metto le mani sui libri posto i titoli e guardo chi ha postato finora per fare la lista (wow, e' la prima volta che faccio un bookring).