[RABCK-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

[RABCK-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da ApplEle »

Benvenuti in questo ring un po' particolare... se siete interessati continuate a leggere ^_^
---tornato a casa il 6 Luglio 2012 ---

Immagine 2004, 439 pagine, brossura.

Da IBS: Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

Regola 1
Può partecipare a questo gioco solo chi accetta e rispetta TUTTE le regole.
Regola 2
Chi partecipa al ring può trattenere il libro al massimo per 2 mesi.
Regola 3
Può partecipare a questo gioco anche chi ha già letto il libro.
Regola 4
E' assolutamente necessario fare solo una j.e. (quella con la vostra recensione a fine lettura), quindi quando ricevete il libro e quando lo spedite, non dovrete fare un j.e., ma dovrete scriverlo qui sul forum.
Regola 5
Il gioco consiste in questo: scrivere una recensione compresa fra 200 e 250 parole (quelle divise da un apostrofo valgono come una); alla fine del ring verrà decretato un vincitore, per la j.e. più bella, ovviamente, che riceverà un premio, ancora da stabilire.
Regola 6
I partecipanti al ring saranno 10 (specificate la posizione che preferite al momento dell'iscrizione, cercando di agevolare i passaggi a mano), ma, fino a che il libro starà viaggiando, tutti quelli che hanno già letto il libro, anche mesi o anni fa, possono partecipare inserendo la loro recensione in qualsiasi momento. Dovranno semplicemente richiedere il codice BCID qui sul forum.
Qui il link a BC.com

Immagine PARTECIPANO AL RING (E AL RABCK):
(ApplEle)
gabbiano autoritario
mikime
3
4
5
6
7
Emotionally
9
10
(ApplEle) <---

Immagine FUORI RING (SOLO RABCK):



Se ci sono dubbi o domande chiedete pure, spero possiate divertirvi!!!
Ultima modifica di ApplEle il ven lug 06, 2012 12:30 pm, modificato 10 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: [Contest-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da Emotionally »

E' da tempo che ero lontana dal forum per vari motivi...posso riprendere da questo contest?? Però possibilmente mi metti tra le ultime che tra un mese mi sposo e starò venti giorni in viaggio di nozze, quindi rientro a fine settembre ^^ Grazie.
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: [Contest-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da ApplEle »

Emotionally ha scritto:E' da tempo che ero lontana dal forum per vari motivi...posso riprendere da questo contest?? Però possibilmente mi metti tra le ultime che tra un mese mi sposo e starò venti giorni in viaggio di nozze, quindi rientro a fine settembre ^^ Grazie.
Certamente! Sono felicissima sia tu ad inaugurare le iscrizioni, bentornata nel giro ^_^
Ti metto al numero 8, spero vada bene.
Augurissimi per il tuo matrimonio
:heartkiss:
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Contest-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da Éowyn »

Auguri Emotionally!! :D

Per il ring: ho già letto il libro e ... quasi non lo ricordo :shock: Comunque sono NEGATISSIMA per scrivere recensioni, quindi mi astengo dal partecipare :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: [Contest-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da MartinaViola »

mi unisco agli auguri ad Emotionally! :D

bellissima l'idea di ApplEle! :yes!:
peccato che anch'io l'ho già letto e all'epoca ho scritto un commento striminzito e non mi va di rimetterci le mani. :no!:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: [Contest-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da ApplEle »

Éowyn ha scritto: ho già letto il libro e ... quasi non lo ricordo :shock: Comunque sono NEGATISSIMA per scrivere recensioni, quindi mi astengo dal partecipare :P
Come vuoi Éo, se nel frattempo dovessi cambiare idea sappi che di tempo ce n'è :wink:
Inoltre, se non avessi più il libro con te e ti andrebbe di rileggerlo, posso inserirti nel ring! :yes!:


MartinaViola ha scritto: bellissima l'idea di ApplEle! :yes!:
peccato che anch'io l'ho già letto e all'epoca ho scritto un commento striminzito e non mi va di rimetterci le mani. :no!:
Vale anche per te cara, se ci dovessi ripensare (tra l'altro ho letto delle bellissime recensioni sul tuo sito ^_^) non ci saranno problemi :D
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: [Contest-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da Emotionally »

