Un libro game?

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Bè, dai, proprio per prima prima no, sarebbe il primo ring che mi arriva e non saprei cosa scrivere :oops: , però se proprio vuoi mettermi fra i primi, non è che mi lamento... vedi magari se c'è già qualcuno della mia zona...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Rainbow 83 ti confermo che i ring arrivano tutti insieme (ma soprattutto se ci si iscrive a tanti come me) :) io ne ho 3 ora!(di cui uno è la box!!!)

Anch'io sono silviazza sia qui che su BC.com,ciao!!!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

ci sono anch'io visto che devo colmare la mia lacuna su questo tipo di libri... :oops:
altro motivo per apprezzare i ring, mi invogliano a leggere generi che ho trascurato!!!

ciao!!! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

ah, mi sono dimenticata di specificarlo...

io sono a-mia sia qui che su BC.com
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)

albertofarina
Pirata
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Il Bookring e' partito. Ma e' diventato qualcos'altro, nel frattempo: nella scatola, oltre ai quattro librigame, ci stava un quinto libro. L'idea e' che chiunque riceva la scatola mandi avanti i libri game e, volendo, si tenga il quinto libro sostituendolo con un altro (ma anche, se il quinto libro non gli interessa, lasciandolo direttamente dentro). Alla fine vediamo che cosa arriva.

I libri sono al momento in mano di a-mia e di sua sorella. Visto che nessun altro e' intervenuto segnalando di essere di Roma, l'ordine dei partecipanti rimane il seguente:

a-mia
Lilim
Santex
rainbow83
beckys
silviazza
micoool
carmilla79
liberliber
venere
Banshee
luna78

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

so per certo che carmilla è di Roma :D
Intanto che ci sono ti dico il gruppo di Milano :wink: :
beckys
micoool
io (liberliber :D )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

albertofarina
Pirata
Contatta:

Carmilla lo so anche io, ma so che e' sotto tesi o studio e vedo che non si fa viva. Cmq:

Roma:
a-mia
carmilla79

Lilim
Santex
rainbow83

Milano (zona):

beckys (Lecco)
micoool
liberliber

Torino:

Banshee

silviazza

Treviso:

venere
luna78

Altri suggerimenti per mettere ordine?
Ultima modifica di albertofarina il mer lug 16, 2003 11:47 am, modificato 3 volte in totale.

a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

sì, li ho tutti io!
leggerò solo il libro-game di Sherlock Holmes, ho già deciso, quindi non ci dovrei mettere molto...
allora l'ordine è questo?
a-mia
carmilla79
Lilim
Santex
.....
carmilla, fatti viva!
ieri pomeriggio ero in giro con mia sorella, quando siamo andate a prendere i libri di albertofarina: le ho rispiegato tutta la faccenda del bookcrossing (in effetti è un po' complicato se non te la cavi molto bene con l'inglese), stamattina le ho fatto vedere come funziona e le ho anche "presentato" il forum... chissà se questa volta ci riesco, a catturarla! :wink:
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)

Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

eccomi, scusate ma non mi arrivava nessuna notifica di risposta :shock:
sono a Roma fino ai primi di agosto e a vostra disposizione :lol:

ehm ehm... scusate è il mio primo ring... devo fare qualcosa di particolare?! Tipo mandare a qualcuno il mio indirizzo di posta?

Alberto non volermi male, è stato un brutto periodo ma ora dovrebbe andare un po' meglio... :oops:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine

a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

l'unica cosa necessaria è fare in modo che chi ti precede sappia come consegnarti/spedirti la scatola, e informarsi di come passarla a chi ti segue, poi leggere! :wink:

se vuoi, ci possiamo incontrare da qualche parte e scambiarci la scatola (tra qualche giorno, non ho ancora finito di leggere...). altrimenti, se preferisci, mi mandi il tuo indirizzo (per PM o e-mail) e io te la spedisco.

poi contatti chi ti segue nella lista e ti metti d'accordo nello stesso modo.

albertofarina
Pirata
Contatta:

Segnalo che i link ai libri del bookring sono nell'apposito spazio del mio profilo sopra il bookshelf:

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/albertofarina

A chi riceve la scatola si chiede di decidere se tenere il "quinto libro" (sostituendolo con un altro) oppure se mandarlo avanti con la scatola. Aspetto notizie dei corsari e delle corsare di cui non abbiamo la citta': a parte quelli di Roma e Milano, di dove siete?

Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

Io sono di Torino. ciao.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri

a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

OK, la scatola è ripartita ieri pomeriggio per roma - lo scambio a mano era complicato, l'ho spedita a Carmilla. buon viaggio!

TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Ho anch'io 4 libri games che avevo pubblicamente offerto ma senza che nessuno mostrasse interesse:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... .php?t=105
A memoria ci sono 2 lupi solitari, uno Sherlock Holmes e uno che non ricordo.
Se volete faccio un box a parte. Oppure si può sfruttare la lista partendo dal fondo.
Fatemi sapere.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine

invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Ehi Tierra! :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Treviso......... :wink:

beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

liberliber ha scritto:Intanto che ci sono ti dico il gruppo di Milano :
beckys
micoool
io (liberliber)
Grazie liber! Di solito quando dicono 'vi raggruppo per città', mi mettono ad esempio tra...boh...Torino e Firenze...cmq a km da Milano... Ma insomma, abito a Lecco!!! Non vorrete costringermi a fare un bookring con I Promessi Sposi, vero!? :twisted: :shock: :wink:

Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

aspetto la scatola!!!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine

a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

sì Tierra, il BCboxring al contrario! :D
(a me piace Sherlock Holmes :wink:)

Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

la scatola è arrivata oggi sana e salva!
ci gioco un po' e poi la passo al prossimo della lista :lol:
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine

Rispondi