
Nella fantasia di molti occidentali, la Birmania è una terra di grande fascino, di storie preziose, di incanti velati... In realtà, questo Paese è il primo esportatore di metanfetamine al mondo e il secondo per il traffico di oppio. Un Paese che da quasi mezzo secolo è oppresso da una sanguinosa dittatura militare, che schiaccia il popolo con il lavoro forzato, con violenze, stupri e deportazioni. Un regime dittatoriale che, da oltre dieci anni, tiene agli arresti domiciliari Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace e simbolo della resistenza democratica e non violenta. Questo libro racconta le vicissitudini e la fuga rocambolesca all'estero di alcuni dei protagonisti politici e sindacali dell'opposizione.Nato dal lungo lavoro di collaborazione dell’autrice con alcuni di loro, Il Pavone e i generali ci presenta un intreccio di vicende attraverso le quali scorre anche la storia politica e sociale della Birmania, dal dopoguerra a oggi, la brutalità e la repressione di questa dittatura di fronte alla quale molti governi ancora oggi chiudono gli occhi.
Inizio questo ring perchè questa è una storia che troppi ignorano,una tragedia troppo grande di un intero paese, passata sotto silenzio per comodità economica da quasi tutti i governi occidentali.
Sembra una lotta senza speranza ma i Birmani la portano ugualmente avanti con fierezza ecoraggio!!!
Viene voglia di piangere, urlare, andare lì e portare via tutte le persone che ogni giorno hanno paura anche solo di respirare, viene voglia di vergognarsi perchè compriamo cose che sono fatte con il sangue della gente perchè spesso ci voltiamo dall'altra parte rispetto alle ingiustizie....e tutto questo accade ora...
Inizio questo ring perchè è un piccolo contributo che posso dare, e perchè non riesco a smettere di pensare a questa gente...Non è un libro Bello, Non è un libro facile, Non è un libro piacevole...purtroppo però è un libro Vero....chi ha voglia di conoscere è il benvenuto.
questo è il link alla pagina di bc.com http://www.bookcrossing.com/journal/6440869/J_10973791
Lista Partecipanti
kky
Minnie@76
ultrasnapoli81
Emotionally
Tety_87
Diego
Chapter
nickypa
etnagigante




marnes
Rastaman
Simone Storico
claudia1964
mangelzoo
MartinaViola
malleola
Éowyn
spacetave
[/b]