Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da etnagigante »

Le ragioni di questo libro "offerto" al bookcrossing sono spiegate qui viewtopic.php?f=23&t=22989&start=0

Non ho ancora letto "Il Vangelo della Maddalena" (anche se potrei farlo prima di spedirlo), ma potete leggere qualcosa andando alla j.e. http://www.bookcrossing.com/journal/7271767 che poi è quanto riportato anche su anobii, vale a dire:

Una creatura della notte si aggira in Palestina nell'anno zero. È Maria Maddalena, donna sovrannaturale posta da Lucifero sulla strada di Gesù. Il suo sangue dannato può essere salvato soltanto dall'amore di Cristo. Fino a che punto, però, potrà spingersi l'amore divino, prima che quello umano prenda il sopravvento? E fino a che punto Maddalena riuscirà a conservare la propria umanità, senza cedere al demone che è in lei? Le profezie si compiono, gli eserciti celesti si schierano, gli esseri umani reagiscono all'arrivo del Salvatore, creature antiche come Lilith ritornano in scena, e Giuda, il più fedele degli apostoli, si prepara al peggiore dei sacrifici. Pedina involontaria di un gioco cosmico, Maria dovrà trovare il suo posto e raccontare la sua storia, scegliendo tra l'amore di un uomo e il destino del mondo intero.

Al momento partecipano al ring:
Chise82 (Roma)
Afrodita (Torino)
Miriam3(Gioia del colle)
Maracujia (Tra Lodi e Milano)
ladyofbabylon (Como) :arrow: il libro è qui ma ancora per poco

Ermy (Millesimo)
Lulu (Roma)
Marnes (Firenze)

NAELEGIA (Savona)
Stefyrogg (Milano)
Ultima modifica di etnagigante il mar mag 11, 2010 1:36 pm, modificato 6 volte in totale.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da ladyofbabylon »

Direi che è intonato alle miei recenti letture quindi... Posso iscrivermi? :)
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

maracujia
Re del Mare
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 28, 2006 10:31 am
Località: sul confine (tra milano e lodi)
Contatta:

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da maracujia »

posso anche io? :-)
my wishlist

"Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia!" D. Pennac

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da etnagigante »

Ambedue a bordo!
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da etnagigante »

Dovrei riuscire a farlo partire domani.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da Chise82 »

lo aspetto con ansia^^

NAELEGIA
Corsaro
Messaggi: 482
Iscritto il: ven mar 09, 2007 11:04 am
Località: Savona

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da NAELEGIA »

posso???
grazie

ermy
Pirata
Messaggi: 192
Iscritto il: gio giu 05, 2008 1:48 pm
Località: millesimo

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da ermy »

io..io
per ultima se possibile

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da etnagigante »

Aggiungo entrambe e confermo che il libro è in viaggio
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.


stefyrogg
Corsaro
Messaggi: 445
Iscritto il: mer lug 16, 2008 7:16 pm
Località: milano

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da stefyrogg »

Se c'è ancora un posticino mi inserisci, però ultimissima così nel frattempo smaltisco i molti ring che ho a casa

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da Chise82 »

L'ho cominciato a leggere ma lo stile non mi piace un gran che e nemmeno le storie di vampiri e ...
Here be spoilers
la Maddalena vampiro assetato di sangue e assassina innamorata di Cristo
mi sa che non fa proprio per me! provo a leggere qualche altra pagina...poi credo che lo passerò ad Afrodisia... :wink:

però si intona bene con Halloween questa lettura^^ non credevo fosse un horror!!!!!!

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da etnagigante »

Aggiungo Stefyrogg in fondo alla lista.
Chise, non sentirti in obbligo di leggerlo.
Il titolo italiano può trarre in inganno, comunque la parte vampiresca va scemando sempre più (è forte solo all'inizio).
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da Chise82 »

ho finito il libro...mi sono forzata ad andare avanti e devo dire che sono felice di averlo fatto! può un libro in cui Maddalena è un vampiro maledetto e tentatore con violenza e sesso (lesbico^^) inserito qua e là arricchire spiritualmente e far riflettere una che poi è pure credente?? questo libro è veramente particolare...gioca con la storia dei vangeli vedendola dagli occhi di una "donna" innamorata e alla ricerca della fede ma non è mai irriverente...
mi ha veramente colpito come Dan Brown sia molto ma MOOOOLTO più irrispettoso di una storia come questa che tocca gli avvenimenti della vita di Gesù praticamente ambientandoci una sorta di Twilight^^...ma lasciandone intatto il senso più profondo, anzi rendendolo ancora più umano...

contatto Afrodita

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da Chise82 »

afrodita è arrivato il libro?

miriam3
Pirata
Messaggi: 225
Iscritto il: mar mag 29, 2007 7:00 pm
Località: gioia del colle
Contatta:

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da miriam3 »

Mi scuso per aver trattenuto a lungo il libro ma ho faticato a leggerlo. L'idea non è male, purtroppo, ho trovato lo stile pesante e la narrazione lenta.
Ho contattato Ladyofbabylon per farlo ripartire.
La vera rivoluzione è nel coraggio del cambiamento

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da ladyofbabylon »

Ho già risposto a Miriam chiedendole di contattare chi mi segue perchè ho qualche ring da smaltire.
Posso essere messa in lista dopo Maracujia?

Grazie :D !
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da etnagigante »

Adesso riarrangio la lista spostando ladyofbabylon e inserendo lulu, new entry
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

miriam3
Pirata
Messaggi: 225
Iscritto il: mar mag 29, 2007 7:00 pm
Località: gioia del colle
Contatta:

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da miriam3 »

Il libro è partito oggi! :D
La vera rivoluzione è nel coraggio del cambiamento

lalanternaOCZ
Spugna
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 14, 2009 2:26 pm

Re: Il Vangelo della Maddalena - D.N. Wilson

Messaggio da lalanternaOCZ »

CIAO volevo sapere se potevo aggiungermi. Grazie

Rispondi