Ring, ring, ring [chiuso]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da irrilevante »

claudia1964 ha scritto:Sì, ho visto che c'è in elenco. Però hai messo la regola che non si può avere più di un libro alla volta, ed io ... rispetto le regole :lol:
io no.. 8) (e per di più amo contraddirmi) quindi, dato che sono densi ma piccini, te li spedisco insieme
Éowyn ha scritto:Irrilevante è impazzita :eyes: :lol:
io direi che molto sana di mente non lo è mai stata.. :mrgreen:
maracujia ha scritto:posso aggiungermi anche io chiedendoti La bambina che salvava i libri" di Markus Zusak? :whistle:
direi di sì e anzi ti ringrazio per avermi fatto notare che possiedo anche un'utilissima Z (dovrai quindi restituirmelo per dicembre 2010.. ;))
Arcoiris ha scritto:Buona giornata a tutti! (La mia è incominciata bene :yes!: )
anche la mia non è cominciata male (sarà per l'insanità mentale di cui sopra ma riuscre a spedire quanti più libri possibile mi scalda il cuoricino.. :yes!: )
maybeetle ha scritto:ah, ok... ho letto dopo...
allora io intanto ti chiederei "La ragazza dai capelli strani", che sembra un titolo pensato per me, e che voglio leggere da tempo...
vediamo come riesco a gestire la cosa con un libro alla volta (tranne le mie arbitrarie eccezioni) ma credo che, con la collaborazione di tutti soprattutto per le JE, nulla vieta di fare un secondo giro.. ;)
etnagigante ha scritto:Dichiaro anch'io ufficialmente Irrilevante "pazza di catena" :twisted:
a me piace anche "pazza DA catena".. :D
MartinaViola ha scritto:non voglio disturbare troppo
te sei fortunata che il mio figlio bbestia ha trovato una (nuova) ragazza in cui ho riposto tutte le mie semimorenti speranze. in alternativa, come forma di pagamento, posso accontentarmi leggendo i tuoi sparuti commenti .. :P
ApplEle ha scritto:Io parteciperei leggendo Il buio oltre la siepe di Harper Lee. :D
aggiunta dopo marnes.. :yes!:
Nereia ha scritto:E ricorda che questi sono colpi bassi, non si fa nono. :lol:
Edit: ah già devo inviarti un mp con l'indirizzo, l'avevo dimenticato! :)
mi piace essere un'adorabile canaglia.. :wink:
PS: grazie per l'MP (non è indispensabile ma aiuta..)
tilly77 ha scritto:Bella iniziativa, sembra quasi una continuazione ideale di quella di Franca ---> http://librinprestito.splinder.com/
l'ho incontrata tempo fa (per portale libri da un amico comune che mi ha ospitato a Siena) e posso quindi aggiungere che è davvero una piacevolissima persona.. :yes!:

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da MartinaViola »

irrilevante ha scritto:te sei fortunata che il mio figlio bbestia ha trovato una (nuova) ragazza in cui ho riposto tutte le mie semimorenti speranze. in alternativa, come forma di pagamento, posso accontentarmi leggendo i tuoi sparuti commenti .. :P
grazie cara 8) :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da Towandaaa »

ehi, Nick Hornby va alla grande ! 8)

:wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da MartinaViola »

Towandaaa ha scritto:ehi, Nick Hornby va alla grande ! 8)

:wink:
hai trovato molti adepti. :wink:

dopo aver letto una vita da lettore, non posso perdermi la seconda parte... 8)
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da Towandaaa »

[quote="la mancata nuora della "pazza DA catena""]dopo aver letto una vita da lettore, non posso perdermi la seconda parte...[/quote]

copiona di motivazioni ! :P
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da MartinaViola »

Towandaaa ha scritto:[quote="la mancata nuora della "pazza DA catena""]dopo aver letto una vita da lettore, non posso perdermi la seconda parte...
copiona di motivazioni ! :P[/quote]

la mancata nuora della "pazza DA catena"? :shock: 8) :lol:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da Towandaaa »

perché, tu come la interpreti la frase
irrilevante ha scritto:te sei fortunata che il mio figlio bbestia ha trovato una (nuova) ragazza in cui ho riposto tutte le mie semimorenti speranze. in alternativa, come forma di pagamento, posso accontentarmi leggendo i tuoi sparuti commenti ..
???

:P
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
devonpennyblack
Corsaro Nero
Messaggi: 1169
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:56 pm
Località: Bordighera(IM)
Contatta:

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da devonpennyblack »

Fantastica idea, soprattutto per noi lettori, un pò meno per te che devi gestire il tutto.
Libreria piena di tentazioni, difficile sceglierne uno solo. Direi: Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer, ma se sono consentiti più titoli ho già l'elenco pronto.
Figuratevi che appena letto la parola "elenco" ci ho cliccato su e ho cominciato a scorrerlo, molti mi interessavano, ma non osavo esagerare e mi solo "limitata" a sceglierne 4 :oops:

Avatar utente
Hydralux
Corsaro Rosso
Messaggi: 653
Iscritto il: ven nov 06, 2009 12:50 pm
Località: Vimodrone (MI)

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da Hydralux »

tu...sei un genio del male!!!! :-P

non ho neanche aperto il tuo elenco...ho visto che hai già una richiesta per la bambina che salvava i libri e mi accoderei volentierissimo a maracuja...se posso ;-)
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da MartinaViola »

