@Ring= Mal'aria di Rosario Zanni

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

@Ring= Mal'aria di Rosario Zanni

Messaggio da Emotionally »

Romanzo storico ambientato a Pozzuoli (NA), sul finire del '800, che racconta del colera e delle prime lotte operaie a Napoli e nei Campi Flegrei per rivendicare lavoro, salario e una vita migliore.
Ben scritto da una penna appassionata e ben documentata, frutto di un dettagliato lavoro di ricerca. Un bell'intreccio di vicende che coinvolgono personaggi realmente esistiti e personaggi nati dalla fantasia dello scrittore.
Il romanzo è stato presentato al Caffè Letterario di Bacoli (NA) nel maggio del 2008 e rilasciato in occasione del meet-up dei bookcorsari napoletani del 14 dicembre 2008.
In accordo con gli altri corsari faccio partire un ring che ritornerà al Caffè, speriamo carico delle vostre impressioni e dei vostri messaggi...che magari ci daranno spunto di riflessione su cui discutere ai nostri prossimi meetup.
Avranno precedenza i corsari napoletani, così da poter effettuare scambi a mano, ma può iscriversi chiunque: Il libro su BC.com

Forza fatevi sotto, abbiamo bisogno anche delle vostre impressioni!!!

Immagine
Ultima modifica di Emotionally il lun gen 12, 2009 1:01 pm, modificato 4 volte in totale.
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
armonia82
Corsaro Nero
Messaggi: 959
Iscritto il: mar mag 20, 2008 12:37 pm
Località: Siviglia (Spagna) ...e qualche volta Napoli !

Re: @Ring= Mal'aria di Rosario Zanni

Messaggio da armonia82 »

IO IO!!!! :yes!: :mrgreen: Lo prendo al volo al Caffè!
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine

Avatar utente
Rastaman
Corsaro Nero
Messaggi: 1102
Iscritto il: mar ago 30, 2005 2:32 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: @Ring= Mal'aria di Rosario Zanni

Messaggio da Rastaman »

Già letto.... 8)
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook

Avatar utente
xobocop
Corsaro
Messaggi: 452
Iscritto il: mer giu 04, 2008 5:15 pm
Località: Roma / Napoli
Contatta:

Re: @Ring= Mal'aria di Rosario Zanni

Messaggio da xobocop »

Pure io partecipo, però iscrivimi come ultimo dei napoletani :pray:

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: @Ring= Mal'aria di Rosario Zanni

Messaggio da Simone Storico »

OK nipotina S. ! Presente ! E interessato... :yes!:
:wave: Nonno Simo
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
svampyforever
Corsaro Rosso
Messaggi: 595
Iscritto il: mar mag 20, 2008 12:48 pm
Località: Conegliano (TV)

Re: @Ring= Mal'aria di Rosario Zanni

Messaggio da svampyforever »

ci sono anche io!! :mrgreen:
dove vuoi, non ho preferenze.
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie

Avatar utente
seciatta
Bucaniere
Messaggi: 277
Iscritto il: mer mar 28, 2007 2:08 pm
Località: Albano laziale - Roma
Contatta:

Re: @Ring= Mal'aria di Rosario Zanni

Messaggio da seciatta »

Sembra interessante... mi prenoto!
Non ho preferenze.
Nulla di ciò che avesse potuto dire mi avrebbe mai arrecato disturbo.
Era troppo racchia.
(John Fante, La strada per Los Angeles)


** Bookshelf/Rings
** Il mio nuovo sito

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: @Ring= Mal'aria di Rosario Zanni

Messaggio da Simone Storico »

Xobocop, per ora mi precedi. Quando sarà il momento, ci mettiamo d'accordo e me lo passi "hand to hand". Ricordi ? A Roma lavori vicinissimo a casa di mia figlia :wink:
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
armonia82
Corsaro Nero
Messaggi: 959
Iscritto il: mar mag 20, 2008 12:37 pm
Località: Siviglia (Spagna) ...e qualche volta Napoli !

Re: @Ring= Mal'aria di Rosario Zanni

Messaggio da armonia82 »

Letto! Lo porto a Xobocop al prossimo MU :wink:
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: @Ring= Mal'aria di Rosario Zanni

Messaggio da Simone Storico »

armonia82 ha scritto:Letto! Lo porto a Xobocop al prossimo MU :wink:
Xobocop, rimango in standby :bounce: (vedi mio post precedente). :wave:
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: @Ring= Mal'aria di Rosario Zanni

Messaggio da Simone Storico »

Me lo ha passato a mano Xobocop allo SPLAT romano di Ariccia. E' sano e salvo :yes!: ed è qui con me da ieri. :wave:
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: @Ring= Mal'aria di Rosario Zanni

Messaggio da Simone Storico »

Il romanzo mi è piaciuto sebbene non sia di facile lettura. Domani lo affido alle Poste Italiane perché lo recapiti a Seciatta cui auguro una buona lettura.
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: @Ring= Mal'aria di Rosario Zanni

Messaggio da Emotionally »

C'è ancora qualcuno che vorrebbe leggere questo libro? Lascio aperte le iscrizioni per un'altra settimana, altrimenti il libro torna a Napoli :wink:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Rispondi