RING @A cena con Anna Karenina [CHIUSO e PARTITO]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
smillaofthule
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: ven set 04, 2009 5:23 pm
Località: near Treviso

RING @A cena con Anna Karenina [CHIUSO e PARTITO]

Messaggio da smillaofthule »

Link alla JE su BC, che contiene anche la lista aggiornata dei partecipanti --> BC.com

Inserisco anche il collegamento all'area recensioni, se qualcuno avesse voglia di commentare e condividere le proprie impressioni durante la lettura --> Recensione


"Sei donne si scoprono arricchite e trasformate dalla condivisione della passione per i libri..." sta scritto sul retro di copertina.

Decisamente, un libro per chi ama la lettura, che vuole discuterne e farsi trasportare dalla magia delle parole...
Le sei donne del romanzo si riuniscono una volta al mese, ora a casa dell'una e ora a casa dell'altra, preparando manicaretti da assaporare assieme e con l'obiettivo di approfondire le emozioni che il libro scelto per il mese ha dato loro... direi, incontri da fare invidia! Ma anche spunti di lettura molto interessanti, dai classici ai moderni.
Grazie a questo ho ri-letto Lolita (con spirito molto diverso dalla prima volta devo dire, ed apprezzando tantissimo lo stile di Nabokov), e mi sono lasciata influenzare fino ad acquistare "Leggere Lolita a Theran" di Azar Nafisi, che è diventato uno di quei libri da tenere bene in vista sulla libreria...

Mi aspettavo che lasciasse più spazio alla letteratura, in realtà è un mix tra la vita di tutti i giorni delle protagoniste e la loro passione per i libri, non ha la pretesa quindi di spiegare, raccontare o commentare in modo colto i libri che le sei donne leggono, ma di offrire degli spunti e leggere la modernità a volte in chiave un po' diversa. Come se, a ben guardarli, i problemi quotidiani contemporanei non fossero molto diversi da quelli di altri tempi, o di altri luoghi diversi dall'occidente...soprattutto per le donne.

Insomma, piccole perle si trovano tra le sue pagine, pronte, da cogliere, a seconda della sensibilità di chi legge...

Secondo me, un libro veramente adatto per un bookring. E siccome è il primo che lancio, mi piacerebbe tantissimo, ma proprio tantissimo :pray: :pray: che lo arricchiste con tutto ciò che il libro vi ricorda (citazioni, titoli, poesie) o vi fa venire in mente (pensieri felici :D o malinconici :? ), insomma sottolineate, scarabocchiate, etcetcetcetc!!!
...e poi se qualcuno riesce a regalarmi parole convincenti forse riesco a decidermi a leggere Anna Karenina stavolta...chissà... :P


Solite regole (che voi conoscete meglio di me).
Una sola precisazione: prima di farlo partire attendo almeno l'arrivo del primo ring a cui ho chiesto di partecipare (dovrebbe mancare pochissimo), così, per essere sicura di non fare le "cavolate della principiante" :wink: ...!
Ultima modifica di smillaofthule il lun set 21, 2009 7:54 am, modificato 4 volte in totale.
<<...questi mazzi di fiori che partono alla ricerca di un cuore e non trovano che un vaso.>>
...sono anch'io su anobii!! ecco!

Avatar utente
sabella
Corsaro Rosso
Messaggi: 544
Iscritto il: mar lug 22, 2008 9:39 am
Località: Napoli

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da sabella »

Ciao, il libro mi tenta moltissimo e vorrei partecipare, solo non mettermi per prima perché attualmente sono "un po' piena", per usare un eufemismo...
Immagine

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da francesina »

Posso? Prometto di trattare per bene il tuo primo ring!! :D (si è sempre un po' protettivi con il primo libro che si fa viaggiare... :P )
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da aly24j »

Mi ispira :yes!: !
Mettimi pure da metà lista in giù, sono "un po' piena" :whistle: pure io!
Grazie :wink: il primo ring non si scorda mai (e sei stata anche veloce, il mio primo l'ho lanciato dopo un paio di mesi di tentennamenti :lol: )
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da irrilevante »

il ring che stai aspettando è partito ieri.. ;)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da Éowyn »

Anch'io (dopo/prima Aly24j). Grazie :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da marnes »

inserisci anche me

Avatar utente
gabbiano autoritario
Corsaro
Messaggi: 416
Iscritto il: mer giu 18, 2008 3:54 pm
Località: Verona

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da gabbiano autoritario »

Anch'io per favore!

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da lizzyblack »

smillaofthule ha scritto:in chiaro perchè in altro modo non ho ancora imparato a farlo...

Codice: Seleziona tutto

[url=link del libro]BC.com[/url]
:wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da mickymicky »

vorrei partecipare anch'io, qualsiasi posto va bene, grazie
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da anatolla »

anche io anche io!!!

Avatar utente
smillaofthule
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: ven set 04, 2009 5:23 pm
Località: near Treviso

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da smillaofthule »

Aggiunte tutte! :mrgreen:
Ho aggiornato la JE (--> BC.com) (grazie lizzyblack!! :wave:), dove trovate la lista. Ho provato a far conciliare le varie richieste di posizione, date un occhio e fatemi sapere se qualcuna ha esigenze diverse.

Per i commenti: --> Recensione

Naturalmente, se per francesina va bene, inizio con lei e in settimana potremmo anche partire...
<<...questi mazzi di fiori che partono alla ricerca di un cuore e non trovano che un vaso.>>
...sono anch'io su anobii!! ecco!

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da lisolachenonce »

Vorrei partecipare qualsiasi posizione va bene, non ho alcun ring da leggere ;)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
smillaofthule
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: ven set 04, 2009 5:23 pm
Località: near Treviso

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da smillaofthule »

Certo lisolachenonce! :yes!:
Ti infilo nel mezzo visto che alcune hanno parecchie cosine da leggere nel frattempo...!
<<...questi mazzi di fiori che partono alla ricerca di un cuore e non trovano che un vaso.>>
...sono anch'io su anobii!! ecco!

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da anatolla »

lisola, come ti invidio!! puoi iscriverti selvaggiamente a qualsiasi ring ...
smilla grazie! per la privilegiata posizione che mi hai assegnato.. e che purtroppo per ora devo mantenere...

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da lisolachenonce »

anatolla ha scritto:lisola, come ti invidio!! puoi iscriverti selvaggiamente a qualsiasi ring ...
ma ho questa possibilità proprio perché NON mi iscrivo selvaggiamente a qualsiasi ring ;)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
smillaofthule
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: ven set 04, 2009 5:23 pm
Località: near Treviso

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da smillaofthule »

ehm... :oops: ...anatolla, la "privilegiata posizione" è un riferimento ironico o dici sul serio...? ti ho messa per ultima solo perchè eri ultima in lista, a parte lisola, che però sembrava più libera di te (da quel che ho dedotto dalla tua "firma"...)
...dimmi che non ho fatto casini... :( ...se si, non volevo!!!

:pray:
<<...questi mazzi di fiori che partono alla ricerca di un cuore e non trovano che un vaso.>>
...sono anch'io su anobii!! ecco!

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da anatolla »

beh l'ultima posizione e' sempre ambitissima!!!

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da Nereia »

Fregata sul tempo da anatolla! :P Mi accontento della posizione prima della sua. :D Il ring sembra interessantissimo!
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: RING @A cena con Anna Karenina

Messaggio da cloe89 »

mi aggiungo! :wink:

Rispondi