MartinaViola ha scritto:
Towandaaa ha scritto:[quote="la mancata nuora della "pazza DA catena""]dopo aver letto una vita da lettore, non posso perdermi la seconda parte...
copiona di motivazioni ! :P
la mancata nuora della "pazza DA catena"? :shock: 8) :lol:[/quote]

hai ragione... 8)
Hydralux ha scritto:tu...sei un genio del male!!!! :-P

non ho neanche aperto il tuo elenco...ho visto che hai già una richiesta per la bambina che salvava i libri e mi accoderei volentierissimo a maracuja...se posso ;-)
un romanzo stupendo. :wink: :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da irrilevante »

@Towanda e MartinaViola in blablabla:
andate a fare salotto da un'altra parte che qui mi incasinate i post e mi perdo le spedizioni!!! ( :heartkiss: )
devonpennyblack ha scritto:un pò meno per te che devi gestire il tutto.
diciamo che confido nella collaborazione di tutti.. ;) (soprattutto vorrei non rimanere in ansia per libri ricevuti ma JE mancate) e, se tutto procede senza troppi intoppi, un secondo giro si può fare.. :yes!:
Hydralux ha scritto:mi accoderei volentierissimo a maracuja...se posso ;-)
devi! così hai una scusa per venire a un MU e godere masticando quelle fantastiche mozzarelline impanate.. :hungry:

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da Nereia »

Io in realtà per il secondo giro avrei più titoli, quindi poi diventerebbero terzo quarto quinto.. :whistle: Ma so limitarmi (DEVO!). Intanto visto che il secondo libro che mi piacerebbe leggere è già stato scelto, vale se mi metto in coda? :whistle: Sarebbe la bambina che salvava i libri. :oops:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
claudia1964
Re del Mare
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar ago 05, 2003 8:02 am
Località: civitanova marche

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da claudia1964 »

Visto che stamattina ho guardato rapidamente l'elenco, ed ora l'ho riguardato con attenzione, avrei visto altri libri "interessanti":
-Frammenti di un discorso amoroso di Roland Barthes
-Il diavolo in corpo di Raymond Radiguet
- Stato, governo, società di Norberto Bobbio.
Posso? :mrgreen:
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list

Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da irrilevante »

Nereia ha scritto:vale se mi metto in coda?
vai in coda e senza passare dal Via! (questa è un'idiozia che capisce solo chi ha molto frequentato il Vicolo Corto di Monopoli........)
claudia1964 ha scritto:Visto che stamattina ho guardato rapidamente l'elenco, ed ora l'ho riguardato con attenzione, avrei visto altri libri "interessanti":
-Frammenti di un discorso amoroso di Roland Barthes
-Il diavolo in corpo di Raymond Radiguet
- Stato, governo, società di Norberto Bobbio.
Posso? :mrgreen:
uhm.. direi di farmi partire con una spedizione* alla volta.. ;) (anche se qui casa mia non si farebbe altro che gente felice se mi liberassi di un bel po' di libri.. ). direi però anche che, tornata a casa la prima tranche, ti puoi ricordare di chiedermi un altro titolo e così via
*sostituisco i Calvino con un altro?

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da Éowyn »

irrilevante ha scritto:vai in coda e senza passare dal Via! (questa è un'idiozia che capisce solo chi ha molto frequentato il Vicolo Corto di Monopoli........)
Eheheheheh, i cari vecchi imprevisti :lol:

La bambina che salvava i libri è bellissimo: leggetelo in tante :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da Sonnenbarke »

Irrilevante, intanto ti faccio tanti auguri per i problemi familiari, e poi mi unisco al coro di quelli che ti considerano generosa ma pazza :mrgreen:
Mi guardo per bene il tuo elenco e poi ti faccio sapere... non dovrei visto che sono in tesi, ma non so se riuscirò a trattenermi dal partecipare...

Edit: infatti non resisto, hai dei libri bellissimi! Se posso, ti chiederei "Lasciami andare, madre" di Helga Schneider. Ti mando un mp :wink:

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da Nereia »

irrilevante ha scritto:vai in coda e senza passare dal Via! (questa è un'idiozia che capisce solo chi ha molto frequentato il Vicolo Corto di Monopoli........)
ahahahaha ogni tanto capita anche a me di dirlo! :)
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da irrilevante »

Sonnenbarke ha scritto:... non dovrei visto che sono in tesi,
sperando che non porti male (non so nulla di scaramanzie universitarie) ricambio l'inculo alla balena.. :D (anche se, a mia insindacabile sensazione nata durante l'incontro pisano, sei un'affidabile che non ha da temere sorprese finali*)

*mi sono espressa in modo comprensibile? :suspect:

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da etnagigante »

Non oso nemmeno guardare la tua bookshelf , ma "Shakespeare scriveva soldi" mi intriga, visto che avevo comprato (e purtroppo non ancora letto) "Una vita da lettore"
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: Ring, ring, ring

Messaggio da irrilevante »

etnagigante ha scritto:Non oso nemmeno guardare la tua bookshelf
tanto lei rimane sempre lì (magari sempre meno aggiornata), in attesa di un cedimento .. :P

Rispondi