FRENCH RING: L'homme aux cercles bleus

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
pollastrella75
Spugna
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mar 10, 2007 9:50 am
Località: bologna

FRENCH RING: L'homme aux cercles bleus

Messaggio da pollastrella75 »

Rigorosamente in Francese!!

" Da quattro mesi i marciapiedi di Parigi riservano una sorpresa apparentemente innocua: grandi cerchi blu tracciati con il gesso, e al centro una serie di oggetti stravaganti: un trombone, una pinzetta, un vasetto di yogurt, una candela... I giornalisti indagano per sfamare l'interesse dei lettori e gli psicologi si dividono in chi grida al maniaco, e chi ipotizza la burla. Adamsberg, però, non trova nulla di divertente nell'escalation dei cerchi: la sua fine psicologia di conoscitore del male gli lascia intuire che dietro l'apparente stramberia si nasconde qualcosa di morboso. E ben presto i fatti gli danno ragione: un'altra alba e un altro cerchio su un marciapiede, ma stavolta, al centro esatto, un corpo di donna. Parte così una corsa contro il tempo per fermare un assassino del quale si ignora letteralmente tutto."

E' il primo libro della Vargas che leggo. E' uscito in Francia una decina d'anni fa ma è l'ultimo pubblicato in Italia. Non sono proprio un'amante del genere però questo poliziesco sui generis mi ha conquistata. Sarà l'originalità dei personaggi o forse l'eterno fascino di Parigi, per me irresistibile ...(letto in francese poi... :wink: )

Leggo su ibs che molti estimatori della Vargas lo considerano un pò debole rispetto agli altri....fatemi sapere cosa ne pensate....

partecipanti:
** manulina (pisa
** pecorella (torino)
** anatolla (Casablanca)--------------il libro è qui

link alla j.e http://www.bookcrossing.com/journal/5599588
Ultima modifica di pollastrella75 il gio apr 24, 2008 12:37 am, modificato 5 volte in totale.
“Capellone cerca Pollastrella, Birmingham e dintorni” Jonathan Coe, La Banda dei Brocchi

Molti, molti anni fa un tale mi disse che negare i propri sogni equivale a vendere la propria anima. Ero giovane allora e non sapevo che quelle parole avrebbero trovato un loro particolare posto ben dentro di me e che sarebbero rimaste mie per sempre....Ero pieno di sogni. Hubert Selby Jr, Canto della neve silenziosa

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

io l'ho letto - in francese :) - e mi è piaciuto, anche se ha alcuni momenti un po' vuoti, dovuti ai personaggi che affiancano vargas (la donna soprattutto!).
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
pollastrella75
Spugna
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mar 10, 2007 9:50 am
Località: bologna

Messaggio da pollastrella75 »

il libro è in viaggio verso manulina.....
“Capellone cerca Pollastrella, Birmingham e dintorni” Jonathan Coe, La Banda dei Brocchi

Molti, molti anni fa un tale mi disse che negare i propri sogni equivale a vendere la propria anima. Ero giovane allora e non sapevo che quelle parole avrebbero trovato un loro particolare posto ben dentro di me e che sarebbero rimaste mie per sempre....Ero pieno di sogni. Hubert Selby Jr, Canto della neve silenziosa

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

annanda sarei io??? (sono a casablanca ora)

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

il libro e' arrivato oggi, poiche' sono l'ultima mi prendo un po' di tempo, vista la lunga lista d'attesa........ anche se il commento di pecorella mi ha incuriosito un po'....
grazie pollastrella!!

Avatar utente
pollastrella75
Spugna
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mar 10, 2007 9:50 am
Località: bologna

Messaggio da pollastrella75 »

tranquilla non ho fretta! il ring cmq è ancora aperto :whistle:
“Capellone cerca Pollastrella, Birmingham e dintorni” Jonathan Coe, La Banda dei Brocchi

Molti, molti anni fa un tale mi disse che negare i propri sogni equivale a vendere la propria anima. Ero giovane allora e non sapevo che quelle parole avrebbero trovato un loro particolare posto ben dentro di me e che sarebbero rimaste mie per sempre....Ero pieno di sogni. Hubert Selby Jr, Canto della neve silenziosa

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Io l'ho appena letto in italiano, a me è piaciuto e sto per lanciare il bookray... quindi per chi lo vuol leggere o rileggere tradotto... :wink:
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: FRENCH RING: L'homme aux cercles bleus

Messaggio da anatolla »

finalmente ho trovato il luogo di questa lettura, partira' con me per la francia e se nessun altro si iscrive rispedirei a pollastrella il libro ormai fermo da piu' di un anno!! :mrgreen:

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: FRENCH RING: L'homme aux cercles bleus

Messaggio da ladyofbabylon »

Ciao!
Io vorrei leggere il libro! E' ancora possibile?
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
pollastrella75
Spugna
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mar 10, 2007 9:50 am
Località: bologna

Re: FRENCH RING: L'homme aux cercles bleus

Messaggio da pollastrella75 »

certo! appena mi arriva il libro, ti contatto per l'indirizzo!
“Capellone cerca Pollastrella, Birmingham e dintorni” Jonathan Coe, La Banda dei Brocchi

Molti, molti anni fa un tale mi disse che negare i propri sogni equivale a vendere la propria anima. Ero giovane allora e non sapevo che quelle parole avrebbero trovato un loro particolare posto ben dentro di me e che sarebbero rimaste mie per sempre....Ero pieno di sogni. Hubert Selby Jr, Canto della neve silenziosa

Rispondi