Grazie a tutte...sono un po' in ansia...in più ho trovato lavoro come organizzatrice eventi ed è per questo che manco da un po' dal forum...però mi mancate troppo e sto cercando di riprendere... Grazie Apple per la posizione :heartkiss:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: [Contest-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da ApplEle »

Up :yes!:
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
gabbiano autoritario
Corsaro
Messaggi: 416
Iscritto il: mer giu 18, 2008 3:54 pm
Località: Verona

Re: [RABCK-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da gabbiano autoritario »

Io c'è! ho gia letto il libro, ma sicuramente avrò bisogno di una ripassatina! :)

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: [RABCK-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da ApplEle »

gabbiano autoritario ha scritto:Io c'è! ho gia letto il libro, ma sicuramente avrò bisogno di una ripassatina! :)
Bene, sono contenta :D
Vuoi che ti inserisca nel ring o hai il libro già a disposizione? Nel caso, dimmi se hai preferenze di posizione.
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
gabbiano autoritario
Corsaro
Messaggi: 416
Iscritto il: mer giu 18, 2008 3:54 pm
Località: Verona

Re: [RABCK-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da gabbiano autoritario »

mettimi pure dove vuoi... il libro non ce l'ho perchè lo avevo letto attraverso un altro ring... grazie!

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: [RABCK-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da ApplEle »

Allora ti metto in prima posizione ^_^
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: [RABCK-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da ApplEle »

UP
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: [RABCK-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da MartinaViola »

grazie dell'offerta e dei complimenti Ele ma per questa volta passo! 8) :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: [RABCK-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da ApplEle »

MartinaViola ha scritto: ma per questa volta passo! 8) :D
No problem :wink:
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: [RABCK-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da ApplEle »

Ho creato la pagina su BC.com (qui), perciò chi fosse interessato a partecipare al RABCK (avendo già letto il libro), da adesso può richiedermi il codice BCID per inserire la propria recensione :yes!:
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: [RABCK-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da anatolla »

Cara Apple complimenti per la bella idea a movimentare l'ansia da ring e da letture rese obbligatorie e urgenti dal fatto che qualcuno le sta aspettando..
anche io ho gia letto il libro, mi e' piaciuto molto e mi ero affacciata solo per dire questo; anche io sono abbastanza negata per le recensioni ma sto per partire per barcelona e chissa forse al ritorno saro' abbastanza ispirata da partecipare. pertanto piazzami un po dove vuoi - quando riesco a rileggere il libro faro la mia JE, o quando sara' il momento. GRAZIE!!!!! :heartkiss:

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: [RABCK-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da anatolla »

ho letto ora le regole e mi viene un dubbio: quelli che fisicamente si passeranno il tuo libro-ring sono dieci ma la partecipazione e' aperta a tutti quelli che vogliono partecipare avendo gia letto il libro o possedendolo OLTRE ai dieci del ring? ho capito bene? in tal caso io sarei fuori dall'elenco dei 10.

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: [RABCK-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da ApplEle »

anatolla, grazie per la tua opinione, mi incoraggia molto! :heartkiss:
Dunque: se deciderai di cimentarti con la recensione (e hai già il libro con te), non c'è bisogno che io ti inserisca nell'elenco dei partecipanti (che, invece, è dedicato a chi vuole ricevere il libro come ring): da oggi finché sarà in viaggio potrai richiedermi il codice BCID e inviare direttamente la recensione come j.e.
Se invece non hai più il libro con te allora ti metto in lista in modo che tu lo possa ricevere come un tradizionale ring.
In ogni caso... buon viaggio!!!
:D
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: [RABCK-Ring] L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón

Messaggio da ApplEle »

anatolla ha scritto:ho letto ora le regole e mi viene un dubbio: quelli che fisicamente si passeranno il tuo libro-ring sono dieci ma la partecipazione e' aperta a tutti quelli che vogliono partecipare avendo gia letto il libro o possedendolo OLTRE ai dieci del ring? ho capito bene? in tal caso io sarei fuori dall'elenco dei 10.
Esatto! :yes!:
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Rispondi