sondaggio box: cosa preferite?

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
seabirdsilvi
Uncino

sondaggio box: cosa preferite?

Messaggio da seabirdsilvi »

Ciao a tutti! Vorrei fare un mini-box (3 libri) e ho due temi:
- Box "opera prima" (scrittori esordienti o anche già affermati di cui mando la prima opera pubblicata)
- Box Racconti (3 libri di raccolte di racconti, che possono essere dello stesso autore o di autori vari)

Quale vi interesserebbe di più?
Vorrei fare questo sondaggino perchè i miei ultimi ring non hanno avuto molto successo :( sarà che leggo cose "strane"?
Grazie della vostra opinione!
Wiccio
Corsaro
Contatta:

Re: sondaggio box: cosa preferite?

Messaggio da Wiccio »

Per me che gestisco un gruppo su Anobii denominato Letture Misconosciute, il box "opere prime" interessa molto di più. ;)
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Adoro le box!!! Immagine
Però non mi piacciono molto i racconti, quindi voto per "l'opera prima" :)
seabirdsilvi
Uncino

Messaggio da seabirdsilvi »

grazie a Wiccio e Gahan che mi hanno risposto... ma appello a tutti gli altri lettori: solo a due persone interessa uno di questi box?
mi date le vostre idee?
Mi potete anche dire che non sono molto fruibili e robe varie, che ho idee bruttine, non mi offendo, voglio capire perchè le mie idee di ring o box non riscuotono successo...
quasi un mesetto fa ho postato un ring a cui nessuno si è iscritto! :suspect:

l'idea del box racconti mi era nata perchè a me piacciono i racconti ed ho qualche libro breve (non di autori sconosciuti ma di autori ben affermati tipo Raymond Carver, per intenderci) ed ho pensato che magari anche se uno non è attirato dall'idea del box potrebbe decidere di lasciarsi tentare per il fatto che sarebbero tre libricini brevi (ed, essendo racconti, uno ne può anche leggere un paio per libro, e non tutto il libro...)

L'idea del box "opera prima" mi è venuta perchè adoro leggere gli esordi narrativi di scrittori affermati, odierni o novecentesci: non mi perdo nessun nuovo esordio italiano, e mi lascio incuriosire anche dagli stranieri...
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

seabirdsilvi ha scritto: quasi un mesetto fa ho postato un ring a cui nessuno si è iscritto! :suspect:
Non so quale sia il ring in questione ma ho come l'impressione che che attirino di più i classici oppure le novità editoriali che vengono pompate al massimo. Non è una critica, infondo credo che siamo tutti un po' così.
Magari devi solo "pubblicizzarli" meglio i tuoi ring per ottenere più iscritti. :wink:
seabirdsilvi ha scritto: ho pensato che magari anche se uno non è attirato dall'idea del box potrebbe decidere di lasciarsi tentare per il fatto che sarebbero tre libricini brevi (ed, essendo racconti, uno ne può anche leggere un paio per libro, e non tutto il libro...)
L'idea del box "opera prima" mi è venuta perchè adoro leggere gli esordi narrativi di scrittori affermati, odierni o novecentesci: non mi perdo nessun nuovo esordio italiano, e mi lascio incuriosire anche dagli stranieri...
L'unico dubbio che mi viene riguardo alla tua proposta non è per la box in sé che, secondo me, è sempre un'idea carina (nonostante il fatto che sia più impegnativa in termini di spese di spedizione)... :think: il problema riguarda il contenuto: uno non si iscrive alla box se sa già di non avere o di non riuscire a recuperare libri da poterci mettere dentro.

Se fai una box di racconti non mi iscrivo perché sicuramente non ho libri di racconti da metterci dentro, mentre se fai una box "opera prima" mi posso ingegnare.
In alternativa invece di fare proprio un'opera prima (che è una cosa molto specifica) potresti fare una box più generica sugli autori emergenti, oppure non emergenti ma comunque sconosciuti. Sono sicura che molti di noi leggono o hanno letto autori poco conosciuti e hanno voglia di condividerli con gli altri bookcrosser. Pensaci... :wink:
MartinaViola
Olandese Volante

Messaggio da MartinaViola »

non so quali siano i tuoi ring, ma personalmente evito di iscrivermi perché ne ho già un sacco in lista d'attesa... :roll: 8)
per me scegliere tra racconti e opere prime sarebbe difficile, mi piacciono entrambi! :D :wink:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
devonpennyblack
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da devonpennyblack »

Io sono più favorevole agli emergenti, sia perchè non amo molto i racconti in qunato troppo brevi e sia perchè credo ci siano molti sconosciuti che hanno scritto validi libri che restano nel limbo, quando altri, magari meno meritevoli ma con un gran battage, hanno scalato le classifiche. E devo dire che proprio grazie al bookcrossing ho avuto modo di leggere degli autori e conoscere delle case editrici che sono certa non avrei diversamente scoperto.
Wiccio
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Wiccio »

seabirdsilvi ha scritto:quasi un mesetto fa ho postato un ring a cui nessuno si è iscritto! :suspect:
Qualche volta succede. Considera che ci sono un sacco di ring e i relativamente pochi bookcorsari hanno svariate iscrizioni su di questi. Iscriversi a un ulteriore ring comporterebbe allungare la loro lista di libri in attesa. Anche a me è capitato per qualche ring di avere pochissime iscrizioni, ragion per cui ho deciso di aprire le iscrizioni anche su altri siti.
Gahan ha scritto:In alternativa invece di fare proprio un'opera prima (che è una cosa molto specifica) potresti fare una box più generica sugli autori emergenti, oppure non emergenti ma comunque sconosciuti. Sono sicura che molti di noi leggono o hanno letto autori poco conosciuti e hanno voglia di condividerli con gli altri bookcrosser. Pensaci... :wink:
Mi associo! :)
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.
Rispondi