Come un romanzo - bookring

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Come un romanzo - bookring

Messaggio da Quinnipak »

Immagino che parecchi di voi l’abbiano già letto, ma avendo deciso di far partire un ring anche io, ci tenevo che fosse proprio questo il libro prescelto.
Spero comunque che ci siano almeno 10 iscritti: uno per ogni diritto indicato da Pennac. Ovviamente questo non rappresenta un vero vincolo: se dovessero esserci più persone (ma sì, siamo ottimisti! :D ), potranno aggiungersi tranquillamente; se dovessero essercene di meno :( … va be’, il ring partirà lo stesso!
Trovate tutte le indicazioni (liberamente scopiazzate dai precedenti bookring… grazie!) sul mio bookshelf:
http://www.bookcrossing.com/journal/757943

Le iscrizioni chiuderanno il 3 luglio.

Credo sia tutto!
Per qualsiasi dubbio, chiedete pure a Liber o a Solimano che ne sanno sicuramente più di me in fatto di ring! :D
Scherzo, ovviamente! Chiedete pure a me! (poi ci penso io a girare le vostre domande a loro e a farvi sapere la risposta! :wink: )

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte!

I. il diritto di non leggere -gioRgio-
II. il diritto di saltare le pagine venere
III. il diritto di non finire un libro vivimum
IV. il diritto di rileggere keoma
V. il diritto di leggere qualsiasi cosa Santex
VI. il diritto al bovarismo (malattia testualmente contagiosa) luna78
VII. il diritto di leggere ovunque Solimano
VIII. il diritto di spizzicare beckys
IX. il diritto di leggere a voce alta liberliber
X. il diritto di tacere agnul
ciucchino
valeh
cuore-vivo
still
...
...
Quinnipak
Ultima modifica di Quinnipak il mer giu 18, 2003 12:57 pm, modificato 15 volte in totale.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

io il IX TI PREEEEEEEEGO!!!!!!!!!!!
(Eventualmente come estrema riserva il V o anche il VII ma ti supplico NON il VI!)
Grazzzzzie :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Santex
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: gio apr 03, 2003 12:18 pm
Località: Pesaro/Pisa(di nuovo..)
Contatta:

Messaggio da Santex »

eccomi!! io io!!! per il V :D

un bacetto a Liber che mi ha battuto sul tempo e che ha ancora parecchio da insegnarmi... :wink:
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Grazie per aver aderito dopo solo pochi secondi!! :D
Devo riconoscere che se non ti fossi iscritto Santex, ci sarei riamasta un po' male.... :wink:

Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da solimano »

Per favore, io per il VII. Se poi ci fosse qualcuno che dovesse rimanere fuori, mi ritirerò io....
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

il IV... senza alcun dubbio
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Messaggio da agnul »

Posso rivendicare il diritto di tacere (numero dieci) ?
Do not feed the trolls.

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Grazie a tutti!!
non l'avrei mai creduto....

Solimano non ti preoccupare! Come ho già detto se ci dovessero essere più di dieci persone si possono aggiungere tranquillamente! :D

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da vivimum »

IO! IO! FInalmente qualcosa gia' letto dove poter dare il mio contributo!!!
Ho adorato quel libro...perche' mi ha aiutato a infrangere il mio eterno tabu'
III - il diritto di non finire un libro!

e comunque, anche adesso, mi sembra di compiere peccato mortale nell'interrompere una lettura....devo ripassare i miei diritti! GRAZIE :D
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io lo ho appena letto e liberato durante l'incontro con Pennac (quello di Keoma :D ), se no partecipavo anche io... cmq il diritto piu' bello se lo e' preso Santex ;) !!
V. il diritto di leggere qualsiasi cosa Santex
(avete presente quando si e' in bagno e se non si ha nulla si leggono le istruzioni del detersivo, le note sul cellophan dei rotoli della carta igienica, gli ingredienti di cui e' fatto il dentifricio,ecc ecc :D ???)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
beckys
Corsaro Nero
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer mag 07, 2003 8:31 pm
Contatta:

Messaggio da beckys »

Ho leggiucchiato in frettissima questo libro, capitato nelle mie mani per la disperata ricerca della citazione di Pennac che impazza tra i bookcorsari (per capirci, quella che Liber ha nella firma)...quindi vorrei rileggerlo, e rappresentare un diritto ad hoc:
VIII. il diritto di spizzicare
Grazie :wink:

Avatar utente
venere
Corsaro
Messaggi: 459
Iscritto il: lun apr 07, 2003 3:29 pm
Località: Treviso

Messaggio da venere »

II il diritto di saltare le pagine.... lo so che non è una bella cosa ma a volte mi è capitato di farlo (bè dai ve lo confesso :oops: :oops: :oops: : in alcuni libri di Eco)...poi i diritti più belli ve li siete già presi tutti....
comunque anch'io!!!!
Cosa non si fa per partecipare ad un bookring!!!!!!!
:wink: :wink:

venere

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

tanelorn ha scritto:avete presente quando si e' in bagno e se non si ha nulla si leggono le istruzioni del detersivo, le note sul cellophan dei rotoli della carta igienica, gli ingredienti di cui e' fatto il dentifricio,ecc ecc
Che grandissima verità... sa poi uno studia un po' di chimica, gli ingrdienti sono il massimo!!! :D :D
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io ho dovuto dare l'esame di chimica, tuttavia gli ingredienti del dentifricio li leggevo anche a 7 anni, se non avevo il classico Topolino appoggiato sul calorifero accanto al water (e i Topolini li' sopra, sempre gli stessi numero per mesi e mesi, ho notato che sono un altro classico di molte persone :D !!!) :D !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Mi arrogo volentieri il diritto di non leggere...
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

ops... temo sia rimasto solo il primo, vero? :roll:

temo che sarà il primo libro ad arrivarmi pechè negli altri ring sono sempre molto più avanti... e quindi non potrò contribuire molto dato che non so ancora cosa si deve scrivere :? :oops: , cmq mi inventerò qlc... :idea:

beh, tenetemi presente! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

ops... battuta sul tempo...

allora se allargate il ring mi va bene essere in coda, altrimenti sarà per la prossima!!!

Luna
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Luna78 in realtà è rimasto ancora il VI diritto, se vuoi ti metto lì!
Cmq non c'è problema, anche nel caso in cui fossero finiti ti avrei aggiunto alla fine! Come ho detto, non è limitato a 10 persone! :wink:

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Taneeeeeee, vuoi incasinarmi anche questo topic parlando di bagni tavolette e quant'altro???! :evil:
Diciamo che potrei anche lasciartelo fare... ma devi iscriverti al ring!! :wink: :D

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

giusto... si vede che ancora non mi sono svegliata del tutto... :?

bene per il VI... anche se devo ammettere la mia ignoranza al riguardo... ehm... :oops: :oops: :oops:

grazie mille! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Rispondi